Arcuri:"Dobbiamo restare a casa. Ne usciremo solo col vaccino".

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,006
E' senso civico oserei dire.

Senso civico sarebbe osservare le norme e, soprattutto , aiutare il prossimo, qua c'è gente talmente sopraffatta che ucciderebbe il prossimo.
Se iniziamo a vedere nei nostri simili un nemico da combattere, evitare e distruggere è finita.
Ci si protegge assieme , non dal prossimo.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
E' senso civico oserei dire.

Nì. Parliamoci chiaro, questa situazione mette le persone le une contro le altre. Supermercati come ring, cittadini sceriffi, forze dell’ordine che perquisiscono le buste della spesa, “presidi ferrei”, seconda casa no, parco no, cane a 200 metri da casa altrimenti il vicino di casa chiama la polizia, spiaggia no, chiesa no, mascherine sì e poi no e poi sì, fase 1 fase 2 fase 1000... tutto ciò ci sta portando all’esasperazione e gli appelli al “senso civico” stanno diventando filastrocche trite e ritrite. Fontana, Gallera, Arcuri... leggo che aprono le cartolerie e le librerie e io non posso fare dieci metri in più, ho le libertà “congelate”. Già siamo tutti nervosi, ci mancano solo gli altri cittadini che si mettono a rompere le palle inutilmente.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,957
Reaction score
9,923
Possono parlare quanto vogliono di vaccino o cavalcare questa situazione,ma fino a quando?Ti dico che da lunedì 5 maggio saranno milioni gli italiani che se ne fregheranno di multe e divieti e che si riverseranno per le strade,già lo fanno ora,o veramente questi pensano di poter tenere la gente in casa pure in estate?

Lo penso anche io. Gran parte della gente è fessa e ingenua, e si è fatta infinocchiare fino ad ora bevendosi la storia dei 15 giorni (poi altri 15 e così via) di Lockdown.

Ma quando, a maggio, verrà annunciata la proroga della chiusura (o qualcosa di simile) sarà Gotham City.

Non siate cosi duri,

E' l' unica cosa da fare, tutto il pianeta terra va verso 2 mesi almeno di lockdown.

Sarebbe da irresponsabili, forse pure assassini, e sicuramente stupido aprire oggi.

La situazione è questa, l' unica arma che abbiamo è questa.

Forse voi non siete stati toccati dalla vicenda, ma io conoscevo 20/30 persone che sono morte, e ho paura di portarmi a casa la malattia ogni giorno che vado a lavorare.

Allungare le misure step by step è sensato, anche perchè nessuno sa quando finirà l' emergenza.

Portate pazienza, non è colpa di nessuno ( è dei cinesi)
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Nì. Parliamoci chiaro, questa situazione mette le persone le une contro le altre. Supermercati come ring, cittadini sceriffi, forze dell’ordine che perquisiscono le buste della spesa, “presidi ferrei”, seconda casa no, parco no, cane a 200 metri da casa altrimenti il vicino di casa chiama la polizia, spiaggia no, chiesa no, mascherine sì e poi no e poi sì, fase 1 fase 2 fase 1000... tutto ciò ci sta portando all’esasperazione e gli appelli al “senso civico” stanno diventando filastrocche trite e ritrite. Fontana, Gallera, Arcuri... leggo che aprono le cartolerie e le librerie e io non posso fare dieci metri in più, ho le libertà “congelate”. Già siamo tutti nervosi, ci mancano solo gli altri cittadini che si mettono a rompere le palle inutilmente.

No vabbè è ovvio che il senso civico ha valore se finalizzato a migliorare qualcosa e non perché qualcuno debba ergersi a sceriffo del quartiere.
La cosa delle cartolerie e librerie è assurda, anche perché vanno in contrasto con le disposizioni ancora in vigore, se ti fermano possono multarti perché non sono comprovate necessità.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
No vabbè è ovvio che il senso civico ha valore se finalizzato a migliorare qualcosa e non perché qualcuno debba ergersi a sceriffo del quartiere.
La cosa delle cartolerie e librerie è assurda, anche perché vanno in contrasto con le disposizioni ancora in vigore, se ti fermano possono multarti perché non sono comprovate necessità.

Agghiacciante davvero.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,006
Nì. Parliamoci chiaro, questa situazione mette le persone le une contro le altre. Supermercati come ring, cittadini sceriffi, forze dell’ordine che perquisiscono le buste della spesa, “presidi ferrei”, seconda casa no, parco no, cane a 200 metri da casa altrimenti il vicino di casa chiama la polizia, spiaggia no, chiesa no, mascherine sì e poi no e poi sì, fase 1 fase 2 fase 1000... tutto ciò ci sta portando all’esasperazione e gli appelli al “senso civico” stanno diventando filastrocche trite e ritrite. Fontana, Gallera, Arcuri... leggo che aprono le cartolerie e le librerie e io non posso fare dieci metri in più, ho le libertà “congelate”. Già siamo tutti nervosi, ci mancano solo gli altri cittadini che si mettono a rompere le palle inutilmente.

Hai capito esattamente ciò che volevo dire.
Mi chiedo semmai perchè uno è propenso a rompere le palle ma non a dare una mano nel modo più semplice, banale ma che sarebbe segno di grande umanità.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Non siate cosi duri,

E' l' unica cosa da fare, tutto il pianeta terra va verso 2 mesi almeno di lockdown.

Sarebbe da irresponsabili, forse pure assassini, e sicuramente stupido aprire oggi.

La situazione è questa, l' unica arma che abbiamo è questa.

Forse voi non siete stati toccati dalla vicenda, ma io conoscevo 20/30 persone che sono morte, e ho paura di portarmi a casa la malattia ogni giorno che vado a lavorare.

Allungare le misure step by step è sensato, anche perchè nessuno sa quando finirà l' emergenza.

Portate pazienza, non è colpa di nessuno ( è dei cinesi)

Mi sono espresso in modo drastico per rendere meglio l'idea,se la gente inizia a rendersi conto che a 15 gg alla volta ci vogliono tenere chiusi fino a settembre allora non ci sarà multa che basti,poi quando arriva ottobre che facciamo?Rimaniamo chiusi perché il virus tornerà e sarà più devastante perché si confondera' con l'influenza?È vero che ad oggi l'unica arma che abbiamo è quella che stiamo usando,ma ai vertici si rendano conto che se la gente si accorge di essere presa in giro è finita,dovranno veramente schierare l'esercito in ogni via per tenere la gente in casa.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Hai capito esattamente ciò che volevo dire.
Mi chiedo semmai perchè uno è propenso a rompere le palle ma non a dare una mano nel modo più semplice, banale ma che sarebbe segno di grande umanità.

Solidarietà? Assolutamente sì. Ma i cittadini che si spiano a vicenda pronte a denunciarsi è roba da Stasi.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
No vabbè è ovvio che il senso civico ha valore se finalizzato a migliorare qualcosa e non perché qualcuno debba ergersi a sceriffo del quartiere.
La cosa delle cartolerie e librerie è assurda, anche perché vanno in contrasto con le disposizioni ancora in vigore, se ti fermano possono multarti perché non sono comprovate necessità.

Bravo,lo pensavo poco fa,se esco per comprare un libro mi becco una multa perché non rientra nei motivi validi per uscire,ma dai,ma come si fa???
 
Alto
head>