Come detto da altri avrei puntato più su Dolberg che tecnicamente mi sembra un vero gioiellino. Anche Dolberg potrebbe sparire dal panorama calcistico e rivelarsi una sola ma se avessi potuto scegliere avrei preso lui pagandolo anche decisamente meno.
Ho paura che la differenza importante tra Silva e Dolberg l'abbia fatta il procuratore.
Guardate nel video rispettivamente minuto :
0.33 come ciabatta il tiro perchè corre troppo verso il pallone non lasciandosi lo spazio (tecnica di tiro sbagliata)
1.29 gli arriva un passaggio semplicissimo, la stoppa in modo goffo, quasi incespica, ma essendo solo riesce a servire il compagno vicino
1:43 gli arriva un passaggio stoppa bene, incespica in un passaggio semplicissimo da fare al compagno dietro
2.04 riceva palla da Abate, calcia verso la porta piegando il corpo a sinistra quasi in caduta con il piede d'appoggio lontanissimo dal piede con cui calcia. Questi errori si sistemano alla scuola calcio da bambini.
Non mi venite a dire che ha fatto anche altre cose positive perchè lo so, vi faccio notare errori tecnici proprio banali che ti fanno capire che 40 milioni non li vale in nessun mondo.
Se dovessi elencare un suo punto di forza direi che mi sembra un fuoriclasse nei movimenti.