Asiago,a 31 anni muore 8 ore post vaccino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,628
Purtroppo, la gente non capisce che non si sta facendo il tifo CONTRO il vaccino. E temo non lo capirà mai, visto che l'argomento va avanti da sempre.

Quello che si fa è evidenziare come è nata e si sviluppa la faccenda, che ha parecchi lati oscuri, e i suoi effetti collaterali che non mi sembrano andare sistematicamente a buon fine.

Di questi lati oscuri, alcuni sono comprensibili, altri meno.

Si evidenziano, punto e basta. E lo si fa perché da due anni piovono dal cielo robe assurde, a partire da un vairus pandemico accompagnato da movimenti planetari di propaganda e condotte a dir poco discutibili di governi, enti transnazionali e movimenti ideologici.

Tutti noi subiamo questa cosa. Per quanto mi riguarda, mi sono scocciato di subire e sentirmi anche accusato dai miei stessi fratelli di essere un sovversivo, solo perché vorrei fare chiarezza in una questione che ci sta stroncando l'esistenza. Se il vaccino è utile lo si fa, ma fino a due anni fa stavamo tutti tranquilli, mentre ora ci dobbiamo iniettare roba che probabilmente non è interamente stabile, mentre in tanti ci marciano sopra, non si sa con quanta buona fede.

Poi sento gente ammettere candidamente che non è cambiato niente, vive all'incirca nella solita maniera ed accetta tutto ciò. Beh, non siamo tutti uguali, e quindi non venite a forzare il mio comportamento e le mie reazioni solo perché non avete la necessità/voglia/coraggio di reagire. Chi non si fa sentire e subisce imperterrito, è destinato a soccombere a lungo andare, a meno che non ci sia Gesù Cristo da quell'altra parte.
Hai toccato un punto NODALE. La mia generazione (sono del 1977) ha lottato e ha perso. Ma almeno ha lottato. Le generazioni successive non ci hanno manco provato e non ci provano neanche. Sono ormai rassegnate. Intimamente rassegnate da non rendersene conto. Talmente rassegnate da accettare qualunque cosa venga da chi manovra le leve pur di evitare qualunque dissonanza cognitiva. Gli hanno tolto tutti i diritti sul lavoro ma non se ne fregano. La vedono come qualcosa di inevitabile. Li costringono ad emigrare per lavorare? "Eh, non si può fare altrimenti", dicono. Se ne accorgeranno quando gli toglieranno tutto, e sono a buon punto. Ora, io sono un liberale ma da ragazzo avevo una visione marxista, materialista, per questo sono abituato a vedere le criticità, ad analizzare le fallacie del sistema, a non bermi qualunque cosa piova dall'altro. Purtroppo questa cosa non vale più: anche se fai una critica dal punto di vista marxista o post-strutturalista vieni comunque derubricato a complottista. Penso che parecchie persone dovrebbero riprendere i libri in mano.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Hai toccato un punto NODALE. La mia generazione (sono del 1977) ha lottato e ha perso. Ma almeno ha lottato. Le generazioni successive non ci hanno manco provato e non ci provano neanche. Sono ormai rassegnate. Intimamente rassegnate da non rendersene conto. Talmente rassegnate da accettare qualunque cosa venga da chi manovra le leve pur di evitare qualunque dissonanza cognitiva. Gli hanno tolto tutti i diritti sul lavoro ma non se ne fregano. La vedono come qualcosa di inevitabile. Li costringono ad emigrare per lavorare? "Eh, non si può fare altrimenti", dicono. Se ne accorgeranno quando gli toglieranno tutto, e sono a buon punto. Ora, io sono un liberale ma da ragazzo avevo una visione marxista, materialista, per questo sono abituato a vedere le criticità, ad analizzare le fallacie del sistema, a non bermi qualunque cosa piova dall'altro. Purtroppo questa cosa non vale più: anche se fai una critica dal punto di vista marxista o post-strutturalista vieni comunque derubricato a complottista. Penso che parecchie persone dovrebbero riprendere i libri in mano.

A chi lo dici, amico, purtroppo all'incirca faccio parte di quella generazione (i grandi "boomers" tanto denigrati dai giovani filosofi progressisti odierni).

Permettetemi un piccolo, ma agghiacciante, OT, riguardo il discorso dei diritti sul lavoro.

E' invalsa da tempo la pessima abitudine, almeno dalle mie parti ma credo in generale, di sentirsi chiedere la busta paga quando fai un colloquio di lavoro. Beh, prima non esisteva.

