Arcuri:"Dobbiamo restare a casa. Ne usciremo solo col vaccino".

Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Il Commissario staordinario Arcuri sull'emergenza coronavirus:"Dobbiamo continuare a rispettare le misure restrittive ed a rimanere in casa. La fine di questa emergenza arriverà solo quando sarà scoperto il vaccino".

Ma da dove è uscito sto mona? Facciamo cosi allora: Portiamo la gente in piazza e fuciliamola, è sempre meglio che morire di fame.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,333
Reaction score
8,481
Ho fatto caso ad una cosa.

Questi soggetti non parlano mai di cure, di farmaci ad hoc. Nominano sempre e solo il vaccino che, ad oggi, è utopia.

E' una situazione brutta, orribile. Ma per qualcuno è una situazione fantastica. Una manna dal cielo.

Esatto. È proprio cosi.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
I cittadini sono così. Io sono murato a casa dal 9 marzo e gli altri si fanno i ***** loro. Chi controlla? Nessuno
Governo assente come sempre. Quindi non rompessero più i cog...i che la gente onesta e seria non ne può più. A Milano non c’è speranza così, a partire dal quello pseudo sindaco filo islamico. Non funziona è palese

Ha appena detto Gallera che a Milano la situazione è molto preoccupante, oggi sono risaliti i contagi.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,871
Reaction score
5,707
Teoricamente con un lock down planetario in 30 giorni non trovi più sto maledetto virus sulla terra.
Ma già in Italia e difficile tenere tutti a casa. Immagina in Africa, in Asia...

Ma se in occidente (Europa/Usa) la gente si lamenta di morire di fame dopo 1 mese nonostante molti aiuti statali... figuriamoci in Africa o Asia o SudAmerica dove VERAMENTE si muore di fame e dove lo stato ti tira un mazzata in testa se parli di aiuti alle imprese o famiglie.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Avevi ragione...iniziano a metterci l'uno contro l'altro. Non vorrei che dal "panem et circenses" stiamo passando al "divide et impera".

p.s.: libera sta benedetta casella mp, mannaggia a te :asd:

E' quella la mia paura, che a suon di Dai e Dai ci ritroveremo davvero ad additarci tra cittadini, mentre i governanti saranno li a ridere e brindare come Monti e Prodi...

Libero subito la casella, sono molto richiesto, non è colpa mia :rotolo:
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Ma se in occidente (Europa/Usa) la gente si lamenta di morire di fame dopo 1 mese nonostante molti aiuti statali... figuriamoci in Africa o Asia o SudAmerica dove VERAMENTE si muore di fame e dove lo stato ti tira un mazzata in testa se parli di aiuti alle imprese o famiglie.

Esatto. Concordo con te.
Purtroppo non siamo nemmeno capaci di dare da mangiare a tutti li uomini sulla faccia della terra per 1 mese... (quando dico non siamo capaci ovviamente non sto parlando di capacità tecnica ma di volontà di farlo).
Inoltre li, non si dovrebbe uscire nemmeno per il cane...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,229
Reaction score
10,164
Teoricamente con un lock down planetario in 30 giorni non trovi più sto maledetto virus sulla terra.
Ma già in Italia e difficile tenere tutti a casa. Immagina in Africa, in Asia...

Lo dicevo sempre anche io!

Dicevo anche sempre che era al limite dell' utopico... servirebbe poi come ben dici un ban totale di Asia e Africa, non so quanto fattibile.

Certo, fare un semi lock down planetario a gennaio, se l' OMS ci avesse capito qualcosa, avrebbe aiutato e forse sarebbe risultato decisivo.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Ma se in occidente (Europa/Usa) la gente si lamenta di morire di fame dopo 1 mese nonostante molti aiuti statali... figuriamoci in Africa o Asia o SudAmerica dove VERAMENTE si muore di fame e dove lo stato ti tira un mazzata in testa se parli di aiuti alle imprese o famiglie.

QUALI aiuti statali?
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,871
Reaction score
5,707
QUALI aiuti statali?

Il mio è un discorso generale, non ho la conoscenza di andare a vedere ogni paese europeo. Ma in Danimarca c'è stato un pacco aiuto di tanta portata per le aziende e dipendenti, immagino che ci sia stato anche in Germania, Francia, Spagna, UK, Olanda... insomma i paesi industrializzati/ricchi. Immagino anche in Italia.

Ma mi risulta difficile che in India, per esempio, lo stato abbia aiutato le persone che sono state costrette a non lavorare per il lockdown.. stesso discorso in africa. Sono paesi talmente "poveri".. che basta che chiudano un giorno e non hanno da mangiare.. In Italia, nonostante le cose non piacciano, faccio fatica a credere che non si resista almeno 1 mese intendo senza un piatto di pasta a tavola. (Ovviamente io non voglio generalizzare e dire boiate e non voglio offendere nessuno).

Il parlo di povertà assoluto non avere a tavola da mangiare.
 
Alto
head>