- Reaction score
- 14,301
Ecco, vedi???
Come fai a non pensare a male??
Ti racconto cosa mi è successo due giorni fa : sono andato a comprare degli elastici in una cartolibreria/cartoleria e ho visto che in vetrina c'era il libro della Ferrante (storia del nuovo cognome).
Avevo ovviamente in tasca il mio cellulare.
Chiedo conferma alla ragazza se il romanzo della Ferrante fosse il secondo e ci mettiamo a parlare un pò del libro, mi faccio fare una confezione regalo , pago ed esco.
Nella pausa pranzo prendo il cellulare per accedere a internet, vado su google e digito la lettera ''L''.
La ricerca guidata cosa mi propone ???
L'amica geniale come primo risultato!!!
Premetto che mai avevo cercato sul mio dispositivo info sull'amica geniale, che fosse il libro o che fosse il film, come diamine è possibile che google mi propone L'amica geniale nei risultati anzichè qualcos'altro??
Mi ha lasciato di sasso.
Siccome non è la prima volta che mi capita mi è venuto da pensare che android interagisca con l'ambiente attorno a noi anche quando è in standby.
Ripeto : nulla da nascondere e forse mi agevola pure la vita ma un pò mi ha scioccato.
occhio perchè capita a tutti, ma se fai anche solo una ricerca poi ti arrivano i banner, se la tua ragazza ha usato il tuo cell e fatto l'accesso a google poi ti arrivano i suoi banner... non è detto che sia una cosa "strana" come sembra.
anche io in cronologia a volte ho ricerche di mia moglie. con tanti apparecchi collegati a google capita di scambiarsi info.