André Silva

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
34,843
A me piace come si muove, per come partecipa al gioco in tutte le fasi, la sua presenza in area e per come gioca di fisico e di tecnica.
Spalle alla porta la palla la sa tenere, sa duettare coi compagni , sa attaccare la profondità e ieri ha fatto vedere a tutti dentro l'area quanto sia tempista sul gioco aereo.
Vallo a trovare un attaccante centrale da tridente che sappia fare un pò di tutto e che abbia tecnica e fisico, presenza e costanza.
Io dico che abbiamo preso un gran bel giocatore e non lo vedo crudo e acerbo come molti dicono.
Il ragazzo ha la cattiveria agonistica giusta e fisicamente c'è.

Mic

Member
Reaction score
8
Spesso mi da l'impressione di essere proprio goffo. Credo che il suo sia solo un problema psicologico, quando stoppa la palla deve puntare quei maledetti piedi per terra e quando lo capirà non lo sposta nemmeno un tir con il fisico che si trova.

Poi ragazzi mi sembra avere un grossissimo limite per un attaccante: non sa tirare.

Visto stasera dal vivo..Bah raga, io non so che partita avete visto, ma credetemi, a parte le palle alte, per il resto è stato imbarazzante. E lo dico da estimatore. E' un diamante grezzo che va assolutamente plasmato. Ma non può sostenere l'attacco da solo, assolutamente. Abbiamo bisogno di un top lì.

Domanda da 40 mln: dopo averlo visto spendereste ancora 40 mln per Andre' Silva?

Razionalmente e oggettivamente, proviamo a pensare a silva come un calciatore non nostro e non da difendere a tutti i costi.
Ho provato a fare questo ragionamento e onestamente la mia risposta è assolutamente no, io non avrei speso quella cifra per questo calciatore.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Domanda da 40 mln: dopo averlo visto spendereste ancora 40 mln per Andre' Silva?

Razionalmente e oggettivamente, proviamo a pensare a silva come un calciatore non nostro e non da difendere a tutti i costi.
Ho provato a fare questo ragionamento e onestamente la mia risposta è assolutamente no, io non avrei speso quella cifra per questo calciatore.

Decisamente no. A me ieri ha fatto una bruttissima impressione, devo essere onesto. Mi sembra un giocatore troppo umorale, che ha paura del giudizio e che vuole strafare ma sbaglia anche cose semplicissime. Partendo dal presupposto che parlare dopo è sempre più facile, io avrei speso 30/35 mln per Dollberg o Shick, come giovane di talento da far crescere.
Se fosse stato di un'altra squadra avrei detto questo è un pacco, in rapporto al prezzo pagato.
Non è scarso precisiamo, ma è un giocatore che prima di vederlo cosa può realmente fare ci vorranno anni.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64

No
Avrei speso soldi per Shick

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Se Dolberg o Schick non avessero giocato particolarmente bene durante il pre campionato si sarebbero dette le stesse cose. Sono tutti talenti del calcio mondiale e scommesse. 40 ML sono tantissimi ma è un mercato pazzo. Quanto pensate che chieda l'Ajax per Dolberg? Per Schick ce ne volevano 30 , sempre tantissimi. Giudicare ora è prematuro mi ricordo quanto tutti dicevano che Paloschi sarebbe diventato il nuovo Inzaghi.

Aggiungo avendo visto Bonucci ieri avreste speso 40 ML ? No ha fatto cose da un Zapata qualsiasi. Discorso senza senso attualmente. Ovviamente Bonucci ha vinto tanto e fatto molteplici stagioni ad alto livello ma non capisco quelli che ora vogliono altre scommesse. Poi che serve un top affidabile al 100% la davanti lo sappiamo tutti e pure la dirigenza direi ma sarebbe servito anche se fosse arrivato Schick o Dolberg o Dembelè o Werner o chi volete voi.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Se Dolberg o Schick non avessero giocato particolarmente bene durante il pre campionato si sarebbero dette le stesse cose. Sono tutti talenti del calcio mondiale e scommesse. 40 ML sono tantissimi ma è un mercato pazzo. Quanto pensate che chieda l'Ajax per Dolberg? Per Schick ce ne volevano 30 , sempre tantissimi. Giudicare ora è prematuro mi ricordo quanto tutti dicevano che Paloschi sarebbe diventato il nuovo Inzaghi.

Shick a 25/30 mln è semplicemente un affare. Lui ha già giocato in Italia, conosce il campionato e ha fatto vedere numeri da grande campione. Silva ancora no oltre ad essere costato 38 mln più bonus.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Shick a 25/30 mln è semplicemente un affare. Lui ha già giocato in Italia, conosce il campionato e ha fatto vedere numeri da grande campione. Silva ancora no oltre ad essere costato 38 mln più bonus.

Senz'altro ma il giocatore aveva già un accordo con la Juventus che , al momento, è in una posizione di assoluto dominio sul panorama dei talenti ,specialmente in Italia. Se non fossero sorti quei problemi durante le visite mediche sarebbe andato da loro visto che avevano sicuro un accordo da tempo. Silva ha fatto vedere grandi cose col Porto che ovviamente partecipa a un campionato molto inferiore al nostro cosi come pure Dolberg visto che l' Olanda (gran bel posto ) non è che sia particolarmente competitiva a livello calcistico. Altro esempio Alex Sandro preso a 30 ML dalla Juve due anni fa con tutti che esclamavano al bidone etc si è affermato in poco tempo come uno dei terzini al mondo. Ripeto a fine stagione avremo più elementi per tirare delle conclusioni sui giocatori. Il tempo appunto ci dirà se è stato un buon investimento, decente o pessimo io , al momento , non escludo nulla. Ricordate inoltre il Milan non può trattare tutti i giocatori che vuole eh. Anche io avrei volentieri speso che ne so 60 per Auba e 60 per Sanchez senza spenderne 40 per Silva ma c'è il problema stipendi per non parlare del fatto che il Milan è fuori dalla CL e negli ultimi anni non è stata una bella piazza.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377

Tutti quelli che avevano visto almeno qualcosina di questo giocatore erano d'accordo su una cosa: grande talento, ma ancora da costruire come calciatore. Sorprendentemente, la situazione non si è ribaltata in un mese.
Con la nostra nuova disponibilità economica ci sta spendere grosse cifre (che poi, guardandosi in giro, non sembrano poi così grosse) per un potenziale top. Poi potrà funzionare oppure no, ma questo è un fattore di rischio che avresti pure con Messi, figuriamoci con un ventiduenne.
Senza contare che a giugno Di Marzio specificò che il Milan cercava un centravanti top ed un giovane da affiancargli. Cercammo anche Moussa Dembelé, poi la scelta è ricaduta su Silva, ma fa tutto parte del piano di Mirabelli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto