Arcuri: "Misure governo decisive"

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,900
Reaction score
10,680
Mimmo Arcuri a Che tempo che fa di Fazio Fabio ieri sera:

"Un lockdown nazionale?
Penso che le misure messe in campo dal governo in queste settimane siano sufficienti, tengono insieme la salute, il lavoro e il minimo necessario di mobilità.
Il virus è assai più diffuso ma produce problematiche assai meno importanti

La crescita del contagio continua ma è sempre meno imponente.
I contagi crescono sempre di meno, la situazione è ancora critica ma non è fuori controllo.
Le misure messe in campo stanno iniziando a produrre i primi effetti.
Quattro domeniche fa i contagiati erano cresciuti del 114%, domenica scorsa dell’11%, oggi sono cresciuti del 4%.
Un mese fa la curva si raddoppiava, oggi cresce decine di volte di meno.
Mi aspetto che la curva cresca ancora meno e che ad un certo punto si appiattisca e cominci a decrescere
Dopo, sarà possibile immaginare un progressivo alleggerimento delle misure.

Il 95% dei contagiati in Italia si cura a casa, non deve andare in ospedale o in terapia intensiva.
Nella prima ondata, solo il 51% era poco sintomatico o asintomatico.
Oggi solo il 4,5% dei contagiati è ricoverato in ospedale.
Nella prima ondata era il 45%.
Solo lo 0,5% è in terapia intensiva, in primavera era il 7%

La crescita continua a ritmi sempre meno impetuosi, riusciamo a intercettare una parte preponderante dei contagiati. In terapia intensiva oggi ci sono 3400 persone, le attrezzature disponibili negli ospedali italiani sono 9200: non c’è entropia delle terapie intensive, c’è stata nella prima ondata.
Non c’è nemmeno l’entropia degli ospedali.
C’è un problema di pronto soccorso, il numero di persone rintracciate come contagiate o che vogliono fare il tampone si è moltiplicato.
Bisogna portare il meno possibile verso il pronto soccorso chi non ha bisogno


La maggioranza delle regioni non ha allestito i covid hotel, forse non si aspettavano una recrudescenza così impetuosa. Certamente, ed è un dato che deve passare, non si può chiedere di rimettere al massimo dell'efficienza in 6 mesi il sistema sanitario, visto come è stato trattato nei 20 anni precedenti"
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,900
Reaction score
10,680
dunque hanno spiattellato al pubblico ludibrio la Calabria,ora ammette il super commissario che la gran parte delle regioni non ha pianificato luoghi alternativi all'ospedale come i covid hotel

quindi va tutto bene secondo la visione di Arcuri,di che ci si preoccupa allora ?
basta non far andare i paurosi e i dubbiosi all'ospedale,giusto ?

manca però la parte sui medici di base e di famiglia,flop clamoroso.
danno il compito sui tamponi firmando solo con un sindacato,poi si tirano indietro per problemi oggettivi.
per le farmacie solo in qualche regione,ergo la gente è costretta a riversarsi in ospedale
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Mimmo Arcuri a Che tempo che fa di Fazio Fabio ieri sera:

"Un lockdown nazionale?
Penso che le misure messe in campo dal governo in queste settimane siano sufficienti, tengono insieme la salute, il lavoro e il minimo necessario di mobilità.
Il virus è assai più diffuso ma produce problematiche assai meno importanti

La crescita del contagio continua ma è sempre meno imponente.
I contagi crescono sempre di meno, la situazione è ancora critica ma non è fuori controllo.
Le misure messe in campo stanno iniziando a produrre i primi effetti.
Quattro domeniche fa i contagiati erano cresciuti del 114%, domenica scorsa dell’11%, oggi sono cresciuti del 4%.
Un mese fa la curva si raddoppiava, oggi cresce decine di volte di meno.
Mi aspetto che la curva cresca ancora meno e che ad un certo punto si appiattisca e cominci a decrescere
Dopo, sarà possibile immaginare un progressivo alleggerimento delle misure.

Il 95% dei contagiati in Italia si cura a casa, non deve andare in ospedale o in terapia intensiva.
Nella prima ondata, solo il 51% era poco sintomatico o asintomatico.
Oggi solo il 4,5% dei contagiati è ricoverato in ospedale.
Nella prima ondata era il 45%.
Solo lo 0,5% è in terapia intensiva, in primavera era il 7%

La crescita continua a ritmi sempre meno impetuosi, riusciamo a intercettare una parte preponderante dei contagiati. In terapia intensiva oggi ci sono 3400 persone, le attrezzature disponibili negli ospedali italiani sono 9200: non c’è entropia delle terapie intensive, c’è stata nella prima ondata.
Non c’è nemmeno l’entropia degli ospedali.
C’è un problema di pronto soccorso, il numero di persone rintracciate come contagiate o che vogliono fare il tampone si è moltiplicato.
Bisogna portare il meno possibile verso il pronto soccorso chi non ha bisogno


La maggioranza delle regioni non ha allestito i covid hotel, forse non si aspettavano una recrudescenza così impetuosa. Certamente, ed è un dato che deve passare, non si può chiedere di rimettere al massimo dell'efficienza in 6 mesi il sistema sanitario, visto come è stato trattato nei 20 anni precedenti"

Questo o è un ********* totale oppure è un criminale. Dice delle palesi e conclamate falsità per portare acqua al suo mulino. Come può affermare che le T.I. non sono in affanno quando in molte regioni i posti sono quasi esauriti? Come può sbandierare 10.000 posti di T.I. che in realtà non esistono dato che parla di posti attivati a livello burocratico ma che in realtà non esistono ancora? Come può omettere di dire che manca il personale medico per l'attivazione di questi posti extra di T.I.?

Io mi vergogno profondamente di questo paese, il commissario preposto all'emergenza che non sa o fa finta di non sapere quale sia la reale situazione, il tutto con l'ordine dei medici e degli infermieri che da giorni invocano misure più rigide perché la situazione è allo sbando.

Va anche in giro a dire che ora il 95% dei positivi è asintomatico, facendo finta di non sapere o forse non sa veramente che a Marzo-Aprile si facevano i tamponi quasi esclusivamente sugli ospedalizzati e che in realtà i numeri sono in linea con quelli della scorsa primavera.

Arcuri andrebbe immediatamente sollevato dal suo incarico, inadeguato, scarso e.... lasciam perdere.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Questo o è un ********* totale oppure è un criminale. Dice delle palesi e conclamate falsità per portare acqua al suo mulino. Come può affermare che le T.I. non sono in affanno quando in molte regioni i posti sono quasi esauriti? Come può sbandierare 10.000 posti di T.I. che in realtà non esistono dato che parla di posti attivati a livello burocratico ma che in realtà non esistono ancora? Come può omettere di dire che manca il personale medico per l'attivazione di questi posti extra di T.I.?

Io mi vergogno profondamente di questo paese, il commissario preposto all'emergenza che non sa o fa finta di non sapere quale sia la reale situazione, il tutto con l'ordine dei medici e degli infermieri che da giorni invocano misure più rigide perché la situazione è allo sbando.

Va anche in giro a dire che ora il 95% dei positivi è asintomatico, facendo finta di non sapere o forse non sa veramente che a Marzo-Aprile si facevano i tamponi quasi esclusivamente sugli ospedalizzati e che in realtà i numeri sono in linea con quelli della scorsa primavera.

Arcuri andrebbe immediatamente sollevato dal suo incarico, inadeguato, scarso e.... lasciam perdere.

Chi ce l’ha messo der kommissario li?
Così come il commissario della Calabria...chi l’ha messo lì?
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Chi ce l’ha messo der kommissario li?
Così come il commissario della Calabria...chi l’ha messo lì?

E' una vergogna, una vergogna assoluta, io sono assolutamente schifato ed ho il vomito. Mi vergogno per la prima volta di essere italiano.

Poco fa notizia riportata da La Stampa e confermata dall'ordine dei medici del Piemonte: Restano solo dieci posti di T.I. in Piemonte, situazione disperata.

E QUESTO VA IN GIRO A DIRE CHE HA FATTO UN OTTIMO LAVORO E NON C'E' PRESSIONE SULLE T.I.? MA NON SI VERGOGNA?
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,900
Reaction score
10,680
Ranieri Guerra stamattina su Sky tg24 (chissà perchè scappa da Report e va da Sky da solo,ndr):

"Stiamo vedendo un rallentamento della velocità di crescita, non ancora una piega decisa verso il basso della curva di aumento dei casi e quindi dei ricoveri.
C’è sempre uno sfalsamento temporale tra la positività generale della popolazione e il numero di ricoveri e decessi, questi due li vedremo crescere ancora per qualche giorno

Questi sono gli effetti delle misure relative al primissimo Dpcm con delle chiusure molto molto leggere.
Penso che nelle prossime settimane vedremo anche gli effetti delle misure più stringenti dei due successivi Dpcm.

Da questo punto di vista chiederei un po’ meno panico e un po’ più aspettativa attenta su quelli che saranno i risultati di queste chiusure, che non vediamo ancora nel pieno della loro efficacia"
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,900
Reaction score
10,680
E' una vergogna, una vergogna assoluta, io sono assolutamente schifato ed ho il vomito. Mi vergogno per la prima volta di essere italiano.

Poco fa notizia riportata da La Stampa e confermata dall'ordine dei medici del Piemonte: Restano solo dieci posti di T.I. in Piemonte, situazione disperata.

E QUESTO VA IN GIRO A DIRE CHE HA FATTO UN OTTIMO LAVORO E NON C'E' PRESSIONE SULLE T.I.? MA NON SI VERGOGNA?

il titolo dell'agenzia di stampa era proprio "Non c'è pressione sulle terapie intensive"
io l'ho risparmiato

provincia di Bolzano è quella messa peggio,poi sta il Piemonte
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,189
Reaction score
16,006
E' una vergogna, una vergogna assoluta, io sono assolutamente schifato ed ho il vomito. Mi vergogno per la prima volta di essere italiano.

Poco fa notizia riportata da La Stampa e confermata dall'ordine dei medici del Piemonte: Restano solo dieci posti di T.I. in Piemonte, situazione disperata.

E QUESTO VA IN GIRO A DIRE CHE HA FATTO UN OTTIMO LAVORO E NON C'E' PRESSIONE SULLE T.I.? MA NON SI VERGOGNA?

Certo che non si vergogna.

Se la gente sta chiusa in casa e segue la tv, e tutto il resto sono feic gnus, allora può dire quello che vuole.

Poi se un giorno tocca a te, ha stato un itagliano cattivone che ha fatto la festa di compleanno.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
il titolo dell'agenzia di stampa era proprio "Non c'è pressione sulle terapie intensive"
io l'ho risparmiato

provincia di Bolzano è quella messa peggio,poi sta il Piemonte

E' vergognoso dire certe cose, assolutamente vergognoso. La realtà è un altra, basta ascoltare le dichiarazioni dell'ordine dei medici, Arcuri che pensa a pubblicizzare il suo lavoro più che a raccontare come stanno le cose veramente.... non posso andare oltre perché quello che vorrei dire sarebbe da querela.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,900
Reaction score
10,680
E' vergognoso dire certe cose, assolutamente vergognoso. La realtà è un altra, basta ascoltare le dichiarazioni dell'ordine dei medici, Arcuri che pensa a pubblicizzare il suo lavoro più che a raccontare come stanno le cose veramente.... non posso andare oltre perché quello che vorrei dire sarebbe da querela.

ieri sera Giletti ha detto bene quando per l'ennesima volta lo staff di De Luca non ha risposto in diretta alle telefonate,nonostante fosse in ballo una questione grave (Sileri e Cottarelli hanno detto che la Campania abbia ricevuto i fondi dal governo,invece lui no nelle sue uscite tv)
fa comodo andare nelle trasmissioni dove fanno parlare a ruota libera in ginocchio.
ogni tanto Fazio fa come per Azzolina,per il resto è uno scendiletto
 
Alto
head>