Arcuri:"Dobbiamo restare a casa. Ne usciremo solo col vaccino".

Reaction score
37,166

Lollo, non mi riferivo a indicazioni o rimproveri che mi sono beccato io personalmente ma di quanto trovo antipatico e fuori luogo attaccarsi a vicenda con fare saccentino, moralista o intimidatorio.
Non lo trovo corretto e denota che si sta perdendo controllo ed equilibrio.
Poi , per carità, se vedo il pazzo che rema contro tutto e tutti sono io per primo che lo richiamo .

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,288
Ho fatto caso ad una cosa.

Questi soggetti non parlano mai di cure, di farmaci ad hoc. Nominano sempre e solo il vaccino che, ad oggi, è utopia.

E' una situazione brutta, orribile. Ma per qualcuno è una situazione fantastica. Una manna dal cielo.

E' la stessa identica cosa degli Eurobond, in campo sanitario invece che in quello finanziario. Stesse strategie comunicative verso il popolo smarrito e confuso.

A differenza degli eurobond però il vaccino arriverà, solo che servirà molto, molto più tempo di quello che promettono.
Speriamo di tenere duro.

Reaction score
12,529
Mi sono espresso in modo drastico per rendere meglio l'idea,se la gente inizia a rendersi conto che a 15 gg alla volta ci vogliono tenere chiusi fino a settembre allora non ci sarà multa che basti,poi quando arriva ottobre che facciamo?Rimaniamo chiusi perché il virus tornerà e sarà più devastante perché si confondera' con l'influenza?È vero che ad oggi l'unica arma che abbiamo è quella che stiamo usando,ma ai vertici si rendano conto che se la gente si accorge di essere presa in giro è finita,dovranno veramente schierare l'esercito in ogni via per tenere la gente in casa.

Ma per quale motivo dovrebbero continuare fino ad ottobre?

Vedrai che non sarà cosi, se non facciamo gli Itaglioti.

E' ripartita la Cina dopo 67 giorni, non credo saremo da meno, è anche abbastanza logico.

Se continuiamo cosi, come in un mese siamo passati da zero alla tragedia attuale, in un altro mese arriveremo ad un punto con pochissimi contagi.

Da li ripartiremo, come faranno tutti, al mondo. Nessuno escluso.

Due mesi se li faranno tutti e poi ripartiranno.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,496
Il Commissario staordinario Arcuri sull'emergenza coronavirus:"Dobbiamo continuare a rispettare le misure restrittive ed a rimanere in casa. La fine di questa emergenza arriverà solo quando sarà scoperto il vaccino".

l'emergenza finirà il 31 luglio,visto che hanno preso 6 mesi dal 31 gennaio andandoci con i piedi di piombo.
poi che saremo i primi europei a chiuderci e gli ultimi ad uscire mi pare uno scenario surreale pure per questi eunuchi al potere
tutti gli altri stanno ripartendo in questi giorni (solamente noi temiamo i week-end) o non si sono mai fermati

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,284
Occhio che questi alla fine ci metteranno l'uno contro l'altro. Alla prossima proroga, magari, per giustificarsi, inizieranno a scaricare la colpa su quelli che sono usciti in questi giorni. E magari scatterà la caccia all'untore.

Un po' come il bellissimo che punta il dito sulla Dx senza però spiegare perché dal 10 marzo non si sono visti neanche i cent.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,284
Col nuovo lavoro tutto ok tu fratello?

Con il lavoro temporaneo si, ci sto dando di brutto, per ora ce n'è, e spero duri almeno finché non si riparte, almeno con gli asporti, lavorerei meno ma lavorerei nel mio. Vediamo come va, ma sti personaggi da "state a casa mesi, anni, lusri" mi spaventa moltissimo.... Un piano per aziende e lavoratori non c'è, inutile parlare di decreti mai depositati, resto della mia idea, ci vogliono tutti deboli, poveri e malleabili.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,929
Lollo, non mi riferivo a indicazioni o rimproveri che mi sono beccato io personalmente ma di quanto trovo antipatico e fuori luogo attaccarsi a vicenda con fare saccentino, moralista o intimidatorio.
Non lo trovo corretto e denota che si sta perdendo controllo ed equilibrio.
Poi , per carità, se vedo il pazzo che rema contro tutto e tutti sono io per primo che lo richiamo .

No bro ma la mia era un espressione come dire " lo so che sono rompimenti di c ma vanno rispettati per il bene di tutti " non era riferito a te ci mancherebbe.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,929
Con il lavoro temporaneo si, ci sto dando di brutto, per ora ce n'è, e spero duri almeno finché non si riparte, almeno con gli asporti, lavorerei meno ma lavorerei nel mio. Vediamo come va, ma sti personaggi da "state a casa mesi, anni, lusri" mi spaventa moltissimo.... Un piano per aziende e lavoratori non c'è, inutile parlare di decreti mai depositati, resto della mia idea, ci vogliono tutti deboli, poveri e malleabili.

L'altro giorno ti ho pensato perchè stavo parlando con un ragazzo che normalmente ci ospita ( ha un B&B vicino ad uno studio di registrazione ) e mi ha detto che era disperato per via del lavoro azzerato.
Mi ha detto che ha lasciato a casa 5 persone , penso gente che gli faceva manutenzione e pulizia nelle strutture.
Però mi ha detto che tiene duro e riapre appena può.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,284
L'altro giorno ti ho pensato perchè stavo parlando con un ragazzo che normalmente ci ospita ( ha un B&B vicino ad uno studio di registrazione ) e mi ha detto che era disperato per via del lavoro azzerato.
Mi ha detto che ha lasciato a casa 5 persone , penso gente che gli faceva manutenzione e pulizia nelle strutture.
Però mi ha detto che tiene duro e riapre appena può.

Lo capisco e lo ammiro per lo spirito, la cosa che più mi fa male é guardare in faccia chi mi ha aiutato in tutti questi anni e non potergli dare alcuna garanzia, non é colpa mia ma sono il titolare, fanno affidamento su di me e io su di loro. Sono certo che lasciare a casa 5 persone abbia fatto molto male anche a lui, e se ripartirà richiamerà proprio le stesse persone. Quello che mi fa davvero rabbia é sentire brave persone ridursi in rovina e pensare ad atti estremi come soluzione, sia amici che conoscenti che perfetti estranei.Con le giuste precauzioni bisogna ripartire, perché il sistema attuale non permette di fermarsi, oppure bisogna rivedere tutto il sistema, per noi è per il futuro.
Scusa lo sfogo ma davvero tutta sta incertezza é snervante.
Ad ogni modo grazie infinite per il pensiero, mi fa estremamente piacere :)

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Per i tuoi idoli governanti, popolo spaventato e malleabile

Ma chi ha detto che i miei sono idoli sono i governanti? E poi che bello c’è per loro scusa? Le restrinzioni valgono anche per loro, illuminami
Sinceramente il primo a sperare che finisca tutto penso sia Conte, e con questo non sto dicendo che sono un suo estimatore

Alto