Le aziende, piccole o grandi, nemmeno guardano le tue capacità concrete, la richiedono "perché serve per calibrare e verificare le tue doti", come se ti stessero facendo un piacere. Questo modo di fare criminoso ormai è diventato comune, e non va bene per niente. Alla fine della storia, le aziende conoscono tutto di te e ti fanno i conti in tasca, e manco a dirlo ti fanno proposte al ribasso o poco ci manca. Spesso neanche ti rispondono, l'unico interesse è sapere perfettamente la retribuzione media delle persone e usarla in modo strumentale. Ormai hanno fatto cartello e devi subire.

L'altro giorno ho avuto contatti con una azienda, e dopo una e-mail informale, boom, ecco come da copione la richiesta della busta paga, senza neanche avermi visto in faccia. Ovviamente ho risposto che non ero disponibile a rendere pubblica la mia posizione, così, alla canzo di cane, e ho scritto che mi aspettavo una offerta orientativa, serena ed onesta, basata sul mio curriculum e le mie capacità.

Magari mi potrebbe andare bene anche una riduzione di stipendio in cambio di una nuova avventura. Che ne sapete? Ma mica glielo vorrai dire esplicitamente, no? Voi fatemi una offerta, io valuto e ne discutiamo.

Tu li hai mica risentiti per caso? Maledetti.

Ma la gente si straccia le vesti per questo nuovo modello di società. Prima vivevamo nelle caverne, hai capito. Adesso invece siamo evoluti, abbiamo social, netflix, vairus e rappers intellettuali.

Reaction score
14,301
il fatto che ci han tolto parecchi diritti è vero ma la gente se ne è accorta solo quando gli han tolto l'aperitivo.
e adesso invece di protestare per cose sacrosante protestano per un vaccino che per fortuna che c'è.
bisogna chiarirle certe cose. qui leggo una gran confusione di idee e gente che si scanna avendo a volte entrambi ragione.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
il fatto che ci han tolto parecchi diritti è vero ma la gente se ne è accorta solo quando gli han tolto l'aperitivo.
e adesso invece di protestare per cose sacrosante protestano per un vaccino che per fortuna che c'è.
bisogna chiarirle certe cose. qui leggo una gran confusione di idee e gente che si scanna avendo a volte entrambi ragione.

E purtroppo codesta è una cosa che è stata sottolineata alla nausea, da tanti, e fin da subito.

Ed è forse l'unico argomento che si vorrebbe analizzare.

Ma per me è ormai tempo perso, vedo che il messaggio non passa. Si preferisce andare direttamente alla guerra tra poveri, forse perché non richiede sforzi mentali e basta parlare ripetendo quello che c'è scritto sull'agenda.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,628
Concordo, però.... La comunicazione dovrebbe essere chiara e limpida, cosa che non è. I vaccini evitano conseguenze gravi, non sempre ma nella quasi totalità dei casi sì, siamo d'accordo no? La cosa viene sottolineate e risottolineata fino allo sfinimento. Ti risulta ci sia stata una comunicazione altrettanto chiara sugli effetti collaterali del vaccino? Sulle controindicazioni che sono indicate quando si firma il modulo? E poi, e lo dico perchè mi tocca personalmente, perchè vaccinare i guariti? Galli, e non solo Galli, sostiene che vaccinare i guariti, che hanno anticorpi naturali che sono più forti di quelli del vaccino, è non solo inutile ma potrebbe essere addirittura pericoloso. E inoltre le reinfezioni sono infinitesime. Ti risulta che i giornalisti abbiano sottolineato la cosa? Che il governo si sia preoccupato dei guariti? Macchè, avanti a tappeto: vaccinatevi tutti come bestie, e se avete già una marea di anticorpi naturali chissenè. È la sproporzione nella comunicazione a indurre il sospetto, oltre al fatto che i fanatici del vaccino hanno la bava alla bocca, cosa che impedisce qualunque confronto civile.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,628
E purtroppo codesta è una cosa che è stata sottolineata alla nausea, da tanti, e fin da subito.

Ed è forse l'unico argomento che si vorrebbe analizzare.

Ma per me è ormai tempo perso, vedo che il messaggio non passa. Si preferisce andare direttamente alla guerra tra poveri, forse perché non richiede sforzi mentali e basta parlare ripetendo quello che c'è scritto sull'agenda.
Dividi et impera amico mio, è quello che hanno sempre fatto.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,767
Frega una mazza di cosa si parla. Io guardo ciò che mi circonda.
Sì, peccato che si tratti di sorveglianza passiva, i casi sono molti di più. E comunque vale più l'esperienza personale di qualunque "supposto" ente terzo

Dopo avere letto questi 2 passaggi penso che si poteva pure chiudere la discussione.
Non ha neppure senso parlare con qualcuno che dice queste cose, con tutto il rispetto.
Il mondo non funziona per fortuna sul esperienza personale, ma su scienza e matematica... e in questo caso la fa da padrone la statistica.

Parlare del fatto che un tuo amico ha avuto problemi ha rilevanza zero. Così come se avessi scritto che un tuo amico non ha avuto nulla.

L'importante qui in una discussione sul vaccino e solo un calcolo di rischi/benefici.

Nient'altro. Ed e così per qualsiasi farmaco.

Ripeto. Anche se fosse stato il vaccino a rendere la tua amica cieca (spero proprio di no per lei) attualmente i dati sono NETTAMENTE a favore
Per una persona che rischia problemi agli occhi, io vaccino ne salva migliaia.

Ah, comunque te lo devo dire che il vaccino in questo caso forse non e nemmeno il colpevole del problema.

Ogni giorno ci sono uomini e donne anche giovani che hanno problemi di ogni tipo.
Per la legge dei grandi numeri (e si, si parla ancora di statistiche) e logico che qualcosa possa succedere il giorno stesso della vaccinazione...

E non e e nemmeno difficile da calcolare la percentuale di possibilità che uno abbia problemi di cuore o di trombosi nelle 48 ore successive alla vaccinazione.

In Italia ci sono annualmente sui 65.000 casi di trombosi.
Ora una persona che "doveva" avere una trombosi quest'anno aveva 1 possibilità su 365 che succeda proprio nel giorno della vaccinazione. E se estendiamo al fatto che possa succedere anche 2 giorni dopo ha 3 possibilità su 365 ovvero quasi 1/100.

Questa statistica su 65.000 trombosi a l'anno fa che statisticamente ci sono sui 650 casi di trombosi nei 3 giorni della vaccinazione in Italia in un anno (se si vaccinassero tutti gli abitanti).
Ovvio che non tutti quelli che dovevano fare la trombosi si sono vaccinati quindi le cifre si abbassano.

In meno di 2 minuti ho smontato la stragrande maggioranza delle "motivazioni" di chi non si vuole vaccinare.

Ora non conosco le cifre sui problemi agli occhi.

Devi capire che in questo caso ci vuole una correlazione vera.
Se no e come dire che non voglio bere la coca cola perché il marito di una mia amica e morto 2 ore dopo avere bevuto un bicchiere di coca cola.

e vero che le cose sono successe in quel ordine, ma non c'è mica AUTOMATICAMENTE correlazione tra i 2 fatti.

I Giornalisti che scrivono queste cose in prima pagina andrebbero radiati. La cosa giusta da fare e scrivere in prima pagina i fatti quando sono acclarati dal autopsia.

Reaction score
2,975
Concordo, però.... La comunicazione dovrebbe essere chiara e limpida, cosa che non è. I vaccini evitano conseguenze gravi, non sempre ma nella quasi totalità dei casi sì, siamo d'accordo no? La cosa viene sottolineate e risottolineata fino allo sfinimento. Ti risulta ci sia stata una comunicazione altrettanto chiara sugli effetti collaterali del vaccino? Sulle controindicazioni che sono indicate quando si firma il modulo? E poi, e lo dico perchè mi tocca personalmente, perchè vaccinare i guariti. Galli, e non solo Galli, sostiene che vaccinare i guariti, che hanno anticorpi naturali che sono più forti di quelli del vaccino, è non solo inutile ma potrebbe essere addirittura pericoloso. Ti risulta che i giornalisti abbiano sottolineato la cosa? Che il governos i sia preoccupato dei guariti? Macchè, avanti a tappeto: vaccinatevi tutti come bestie, e se avete già una marea di anticorpi naturali chissenè. È la sproporzione nella comunicazione a indurre il sospetto, oltre al fatto che i fanatici del vaccino hanno la bava alla bocca, cosa che impedisce qualunque confronto civile.

Questo è il punto, la comunicazione.

Qui non si vuole fare una guerra tra fazioni, abbiamo l'opportunità attraverso questo canale, oltre che di argomentare sulla condivisa fede rossonera, di diffondere tutte le informazioni a cui non si ha accesso tramite i più diffusi canali di informazione.
L'intento non è quello di demonizzare il vaccino, ma secondo me è importante che tutti noi, in un periodo unico per le nostre generazioni, veniamo a conoscenza di tutto ciò che sta accadendo.
Poi se uno è interessato o meno, son scelte personali.

Questo continuo scontrarsi è inutile, non serve a niente, oltretutto illegittimo, dal momento che ricordiamo, il vaccino non è obbligatorio.

Se una persona si informa a 360°, ci sta che si fa venire dei dubbi, se legge cose tipo questa
1628245816754.png

da parte di uno che riempi i salotti tv, come fa a non farsi venire dei dubbi ?

Oppure legge tweet ufficali tipo questo:
1628245893078.png

come fa a non porsi la domanda,
"beh se non è ancora autorizzato un motivo ci sarà, magari temporeggiamo un attimo"...

poi chiaro che si sceglie,
ma è legittimo avere dei timori su questi sieri...

questo senza essere novax o complottisti, ma semplici cittadini

Reaction score
14,301
Concordo, però.... La comunicazione dovrebbe essere chiara e limpida, cosa che non è. I vaccini evitano conseguenze gravi, non sempre ma nella quasi totalità dei casi sì, siamo d'accordo no? La cosa viene sottolineate e risottolineata fino allo sfinimento. Ti risulta ci sia stata una comunicazione altrettanto chiara sugli effetti collaterali del vaccino? Sulle controindicazioni che sono indicate quando si firma il modulo? E poi, e lo dico perchè mi tocca personalmente, perchè vaccinare i guariti. Galli, e non solo Galli, sostiene che vaccinare i guariti, che hanno anticorpi naturali che sono più forti di quelli del vaccino, è non solo inutile ma potrebbe essere addirittura pericoloso. Ti risulta che i giornalisti abbiano sottolineato la cosa? Che il governo si sia preoccupato dei guariti? Macchè, avanti a tappeto: vaccinatevi tutti come bestie, e se avete già una marea di anticorpi naturali chissenè. È la sproporzione nella comunicazione a indurre il sospetto, oltre al fatto che i fanatici del vaccino hannoi la bava alla bocca, cosa che impedisce qualunque confronto civile.
non lo so perchè non seguo TG o trasmissioni.

ma per me è giusto non porre l'accento sulle controindicazioni perchè sono probabilità infinitesime e comunque minori dei danni se ti becchi il covid a qualsiasi età.
pubblicizzarle significa "fidarsi" dell'ignoranza della gente che vede 10 morti su milioni e pensa sia pericoloso...
ti faccio un esempio... perchè la gente gioca al superenalotto? perchè pubblicizzano il fatto che se fai 6 diventi ricco. se dicono che le probabilità sono 1 su 1 miliardo alla gente non interessa, hanno quella probabilità e giocano. tutti lo sanno ma giocano.
così, quindi, non farebbero il vaccino. perchè c'è quella possibilità. il cervello non riesce a distinguere questo punto. sanno che rischi di più a fare un frontale contro un elicottero ma han paura.

no no i guariti non possono vaccinarsi per almeno 6 o 9 mesi ossia quando son calati gli anticorpi.

Reaction score
2,821
Concordo, però.... La comunicazione dovrebbe essere chiara e limpida, cosa che non è. I vaccini evitano conseguenze gravi, non sempre ma nella quasi totalità dei casi sì, siamo d'accordo no? La cosa viene sottolineate e risottolineata fino allo sfinimento. Ti risulta ci sia stata una comunicazione altrettanto chiara sugli effetti collaterali del vaccino? Sulle controindicazioni che sono indicate quando si firma il modulo? E poi, e lo dico perchè mi tocca personalmente, perchè vaccinare i guariti? Galli, e non solo Galli, sostiene che vaccinare i guariti, che hanno anticorpi naturali che sono più forti di quelli del vaccino, è non solo inutile ma potrebbe essere addirittura pericoloso. E inoltre le reinfezioni sono infinitesime. Ti risulta che i giornalisti abbiano sottolineato la cosa? Che il governo si sia preoccupato dei guariti? Macchè, avanti a tappeto: vaccinatevi tutti come bestie, e se avete già una marea di anticorpi naturali chissenè. È la sproporzione nella comunicazione a indurre il sospetto, oltre al fatto che i fanatici del vaccino hanno la bava alla bocca, cosa che impedisce qualunque confronto civile.
lo si può dire tranquillamente anche degli antivax

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto