Di Mare: "Tumore per amianto, RAI sparita con me"

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,148
Reaction score
10,859
Il giornalista, conduttore e scrittore di successo Di Mare da Fazio:

"Ho un mesotelioma, un tumore molto cattivo
Si prende perché si respirano particelle di amianto senza saperlo e una volta liberata nell'aria la fibra, ha un tempo di conservazione di sé lunghissimo e quando si manifesta è troppo tardi
Tutta la Rai, tutti i gruppi dirigenti, scomparsi

Capisco che ci siano ragioni sindacali e legali, io chiedevo lo stato di servizio, l'elenco dei posti dove sono stato per sapere cosa si potrebbe fare.
Non riesco a capire l'assenza sul piano umano, persone a cui davo del tu che si sono legate al telefono.
Trovo un solo aggettivo: è ripugnante

Ho avuto una vita bellissima e le memorie che ho sono piene di vita.
Mi dispiace scoprirlo adesso, ma non è troppo tardi, mi rimane poco da vivere ma il mio arbitro non ha fischiato ancora"


Ha fatto reporter dalla Jugoslavia durante la guerra balcanica, potrebbe essere avvenuto lì...
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,757
Reaction score
1,955
ho visto adesso che era in tendenza su twitter.....non sapevo che fosse malato.....poraccio è messo malissimo, mi sa che gli mancano davvero pochi mesi.

mi spiace un sacco, l'ho sempre stimato come giornalista e presentatore.

i dirigenti rai si confermano dei farabutti a cui augurare il peggio.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,385
Reaction score
5,566
Ho visto le immagini dell'intervista da Fazio. Conciato male, poverino. E pensare che pochi anni fa dirigeva Rai 3.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,148
Reaction score
10,859
forse temono il risarcimento in caso si scopra della Jugoslavia, come per l'uranio ai soldati italiani
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,385
Reaction score
5,566
ho visto adesso che era in tendenza su twitter.....non sapevo che fosse malato.....poraccio è messo malissimo, mi sa che gli mancano davvero pochi mesi.

mi spiace un sacco, l'ho sempre stimato come giornalista e presentatore.

i dirigenti rai si confermano dei farabutti a cui augurare il peggio.
Mi ricordo che era appoggiato dai grillini e lo scaricarono dopo che ebbe lo scazzo a distanza con Fedez per il suo intervento al primo maggio. Poi misero le direzioni di genere e scomparve.
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,684
Reaction score
1,657
Il giornalista, conduttore e scrittore di successo Di Mare da Fazio:

"Ho un mesotelioma, un tumore molto cattivo
Si prende perché si respirano particelle di amianto senza saperlo e una volta liberata nell'aria la fibra, ha un tempo di conservazione di sé lunghissimo e quando si manifesta è troppo tardi
Tutta la Rai, tutti i gruppi dirigenti, scomparsi

Capisco che ci siano ragioni sindacali e legali, io chiedevo lo stato di servizio, l'elenco dei posti dove sono stato per sapere cosa si potrebbe fare.
Non riesco a capire l'assenza sul piano umano, persone a cui davo del tu che si sono legate al telefono.
Trovo un solo aggettivo: è ripugnante

Ho avuto una vita bellissima e le memorie che ho sono piene di vita.
Mi dispiace scoprirlo adesso, ma non è troppo tardi, mi rimane poco da vivere ma il mio arbitro non ha fischiato ancora"


Ha fatto reporter dalla Jugoslavia durante la guerra balcanica, potrebbe essere avvenuto lì...
Ha parlato di tutta la dirigenza Rai di prima non questa, comunque faceva impressione così coi tubicini e dire che potrebbe mancargli poco
Tutto questo perchè ha fatto il suo lavoro di giornalista a Sarajevo
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,385
Reaction score
5,566
Nota Rai: L'Ad della Rai Roberto Sergio e il dg Giampaolo Rossi sono venuti a conoscenza solo ieri sera della drammatica vicenda di Franco Di Mare, al quale esprimono tutta la propria vicinanza umana e assicurano la loro disponibilità a fare tutto il possibile per consentire al giornalista di ricostruire quanto da lui richiesto.
 
Alto
head>