André Silva

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Tutti quelli che avevano visto almeno qualcosina di questo giocatore erano d'accordo su una cosa: grande talento, ma ancora da costruire come calciatore. Sorprendentemente, la situazione non si è ribaltata in un mese.
Con la nostra nuova disponibilità economica ci sta spendere grosse cifre (che poi, guardandosi in giro, non sembrano poi così grosse) per un potenziale top. Poi potrà funzionare oppure no, ma questo è un fattore di rischio che avresti pure con Messi, figuriamoci con un ventiduenne.
Senza contare che a giugno Di Marzio specificò che il Milan cercava un centravanti top ed un giovane da affiancargli. Cercammo anche Moussa Dembelé, poi la scelta è ricaduta su Silva, ma fa tutto parte del piano di Mirabelli.

Esatto. Era da anni che non si aveva qualche potenziale crack in squadra. Ora c'è da sperare che Mirabelli abbia fatto la scelta giusta e che arrivi uno affidabile la davanti.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
683
E comunque bene o male, difetti o non difetti, in forma o non in forma, ieri l'avrebbe anche buttata dentro 2 volte...

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,629
Domanda da 40 mln: dopo averlo visto spendereste ancora 40 mln per Andre' Silva?

Razionalmente e oggettivamente, proviamo a pensare a silva come un calciatore non nostro e non da difendere a tutti i costi.
Ho provato a fare questo ragionamento e onestamente la mia risposta è assolutamente no, io non avrei speso quella cifra per questo calciatore.

no. Aggiungo un giudizio puramente personale, questo fenomeno o "forte" da valere 40 milioni non ci diventa mai. A 21 anni non devi essere un giocatore fatto e finito , ma a me sembra che a lui manchino proprio le basi. Non gli si può insegnare come calciare a 21 anni. Spero che Mirabelli lo abbia visionato prima di prenderlo e abbia visto qualcosa in lui.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,629
Come detto da altri avrei puntato più su Dolberg che tecnicamente mi sembra un vero gioiellino. Anche Dolberg potrebbe sparire dal panorama calcistico e rivelarsi una sola ma se avessi potuto scegliere avrei preso lui pagandolo anche decisamente meno.

Ho paura che la differenza importante tra Silva e Dolberg l'abbia fatta il procuratore.

Guardate nel video rispettivamente minuto :

0.33 come ciabatta il tiro perchè corre troppo verso il pallone non lasciandosi lo spazio (tecnica di tiro sbagliata)

1.29 gli arriva un passaggio semplicissimo, la stoppa in modo goffo, quasi incespica, ma essendo solo riesce a servire il compagno vicino

1:43 gli arriva un passaggio stoppa bene, incespica in un passaggio semplicissimo da fare al compagno dietro

2.04 riceva palla da Abate, calcia verso la porta piegando il corpo a sinistra quasi in caduta con il piede d'appoggio lontanissimo dal piede con cui calcia. Questi errori si sistemano alla scuola calcio da bambini.

Non mi venite a dire che ha fatto anche altre cose positive perchè lo so, vi faccio notare errori tecnici proprio banali che ti fanno capire che 40 milioni non li vale in nessun mondo.

Se dovessi elencare un suo punto di forza direi che mi sembra un fuoriclasse nei movimenti.

Reaction score
1,106
E comunque bene o male, difetti o non difetti, in forma o non in forma, ieri l'avrebbe anche buttata dentro 2 volte...

Non basta, deve partire dalla difesa, dribblare tutti i giocatori, arrivare sulla trequarti, tornare indietro fino al centrocampo, dribblarli di nuovo, fare una giravolta su se stesso, arrivare davanti al portiere ,fargli una linguaccia, e poi tirare in porta

Giudizi impietosi su un giocatore arrivato due settimane fa

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
683
Come detto da altri avrei puntato più su Dolberg che tecnicamente mi sembra un vero gioiellino. Anche Dolberg potrebbe sparire dal panorama calcistico e rivelarsi una sola ma se avessi potuto scegliere avrei preso lui pagandolo anche decisamente meno.

Ho paura che la differenza importante tra Silva e Dolberg l'abbia fatta il procuratore.

è una cosa possibile...ricordo quando si parlava di Silva e non conoscendolo ero andato a vedere dei video su youtube...ebbene pure da la sembrava nulla di che (e solitamente su youtube chiunque sembra un fenomeno)....cosa mai successa. Dolberg invece sembrava il nuovo Ibra dai video.
Però chi lo sa...magari Silva si rivelerà un fuoriclasse e Dolberg sparirà...vedremo

Boomer

Well-known member
Reaction score
77

Pensi che Dolberg costi poco? E' un 97 e tra i migliori U21 in Europa. Se è ancora li all'Ajax è perchè vogliono un sacco di quattrini.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Non costa di certo 38 milioni.

Come fai a saperlo? Se è ancora li e squadre come Dortmund , Tottenham , Monaco etc non si sono mosse per un ovvio talento del calcio europeo un motivo ci sarà. O aspettano che si riconfermi o ci vogliono tanti soldi o entrambe. Considera che il Real Madrid ha speso 45 ML per Vinicius Junior un 16 enne brasiliano. Il mercato ora ha questi prezzi folli compensati dal fatto che sono aumentati tantissimo i fatturati dei top team.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto