App Immuni sarà (quasi) obbligatoria e test psicologici.

Reaction score
14,301
Dietro lo stato c'è la politica, ci sono le lobby, ci sono le PERSONE. Persone, che come abbiamo visto con la questione virus, sono tutt'altro che infalllibili. Tutt'altro che in buona fede. Tutt'altro che giuste, eque, disinteressate. Ma questo è normale, il mondo va così. Il punto è che nasciamo tutti UGUALI, non hai bisogno delle loro task force per sentirti al sicuro.

scusa ma non ti seguo.
io per sentirmi al sicuro adesso ho bisogno che i contagi scendano e se l'app di tracciamento mi da anche un 1% di vantaggio sul virus io la installo perchè per me di controindicazioni non ne ha. volevo capire perchè alcuni non la tollerano...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,180
cercate google maps timeline.

tutti qua a gridare al sacrilegio, quando si è piu tracciati di quello che si pensa.

pero il problema è immuni (che anche a me da fastidio)

Aridaje. Vogliamo paragonare il tracciamento da parte di un'azienda che ha come fine ultimo quello di proporti informazioni commerciali con il tracciamento da parte di uno Stato?

Altri due aspetti: cosa traccia veramente questa app Immuni? Nessuno può saperlo con certezza. Inoltre, con i sistemi informatici colabrodo di cui dispongono (la vicenda INPS insegna) chi lo sa dove andranno a finire, ed in quali mani, i dati raccolti? Ricordi che tale App conterrà anche le informazioni personali e di salute di ognuno di noi.

carlocarlo

Member
Reaction score
191
Aridaje. Vogliamo paragonare il tracciamento da parte di un'azienda che ha come fine ultimo quello di proporti informazioni commerciali con il tracciamento da parte di uno Stato?

Altri due aspetti: cosa traccia veramente questa app Immuni? Nessuno può saperlo con certezza. Inoltre, con i sistemi informatici colabrodo di cui dispongono (la vicenda INPS insegna) chi lo sa dove andranno a finire, ed in quali mani, i dati raccolti? Ricordi che tale App conterrà anche le informazioni personali e di salute di ognuno di noi.

admin si sa tutto di tutti ormai.. e il problema è immuni e dai? tu sai anche come mi chiamo, ma ci vuole veramente poco a sapere molte cose di me e di te. legalmente e su google. dai

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
scusa ma non ti seguo.
io per sentirmi al sicuro adesso ho bisogno che i contagi scendano e se l'app di tracciamento mi da anche un 1% di vantaggio sul virus io la installo perchè per me di controindicazioni non ne ha. volevo capire perchè alcuni non la tollerano...

Per sentirti al sicuro oggi sacrifichi il domani, non dovrebbe essere tollerato questo sistema tutto in nome della sicurezza

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,034
Notizie inquietanti riportate dal Corriere della Sera in edicola oggi, 20 aprile, sul futuro dei cittadini italiani alle prese con coronavirus. Secondo quanto riportato, in fase 2 l'app Immuni sarà (quasi) obbligatoria. Chi non la scaricherà, potrebbe subire delle limitazioni negli spostamenti. L'alternativa, anche per i più anziani, è un braccialetto elettronico.

Inoltre, anche per le Regioni che vorrebbero riaprire prima del 4 maggio, il Governo pensa a test psicologici sui cittadini in modo da verificare quanto gli stessi cittadini possano sopportare ancora il lockdown. Indagine che servirà anche per i prossimi messaggi pubblici e per le successive scelte.

Verosimilmente si andrà verso il controllo puntuale del cittadino. In cabina elettorale, dovrai validare il tuo voto con la fotocamera. Se segni qualsiasi cosa differente da PD, parte una scarica elettrica o il cellulare comincia a suonare come una sirena d'allarme ...

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,586
admin si sa tutto di tutti ormai.. e il problema è immuni e dai? tu sai anche come mi chiamo, ma ci vuole veramente poco a sapere molte cose di me e di te. legalmente e su google. dai

Questo è il pensiero che poi spinge il limite sempre più in la. E ma tanto si sa già tutto, spingiamo il limite a 10, quando sei a 10, eh ma tanto siamo a 10, andiamo a 11, eh ma tanto siamo già a 11, andiamo a 12 e così via...

carlocarlo

Member
Reaction score
191
Questo è il pensiero che poi spinge il limite sempre più in la. E ma tanto si sa già tutto, spingiamo il limite a 10, quando sei a 10, eh ma tanto siamo a 10, andiamo a 11, eh ma tanto siamo già a 11, andiamo a 12 e così via...

avete un cellulare sempre acceso sopra. serve proprio immuni a sapere dove siete.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,180
Verosimilmente si andrà verso il controllo puntuale del cittadino. In cabina elettorale, dovrai validare il tuo voto con la fotocamera. Se segni qualsiasi cosa differente da PD, parte una scarica elettrica o il cellulare comincia a suonare come una sirena d'allarme ...

:lol:

Alto