App Immuni sarà (quasi) obbligatoria e test psicologici.

Reaction score
14,301
Ecco, vedi???
Come fai a non pensare a male??
Ti racconto cosa mi è successo due giorni fa : sono andato a comprare degli elastici in una cartolibreria/cartoleria e ho visto che in vetrina c'era il libro della Ferrante (storia del nuovo cognome).
Avevo ovviamente in tasca il mio cellulare.
Chiedo conferma alla ragazza se il romanzo della Ferrante fosse il secondo e ci mettiamo a parlare un pò del libro, mi faccio fare una confezione regalo , pago ed esco.

Nella pausa pranzo prendo il cellulare per accedere a internet, vado su google e digito la lettera ''L''.
La ricerca guidata cosa mi propone ???
L'amica geniale come primo risultato!!!

Premetto che mai avevo cercato sul mio dispositivo info sull'amica geniale, che fosse il libro o che fosse il film, come diamine è possibile che google mi propone L'amica geniale nei risultati anzichè qualcos'altro??
Mi ha lasciato di sasso.
Siccome non è la prima volta che mi capita mi è venuto da pensare che android interagisca con l'ambiente attorno a noi anche quando è in standby.
Ripeto : nulla da nascondere e forse mi agevola pure la vita ma un pò mi ha scioccato.

occhio perchè capita a tutti, ma se fai anche solo una ricerca poi ti arrivano i banner, se la tua ragazza ha usato il tuo cell e fatto l'accesso a google poi ti arrivano i suoi banner... non è detto che sia una cosa "strana" come sembra.
anche io in cronologia a volte ho ricerche di mia moglie. con tanti apparecchi collegati a google capita di scambiarsi info.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
ma poi anche se non fossero anonimi... cosa me ne frega se lo stato sa dove sono? non capisco il concetto.

Dietro lo stato c'è la politica, ci sono le lobby, ci sono le PERSONE. Persone, che come abbiamo visto con la questione virus, sono tutt'altro che infalllibili. Tutt'altro che in buona fede. Tutt'altro che giuste, eque, disinteressate. Ma questo è normale, il mondo va così. Il punto è che nasciamo tutti UGUALI, non hai bisogno delle loro task force per sentirti al sicuro.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
E' sicurissimo il tuo amico di non aver mai fatto nemmeno una ricerca?

Si si certo, perché non stava realmente guardando per cambiare auto, era un discorso nato in quella discussione per caso e hanno parlato poi una decina di minuti della cosa del tipo "se dovessi cambiare auto..."

è per questo che la cosa lo ha spiazzato e gli è rimasta impressa.

Ad altri miei amici è capitato come dice [MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION] che hanno chiacchierato di persona su un tema e avevano il cellulare in tasca o sul tavolino del bar e poi gli sono arrivate inserzioni pubblicitarie su quei prodotti

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Una volta installata l'app ho come l'impressione che in un secondo momento una volta disinstallata rimarrebbe comunque qualcosa sul cellulare.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Una volta installata l'app ho come l'impressione che in un secondo momento una volta disinstallata rimarrebbe comunque qualcosa sul cellulare.

Lo do per scontato..l'unica speranza è che essendo una cosa fatta all'italiana abbiano appaltato il tutto ad un team di sviluppo di incapaci e che non funzioni..

Route66

Junior Member
Reaction score
1,497
Ecco, vedi???
Come fai a non pensare a male??
Ti racconto cosa mi è successo due giorni fa : sono andato a comprare degli elastici in una cartolibreria/cartoleria e ho visto che in vetrina c'era il libro della Ferrante (storia del nuovo cognome).
Avevo ovviamente in tasca il mio cellulare.
Chiedo conferma alla ragazza se il romanzo della Ferrante fosse il secondo e ci mettiamo a parlare un pò del libro, mi faccio fare una confezione regalo , pago ed esco.

Nella pausa pranzo prendo il cellulare per accedere a internet, vado su google e digito la lettera ''L''.
La ricerca guidata cosa mi propone ???
L'amica geniale come primo risultato!!!

Premetto che mai avevo cercato sul mio dispositivo info sull'amica geniale, che fosse il libro o che fosse il film, come diamine è possibile che google mi propone L'amica geniale nei risultati anzichè qualcos'altro??
Mi ha lasciato di sasso.
Siccome non è la prima volta che mi capita mi è venuto da pensare che android interagisca con l'ambiente attorno a noi anche quando è in standby.
Ripeto : nulla da nascondere e forse mi agevola pure la vita ma un pò mi ha scioccato.

Amico mio il microfono del tuo telefono(e anche del mio::p:) è sempre acceso e loro registano, registrano, registrano.... poi i programmi analizzano i nomi eeee tac...
Lo scorso anno vado con la mia compagna al mare in Abruzzo e durante il viaggio si parlava di come sarebbe stato bello provare un viaggio con il camper....e guarda che bello questo e guarda quello ecc.ecc...
Morale dal giorno dopo ogni volta che aprivo il telefono per delle ricerche o semplicemente su Fb o Insta magicamente appariva la pubblicità di camper et similia senza che io abbia mai fatto una ricerca specifica in merito.

carlocarlo

Member
Reaction score
191
andatevi a vedere su google tutti i vostri spostamenti giorno per giorno.. altro che immuni. (io l'ho disattivata quando me ne sono accorto)

Reaction score
38,514
Amico mio il microfono del tuo telefono(e anche del mio::p:) è sempre acceso e loro registano, registrano, registrano.... poi i programmi analizzano i nomi eeee tac...
Lo scorso anno vado con la mia compagna al mare in Abruzzo e durante il viaggio si parlava di come sarebbe stato bello provare un viaggio con il camper....e guarda che bello questo e guarda quello ecc.ecc...
Morale dal giorno dopo ogni volta che aprivo il telefono per delle ricerche o semplicemente su Fb o Insta magicamente appariva la pubblicità di camper et similia senza che io abbia mai fatto una ricerca specifica in merito.

Ecco, allora avevo ragione.
Grazie per la spiegazione e per aver condiviso una tua esperienza.
Stavo pensando, che non sia il ricercatore vocale di google ?

Reaction score
38,514
occhio perchè capita a tutti, ma se fai anche solo una ricerca poi ti arrivano i banner, se la tua ragazza ha usato il tuo cell e fatto l'accesso a google poi ti arrivano i suoi banner... non è detto che sia una cosa "strana" come sembra.
anche io in cronologia a volte ho ricerche di mia moglie. con tanti apparecchi collegati a google capita di scambiarsi info.

Questa potrebbe esser un'altra spiegazione, hai ragione.
E purtroppo ormai tutti i dispositivi sono collegati alla rete.

Alto