Il tema è che le reazioni avverse ci sono,
questo però non può essere un disincentivo alla vaccinazione poiché ad oggi, allo stato attuale,
è l'unica arma celere che sta contrastando il virus impedendo lo stress degli ospedali.
Si guardano i numeri e funzionano.
Sicuramente però non si può non accettare, sempre secondo me, la paura e la preoccupazione di chi decide di vaccinarsi, e non si può non argomentare fatti e casi di persone che post vaccino hanno subito una situazione mai capitata prima, è superficiale etichettarla come pura casualità che cmq sarebbe accaduta.
E' corretto fare le indagini al fine di avere la certezza delle cause di reazione importante, senza incolpare al 100% il vaccino, ma neanche senza escluderlo al 100%, prima che sia fatta l'autopsia.
Poi ognuno personalizza la propria visione,
io ad esempio credo che, riferito a questo caso, la produzione di questo vaccino sia stata forzata anche dal capitalismo, ossia che il tempo sia stato anticipato sì per fronteggiare il virus, ma anche per pressioni economiche, corse Usa vs Russia, vs Cina ecc ecc... corsa ad accaparrarsi il monopolio mondiale della vaccinazione.
Non a caso abbiamo vissuto un periodo nero per le tante reazioni avverse causa Astra,
disegnando Pfitzer come unico vaccino sereno, quando poi si scopre che anche l'americano provoca reazioni avverse, che interessano un organo importante come il cuore...
a me purtroppo viene impossibile negare l'esistenza di interessi, che non vuol dire assolutamente complotti.
Gli interessi che non ti permettono di denunciare apertamente TUTTE le VERE reazioni che questo vaccino può causare...
Mi chiedo come si faccia però, metaforizzando,
a credere ciecamente e giustamente negli interessi che girando intorno al nostro calcio, tanto da accusare (giustamente!) la Juventus di essere la mafia del nostro calcio, ma non porsi il dubbio che questa situazione sia estesa a livello mondiale, dove girano i soldi.
Sono punti di vista,
è brutto però sentirsi etichettati come novax poiché uno si pone dei dubbi... ma amen, ognuno ha la propria vita e le proprie idee.
Nel mio piccolo, se questo pass sarà sempre più predominante nella mia quotidianità,
mi vaccinerò... avrei preferito che lo Stato lo rendesse obbligatorio così da assumersi eventuali responsabilità di reazioni negative, ma così non è..
chiaro è che non credo che subirò una reazione avversa, ma non lo escludo neanche al 100%....