André Silva

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.Nitro

Junior Member
Reaction score
11
L'ho visto parecchio in paranoia,ha sbagliato cose elementari, non mi ha mai fatto impazzire però speriamo bene, resta il fatto che sicuramente non è una prima punta pura

Lambro

Bannato
Reaction score
207
A me ieri sera nel secondo tempo é piaciuto, con uno vicino farebbe faville imho, perché spizza sponda lotta corre pressa si muove molto, ho notato anche io gravi mancanze tecniche ma ieri sera il campo era gibboso e forse il ragazzo era emozionato x la prima da titolare. Forse quel mezzo impappinamento davanti al portiere lo ha un po'di condizionato, tutta esperienza che gli farà bene.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
è una cosa possibile...ricordo quando si parlava di Silva e non conoscendolo ero andato a vedere dei video su youtube...ebbene pure da la sembrava nulla di che (e solitamente su youtube chiunque sembra un fenomeno)....cosa mai successa. Dolberg invece sembrava il nuovo Ibra dai video.
Però chi lo sa...magari Silva si rivelerà un fuoriclasse e Dolberg sparirà...vedremo

Negli ultimi 10 anni ho visto tantissimi attaccanti uscire dall'Eredivisie.
Dolberg è il più scarso che ho visto finora.

In questo momento nell'Eredivisie c'è un solo giocatore, forse 2, che prenderei.
Dolberg non è tra questi...

Vediti i video su Dolberg e poi vediti Vincent Janssen.
Poi vediti anche Finnbogason, e dimmi chi dei tre sembra più promettente...

MAI prendere attaccanti dell'Eredivisie, a meno che non abbiano fatto almeno 3 anni ad alti livelli sia realizzativi in patria che in Europa.
Intanto ti segnalo che migliaia di persone si sono spaventate nelle ultime settimane perché hanno visto un fantasma danese aggirarsi per il campo nelle due partite tra Ajax e Nizza per i preliminari di CL

p.s. se vuoi aggiungerci qualche altro video, vediti Bas Dost (uno che lo scorso anno nel Portogallo del nostro André ha segnato mi sembra 35 gol in 30 partite) e Wilfried Bony... Non ti dico di vedere Mertens per ovvi motivi, ma potrei dirti di vedere Altidore per farti rimpiangere di non essere diventato calciatore e non essere andato a giocare in Olanda

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,796
Pochi allenamenti ancora, prima da titolare tra l'altro. Sinceramente non mi aspettavo nulla di più in questa partita da Silva. Continuo a credere che sia un giocatore con un grande potenziale e l'impressione è che i colpi da campione ce li abbia.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
683
Negli ultimi 10 anni ho visto tantissimi attaccanti uscire dall'Eredivisie.
Dolberg è il più scarso che ho visto finora.

In questo momento nell'Eredivisie c'è un solo giocatore, forse 2, che prenderei.
Dolberg non è tra questi...

Vediti i video su Dolberg e poi vediti Vincent Janssen.
Poi vediti anche Finnbogason, e dimmi chi dei tre sembra più promettente...

MAI prendere attaccanti dell'Eredivisie, a meno che non abbiano fatto almeno 3 anni ad alti livelli sia realizzativi in patria che in Europa.
Intanto ti segnalo che migliaia di persone si sono spaventate nelle ultime settimane perché hanno visto un fantasma danese aggirarsi per il campo nelle due partite tra Ajax e Nizza per i preliminari di CL

p.s. se vuoi aggiungerci qualche altro video, vediti Bas Dost (uno che lo scorso anno nel Portogallo del nostro André ha segnato mi sembra 35 gol in 30 partite) e Wilfried Bony... Non ti dico di vedere Mertens per ovvi motivi, ma potrei dirti di vedere Altidore per farti rimpiangere di non essere diventato calciatore e non essere andato a giocare in Olanda

Bony e Dost li conoscevo già, gli altri vedrò di seguirli....comunque ammiro la tua passione e conoscenza dei campionati esteri!

Mic

Member
Reaction score
8
Spesso mi da l'impressione di essere proprio goffo. Credo che il suo sia solo un problema psicologico, quando stoppa la palla deve puntare quei maledetti piedi per terra e quando lo capirà non lo sposta nemmeno un tir con il fisico che si trova.

Poi ragazzi mi sembra avere un grossissimo limite per un attaccante: non sa tirare.

Visto stasera dal vivo..Bah raga, io non so che partita avete visto, ma credetemi, a parte le palle alte, per il resto è stato imbarazzante. E lo dico da estimatore. E' un diamante grezzo che va assolutamente plasmato. Ma non può sostenere l'attacco da solo, assolutamente. Abbiamo bisogno di un top lì.

Ragazzi, avete notato che spesso quando calcia andre silva poi cade? lo fa in maniera scordinata...a 38 mln è inammissibile, mi dispiace.
Io alle storie di entrare in condizione non ho mai creduto più di tanto, cioè mi spiego, con il tempo sicuramente si migliora ma mon si impara a calciare.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Bony e Dost li conoscevo già, gli altri vedrò di seguirli....comunque ammiro la tua passione e conoscenza dei campionati esteri!

ho seguito per qualche anno quello olandese (madò Mertens.... <3)
non seguo molti altri.
Ho dovuto fare un report su André Silva per un sito di tattica calcistica su cui scrivo ogni tanto (ed è stata 'na noia mortale)

Reaction score
3,876
ho seguito per qualche anno quello olandese (madò Mertens.... <3)
non seguo molti altri.
Ho dovuto fare un report su André Silva per un sito di tattica calcistica su cui scrivo ogni tanto (ed è stata 'na noia mortale)

mi piacerebbe leggere il report, magari mandami il link tramite pm se non ti dispiace :)

cmq l'olanda è un campionato particolare basti pensare che pellè segnava valanghe di gol :fuma:

Reaction score
34,864
Come detto da altri avrei puntato più su Dolberg che tecnicamente mi sembra un vero gioiellino. Anche Dolberg potrebbe sparire dal panorama calcistico e rivelarsi una sola ma se avessi potuto scegliere avrei preso lui pagandolo anche decisamente meno.

Ho paura che la differenza importante tra Silva e Dolberg l'abbia fatta il procuratore.

Guardate nel video rispettivamente minuto :

0.33 come ciabatta il tiro perchè corre troppo verso il pallone non lasciandosi lo spazio (tecnica di tiro sbagliata)

1.29 gli arriva un passaggio semplicissimo, la stoppa in modo goffo, quasi incespica, ma essendo solo riesce a servire il compagno vicino

1:43 gli arriva un passaggio stoppa bene, incespica in un passaggio semplicissimo da fare al compagno dietro

2.04 riceva palla da Abate, calcia verso la porta piegando il corpo a sinistra quasi in caduta con il piede d'appoggio lontanissimo dal piede con cui calcia. Questi errori si sistemano alla scuola calcio da bambini.

Non mi venite a dire che ha fatto anche altre cose positive perchè lo so, vi faccio notare errori tecnici proprio banali che ti fanno capire che 40 milioni non li vale in nessun mondo.

Se dovessi elencare un suo punto di forza direi che mi sembra un fuoriclasse nei movimenti.

Dai ragnet, l'hai praticamente distrutto.
Eppure io dico che ti stupirà. A quanto pare è piaciuto solo a me ieri e sono uno dei pochissimi a difenderlo.
Ad esser sincero dopo la partita di ieri qualche dubbio ce l'ho su Çalhanoğlu ma non su Andre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto