Andrè Silva al Mlan. E' fatta. Visite mediche lunedì.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Belotti per te può ancora arrivare? James mi sembra improbabile ormai

Silva l'hai preso per fare il titolare. Seconda punta o prima punta dipenderà da ciò che propone il mercato, dalle occasioni.
La migliore garanzia per James adesso per noi è proprio Mendes, che ha portato uno dei suoi giocatori in "ascesa" proprio al Milan. Per James può essere una sorta di garanzia che il Milan è una squadra che ha un progetto serio e in fortissima crescita. Il problema è che ha offerte più allettanti sicuramente.
Belotti? Il problema sono i soldi che vuole Cairo e se nel frattempo non si è inserita una squadra straniera.

Silva come prima punta non mi convince... ma una roba tipo:
James-Bonaventura-Forsberg
Silva
è roba da scudetto....
togli James e metti Suso e già perdi posizioni.

Ma vogliamo parlare di James dietro Belotti e Silva? Roba da orgasmi multipli... Ma sono troppi soldi.

Dal basso della mia ignoranza posso però dire una cosa: i cinesi non si presenteranno ai tifosi con Silva e Forsberg unici acquisti in attacco. Per me Silva avrà un partner d'attacco (credo Belotti a questo punto)

de sica

Senior Member
Reaction score
59
Sempre più convinto che sarà 352 e l'attacco Silva-Belotti... magari sbaglio, ma non so, ho sta convinzione...

aqr2t.jpg

:)

Reaction score
460
motivo per cui Montella non ha vinto mai nulla...
Il "falso nueve" è peggio della corazzata Potemkin per Fantozzi:"Una c. pazzesca".
Ora, detto che Silva non è un falso nueve ma un vero "puntero", c'è da dire che se lo avete visto giocare vi rendete conto che è un attaccante abbastanza "insipido"... E' uno che sicuramente sa giocare a calcio... ma non è sicuramente l'attaccante sui cosa poggiare la manovra offensiva, ergo le fortune di una squadra che vuole essere competitiva ad alti livelli.
Può essere un giocatore da 20 gol a campionato? No. Al momento no.
Me lo vedo più attaccante di raccordo che prima punta.
Sicuramente una scommesssa bella... sono comunque contento perché mi fido del magico duo e voglio credere arrivino altri 2 rinforzi in attacco.
Mi comprerei la maglia di Silva? No.

Come tipologia di acquisto mi ricorda Jose Mari. Scommessa che puoi vincere o perdere, ma se hai la disponibilità economica, è qualcosa da fare.
Scusa, ma non ti sembra l'attaccante ideale per fare la punta centrale del 4-3-3? Secondo questo ragionamento non si può fare il 4-3-3, perché il bomber vero (Belotti) segna ma non fa da raccordo, mentre l'attaccante di manovra (Silva) fa da raccordo ma non segna.
A 'sto punto sembra concettualmente impossibile fare un 4-3-3; chi ci dovrebbe giocare sennò come attaccante centrale in un tridente?

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
Silva l'hai preso per fare il titolare. Seconda punta o prima punta dipenderà da ciò che propone il mercato, dalle occasioni.
La migliore garanzia per James adesso per noi è proprio Mendes, che ha portato uno dei suoi giocatori in "ascesa" proprio al Milan. Per James può essere una sorta di garanzia che il Milan è una squadra che ha un progetto serio e in fortissima crescita. Il problema è che ha offerte più allettanti sicuramente.
Belotti? Il problema sono i soldi che vuole Cairo e se nel frattempo non si è inserita una squadra straniera.

Silva
è roba da scudetto....

Ma vogliamo parlare di James dietro Belotti e Silva? Roba da orgasmi multipli... Ma sono troppi soldi.

Dal basso della mia ignoranza posso però dire una cosa: i cinesi non si presenteranno ai tifosi con Silva e Forsberg unici acquisti in attacco. Per me Silva avrà un partner d'attacco (credo Belotti a questo punto)

Suso-James-Bonaventura
Silva

con Forsberg e magari Kalinic (ma non a questo prezzo) come alternative (io comunque terrei Lapadula). Che ne penseresti ?

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245

Silva
è roba da scudetto....

Squadre estere che spendano tutti quei soldi per Belotti? Ci sono? Le logiche di mercato dicono no. Vediamo, speriamo di lavorare bene in uscita,dovessero entrare 40 milioni magari diventerebbe fattibile.
L'unica cosa che mi sento di dire è fiducia a quei 2,noi in fondo non sappiamo nemmeno il budget e loro oltre ad agire nel modo giusto stanno studiando il mercato, cosa che pochi dirigenti sanno fare.
Io credo che Belotti o viene da noi o ci aspetta volentieri un anno, piuttosto che buttarsi in una polveriera quali possono essere Chelsea ma soprattutto United nell'anno del mondiale.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Scusa, ma non ti sembra l'attaccante ideale per fare la punta centrale del 4-3-3? Secondo questo ragionamento non si può fare il 4-3-3, perché il bomber vero (Belotti) segna ma non fa da raccordo, mentre l'attaccante di manovra (Silva) fa da raccordo ma non segna.
A 'sto punto sembra concettualmente impossibile fare un 4-3-3; chi ci dovrebbe giocare sennò come attaccante centrale in un tridente?
con Silva il 4-3-3 concettualmente lo puoi fare, non dico il contrario.
Il problema è che se gli esterni si chiamano Forsberg (esterno secondo me fenomenale, che svaria molto) e Suso, che sappiamo che caratteristiche ha, rischi di avere un attacco troppo leggerino e soprattutto con pochi gol.
Calcolando come è finita la scorsa stagione, stiamo parlando di un tridente da soli 31 gol... quasi quanti ne ha fatti il solo Belotti quest'anno. Io credo che lo sappiano tutti, e che Silva sarà affiancato da un'altra punta (il che spiegherebbe anche la scelta del numero 10...). A quel punto 3-5-2, dando per scontato Forsberg, o 4-3-1-2... Non escluderei manco un 4-4-2.
Di una cosa sono certo: Silva sarà prima punta solo se arriva un esterno da doppia cifra in termini di gol (Papu? James? Keita? Il coreano del Tottenham?)... insomma, una esterno che però fa movimenti da seconda punta... cosa che non fanno né Suso né Forsberg.
Forsberg mi sembra uno che è capace di farlo, ma se dobbiamo tornare in Champions dobbiamo avere certezze soprattutto tattiche.

Ma per me Silva punta con Forsberg e Suso è una bestemmia e so che non sarà così.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto