André Silva

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Black

Bannato
Reaction score
58
Visto stasera dal vivo..Bah raga, io non so che partita avete visto, ma credetemi, a parte le palle alte, per il resto è stato imbarazzante. E lo dico da estimatore. E' un diamante grezzo che va assolutamente plasmato. Ma non può sostenere l'attacco da solo, assolutamente. Abbiamo bisogno di un top lì.

hai proprio ragione. Diamante grezzo è la definizione giusta. Ha delle qualità evidentissime, sia dal punto di vista tecnico che fisico, ma bisogna lavorarci su.
Ma considerato i nostri obiettivi stagionali, continuo a non capire il motivo per cui abbiamo speso una parte importante del budget per quella che ad oggi sembra una riserva. A meno che non si voglia credere che Mendes in cambio ci porti qualcuno... (ma io non ci credo per nulla).

Superpippo9

Junior Member
Reaction score
4
Ma secondo me la cifra spesa per lui visto il potenziale è un investimento giustissimo, il "rischio" è che questo tra 2 anni valga il triplo; il problema è che bisogna dargli il tempo per fare il suo processo di crescita in un calcio che è molto complesso con una stampa che non vedrà l ora di massacrarlo alle prime difficoltà... per questo necessita di compagno di reparto che inizialmente gli faccia da scudo!!! ma come ho detto prima di potenziale ce n'è e anche tanto

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,629
Eh gia', pero' devo riconoscere di aver apprezzato la sua garra: corre, sbraita, lotta...insomma, ha voglia.
Vuol dire tanto.

si ma se sei interessato a quello c'è Lapadula che è costato 9 milioni o un Borini costato 6 in totale. Per 40 milioni devi saper calciare quanto meno.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,972
Dzeko pagato 30 Milioni dalla Roma ci ha messo un anno ad ambientarsi (dove palesemente ha fatto pena), a 30 anni con esperienza internazionale da vendere, A. Silva non ha diritto allo stesso anno di ambientamento al nostro campionato? No?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,887
Visto stasera dal vivo..Bah raga, io non so che partita avete visto, ma credetemi, a parte le palle alte, per il resto è stato imbarazzante. E lo dico da estimatore. E' un diamante grezzo che va assolutamente plasmato. Ma non può sostenere l'attacco da solo, assolutamente. Abbiamo bisogno di un top lì.

Anch'io spero molto nel ritardo di condizione e nella serata ingiudicabile tra caldo e falli perché se è quello visto ieri sarebbe grave..lacune terribili in fase di controllo e conduzione della palla..come detto, voglio pensare che sia solo il retaggio di una preparazione inesistente ad oggi

Reaction score
53
Sono dell'idea che debba giocare come seconda punta, affianco, si spera, ad un attaccante più esperto e di livello. In quel caso, potrebbe crescere piu' tranquillamente e gli si darebbe del tempo per ambientarsi nel nostro campionato e sono sicuro che anche la societa' e' di questa opinione.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
ragazzi tutto quello che volete... ma il prossimo che spara una formazione con 2 punte in cui c'è Silva e non Suso e Jack, lo copro di insulti :D
Al momento parte pure dietro Cutrone...
Giusto che cresca, si ambienti ecc...ecc... e sono sicuro che abbiamo soffiato un potenziale crack ad altre squadre (per esempio può essere un profilo da BVB o da Monaco).
Però non è un giocatore affidabile in questo momento. Margini di crescita ci sono, ma non è un percorso che farà in qualche settimana o in qualche mese. Probabilmente vedremo qualcosa di discreto solo da gennaio in poi. La mia impressione, che l'ho purtroppo visto giocare più di chiunque altro qui dentro per motivi di hobby/lavoro, è che dovrà sgobbare come un dannato.

Spero di vedere dei miglioramenti, altrimenti si rischia una roba tipo Gabigol...
Dovrà essere bravo Montella a gestirlo, e lui impegnarsi moltissimo...

Reaction score
53
ragazzi tutto quello che volete... ma il prossimo che spara una formazione con 2 punte in cui c'è Silva e non Suso e Jack, lo copro di insulti :D
Al momento parte pure dietro Cutrone...
Giusto che cresca, si ambienti ecc...ecc... e sono sicuro che abbiamo soffiato un potenziale crack ad altre squadre (per esempio può essere un profilo da BVB o da Monaco).
Però non è un giocatore affidabile in questo momento. Margini di crescita ci sono, ma non è un percorso che farà in qualche settimana o in qualche mese. Probabilmente vedremo qualcosa di discreto solo da gennaio in poi. La mia impressione, che l'ho purtroppo visto giocare più di chiunque altro qui dentro per motivi di hobby/lavoro, è che dovrà sgobbare come un dannato.

Spero di vedere dei miglioramenti, altrimenti si rischia una roba tipo Gabigol...
Dovrà essere bravo Montella a gestirlo, e lui impegnarsi moltissimo...

Ma infatti secondo me il nostro modulo di base sicuramente prevederà una sola punta (4-3-3 o 4-2-3-1). Resto comunque dell'idea che come seconda punta Silva possa fare bene e per me giochera' proprio in quel ruolo ( subentrando dal secondo tempo).

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
683
Anche per questo serve la prima punta top...così questo ragazzo può crescere tranquillo. Tutti sempre pronti a criticare...vedremo poi le offerte che riceveremo per lui tra qualche anno..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto