Asiago,a 31 anni muore 8 ore post vaccino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,641
citare Popper totalmente a caso non conferirà validità alla fallacia argomentativa.

la mia posizione sui vaccini l'ho espressa in altri topic, e non mi pare fondamentalista. Buon proseguimento.
A caso? Come no, totalmente proprio. Comunque mi riferivo non all'epistemologo, ma a John Popper dei Blues Traveler. Trova tu il nesso. Divertiti.

Ah, neanche la mia posizione è fondamentalista, visto che mi sono addirittura prenotato per il vaccino, e visto che sono stati i medici del centro vaccinale a rimandarmi indietro perchè avevo / ho una marea di anticorpi naturali.

Cantastorie

Member
Reaction score
268
Sì, peccato che si tratti di sorveglianza passiva, i casi sono molti di più. E comunque vale più l'esperienza personale di qualunque "supposto" ente terzo, ammesso ve ne possa essere uno.

come dicevo più su la chiudo qui, perchè con queste argomentazioni vale tutto:
io ad esempio per esperienza personale il vaccino al limite ti fa venire mal di testa o la febbre, perchè tra tutti i miei conoscenti vaccinati questo è stato il massimo che è capitato

tuttavia ho ben presente che per vari motivi (ad esempio: allergie non conosciute, patologie preesistenti non riscontrate, errori di conservazione, ecc.) ci possono essere reazioni gravi, fortunatamente la medicina si è evoluta nel tempo e può creare vaccini in fretta (perchè sanno cosa stanno mettendo dentro eh, non è che ci sono dei simil-stregoni che buttano ingredienti a caso in un calderone) e comunque può monitorare la cosa e intervenire in caso ci siano problemi.

con questo chiudo e ti auguro buona giornata e buon proseguimento.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,641
come dicevo più su la chiudo qui, perchè con queste argomentazioni vale tutto:
io ad esempio per esperienza personale il vaccino al limite ti fa venire mal di testa o la febbre, perchè tra tutti i miei conoscenti vaccinati questo è stato il massimo che è capitato

tuttavia ho ben presente che per vari motivi (ad esempio: allergie non conosciute, patologie preesistenti non riscontrate, errori di conservazione, ecc.) ci possono essere reazioni gravi, fortunatamente la medicina si è evoluta nel tempo e può creare vaccini in fretta (perchè sanno cosa stanno mettendo dentro eh, non è che ci sono dei simil-stregoni che buttano ingredienti a caso in un calderone) e comunque può monitorare la cosa e intervenire in caso ci siano problemi.

con questo chiudo e ti auguro buona giornata e buon proseguimento.
E ci voleva tanto a dirlo? Per il resto posso concordare con quanto hai scritto. Buon proseguimento anche a te.

Reaction score
21,146
Ci sono apposite agenzie ed enti che monitorano gli effetti collaterali del vaccino, segnano tutti i casi avvenuti post vaccinazione e li tengono come possibili effetti collaterali anche prima di verificarli (cosa che fanno un po' per volta).
su quasi 66 milioni di dosi somministrate la percentuale di casi gravi è del 0,01536% e per "gravi" si intende da sintomi influenzali in su.
ehehehe certo certo,annoteranno sicuramente tutti i casi di reazioni avverse ;)
L'avevo già scritto qui qualche mese fa,mia cugina quarantenne subito dopo il vaccino (per la cronaca non il tanto bistrattato astrazeneca,ma pfizer) è stata molto male. Dopo qualche giorno in cui stava cedendo fisicamente,si è recata al pronto soccorso : trombosi al cervello,è stata praticamente salvata per una questione di ore.

Per i medici doveva semplicemente capitare,non c'era alcuna correlazione con il vaccino,solo tanta...coincidenza...

E chissà quanti casi simili di reazioni avverse sono capitati,casi minimizzati dai medici e non segnalati a chi di dovere.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,641
L'avevo già scritto qui qualche mese fa,mia cugina quarantenne subito dopo il vaccino (per la cronaca non il tanto bistrattato astrazeneca,ma pfizer) è stata molto male. Dopo qualche giorno in cui stava cedendo fisicamente,si è recata al pronto soccorso : trombosi al cervello,è stata praticamente salvata per una questione di ore.

Per i medici doveva semplicemente capitare,non c'era alcuna correlazione con il vaccino,solo tanta...coincidenza...

E chissà quanti casi simili di reazioni avverse sono capitati,casi minimizzati dai medici e non segnalati a chi di dovere.
Vedi, è questa la cosa che mi fa imbestialire: ci sono centinaia di casi riguardanti reazioni avverse avvenute pochi giorni dopo il vaccino e secondo loro non c'è MAI ALCUNA CORRELAZIONE. MAI. Ora, io posso capire se il problema si verificasse, chessò, tre/sei/nove mesi dopo il vaccino, e allora ok, difficile stabilire una qualche correlazione. Ma parliamo di miocarditi o altre problematiche, in persone sane, che accadono pochi giorni dopo il vaccino. Pochi giorni, se non addirittura dopo qualche ora. Dire che si tratta solo di casualità significa sbeffeggiare il Rasoio di Occam.

Reaction score
3,207
Il tema è che le reazioni avverse ci sono,
questo però non può essere un disincentivo alla vaccinazione poiché ad oggi, allo stato attuale,
è l'unica arma celere che sta contrastando il virus impedendo lo stress degli ospedali.

Si guardano i numeri e funzionano.

Sicuramente però non si può non accettare, sempre secondo me, la paura e la preoccupazione di chi decide di vaccinarsi, e non si può non argomentare fatti e casi di persone che post vaccino hanno subito una situazione mai capitata prima, è superficiale etichettarla come pura casualità che cmq sarebbe accaduta.
E' corretto fare le indagini al fine di avere la certezza delle cause di reazione importante, senza incolpare al 100% il vaccino, ma neanche senza escluderlo al 100%, prima che sia fatta l'autopsia.
Poi ognuno personalizza la propria visione,
io ad esempio credo che, riferito a questo caso, la produzione di questo vaccino sia stata forzata anche dal capitalismo, ossia che il tempo sia stato anticipato sì per fronteggiare il virus, ma anche per pressioni economiche, corse Usa vs Russia, vs Cina ecc ecc... corsa ad accaparrarsi il monopolio mondiale della vaccinazione.
Non a caso abbiamo vissuto un periodo nero per le tante reazioni avverse causa Astra,
disegnando Pfitzer come unico vaccino sereno, quando poi si scopre che anche l'americano provoca reazioni avverse, che interessano un organo importante come il cuore...
a me purtroppo viene impossibile negare l'esistenza di interessi, che non vuol dire assolutamente complotti.
Gli interessi che non ti permettono di denunciare apertamente TUTTE le VERE reazioni che questo vaccino può causare...

Mi chiedo come si faccia però, metaforizzando,
a credere ciecamente e giustamente negli interessi che girando intorno al nostro calcio, tanto da accusare (giustamente!) la Juventus di essere la mafia del nostro calcio, ma non porsi il dubbio che questa situazione sia estesa a livello mondiale, dove girano i soldi.

Sono punti di vista,
è brutto però sentirsi etichettati come novax poiché uno si pone dei dubbi... ma amen, ognuno ha la propria vita e le proprie idee.

Nel mio piccolo, se questo pass sarà sempre più predominante nella mia quotidianità,
mi vaccinerò... avrei preferito che lo Stato lo rendesse obbligatorio così da assumersi eventuali responsabilità di reazioni negative, ma così non è..
chiaro è che non credo che subirò una reazione avversa, ma non lo escludo neanche al 100%....

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,641
questo però non può essere un disincentivarsi a vaccinare poiché ad oggi, allo stato attuale,
è l'unica arma celere che sta contrastando il virus impedendo lo stress degli ospedali.

Si guardano i numeri e funzionano.

Sicuramente però non si può non accettare, sempre secondo me, la paura e la preoccupazione di chi decide di vaccinarsi, e non si può non argomentare fatti e casi di persone che post vaccino hanno subito una situazione mai capitata prima, è superficiale etichettarla come pura casualità che cmq sarebbe accaduta.
E' corretto fare le indagini al fine di avere la certezza delle cause di reazione importante, senza incolpare al 100% il vaccino, ma neanche senza escluderlo a 100%, prima che sia fatta l'autopsia.
Poi ognuno personalizza la propria visione,
io ad esempio credo che, riferito a questo caso, la produzione di questo vaccino sia stata forzata anche dal capitalismo, ossia che il tempo sia stato anticipato sì per fronteggiare il virus, ma anche per pressioni economiche, corse Usa vs Russia, vs Cina ecc ecc... corsa ad accaparrarsi il monopolio mondiale della vaccinazione.
Non a caso abbiamo vissuto un periodo nero per le tante reazioni avverse causa Astra,
disegnando Pfitzer come unico vaccino sereno, quando poi si scopre che anche l'americano provoca reazioni avverse, che interessano un organo importante come il cuore...
a me purtroppo viene impossibile negare l'esistenza di interessi, che non vuol dire assolutamente complotti.
Gli interessi che non ti permettono di denunciare apertamente TUTTE le VERE reazioni che questo vaccino può causare...

Mi chiedo come si faccia però, metaforizzando,
a credere ciecamente e giustamente negli interessi che girando intorno al nostro calcio, tanto da accusando (giustamente!) la Juventus di essere la mafia del nostro calcio, ma non porsi il dubbio che questa situazione sia estesa a livello mondiale, dove girano i soldi.

Sono punti di vista,
è brutto però sentirsi etichettati come novax poiché uno si pone dei dubbi... ma amen, ognuno ha la propria vita e le proprie idee.

Nel mio piccolo, se questo pass sarà sempre più predominante nella mia quotidianità,
mi vaccinerò... avrei preferito che lo Stato lo rendesse obbligatorio così da assumersi eventuali responsabilità di reazioni negative, ma così non è..
chiaro è che non credo che subirò una reazione avversa, ma non lo escludo neanche al 100%....
Amen

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Vedi, è questa la cosa che mi fa imbestialire: ci sono centinaia di casi riguardanti reazioni avverse avvenute pochi giorni dopo il vaccino e secondo loro non c'è MAI ALCUNA CORRELAZIONE. MAI. Ora, io posso capire se il problema si verificasse, chessò, tre/sei/nove mesi dopo il vaccino, e allora ok, difficile stabilire una qualche correlazione. Ma parliamo di miocarditi o altre problematiche, in persone sane, che accadono pochi giorni dopo il vaccino. Pochi giorni, se non addirittura dopo qualche ora. Dire che si tratta solo di casualità significa sbeffeggiare il Rasoio di Occam.
questo però non può essere un disincentivo alla vaccinazione poiché ad oggi, allo stato attuale,

Purtroppo, la gente non capisce che non si sta facendo il tifo CONTRO il vaccino. E temo non lo capirà mai, visto che l'argomento va avanti da sempre.

Quello che si fa è evidenziare come è nata e si sviluppa la faccenda, che ha parecchi lati oscuri, e i suoi effetti collaterali che non mi sembrano andare sistematicamente a buon fine.

Di questi lati oscuri, alcuni sono comprensibili, altri meno.

Si evidenziano, punto e basta. E lo si fa perché da due anni piovono dal cielo robe assurde, a partire da un vairus pandemico accompagnato da movimenti planetari di propaganda e condotte a dir poco discutibili di governi, enti transnazionali e movimenti ideologici.

Tutti noi subiamo questa cosa. Per quanto mi riguarda, mi sono scocciato di subire e sentirmi anche accusato dai miei stessi fratelli di essere un sovversivo, solo perché vorrei fare chiarezza in una questione che ci sta stroncando l'esistenza. Se il vaccino è utile lo si fa, ma fino a due anni fa stavamo tutti tranquilli, mentre ora ci dobbiamo iniettare roba che probabilmente non è interamente stabile, mentre in tanti ci marciano sopra, non si sa con quanta buona fede.

Poi sento gente ammettere candidamente che non è cambiato niente, vive all'incirca nella solita maniera ed accetta tutto ciò. Beh, non siamo tutti uguali, e quindi non venite a forzare il mio comportamento e le mie reazioni solo perché non avete la necessità/voglia/coraggio di reagire. Chi non si fa sentire e subisce imperterrito, è destinato a soccombere a lungo andare, a meno che non ci sia Gesù Cristo da quell'altra parte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto