Andrè Silva al Mlan. E' fatta. Visite mediche lunedì.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Suso-James-Bonaventura
Silva

con Forsberg e magari Kalinic (ma non a questo prezzo) come alternative (io comunque terrei Lapadula). Che ne penseresti ?

Forsberg semplice alternativa è impossibile IMHO anche se dipenderà dal prezzo. Ma ha numeri da top player.
Se me lo chiedevi 5 giorni fa ero più ottimista su James... anche se questo affare André Silva con zio Jorge....

ralf

Active member
Reaction score
10
Di Marzio: Mendes è a Casa Milan per formalizzare l'operazione, a breve l'annuncio ufficiale.

cRDUHwQ.gif

SmokingBianco

Junior Member
Reaction score
11
Plizzari
Abate musacchio romagnoli Rodriguez
Krykowyach kessie
Suso Silva Bonaventura
Kalinic

Scusate ma io mi sego già così.

Reaction score
39,409
motivo per cui Montella non ha vinto mai nulla...
Il "falso nueve" è peggio della corazzata Potemkin per Fantozzi:"Una c. pazzesca".
Ora, detto che Silva non è un falso nueve ma un vero "puntero", c'è da dire che se lo avete visto giocare vi rendete conto che è un attaccante abbastanza "insipido"... E' uno che sicuramente sa giocare a calcio... ma non è sicuramente l'attaccante sui cosa poggiare la manovra offensiva, ergo le fortune di una squadra che vuole essere competitiva ad alti livelli.
Può essere un giocatore da 20 gol a campionato? No. Al momento no.
Me lo vedo più attaccante di raccordo che prima punta.
Sicuramente una scommesssa bella... sono comunque contento perché mi fido del magico duo e voglio credere arrivino altri 2 rinforzi in attacco.
Mi comprerei la maglia di Silva? No.

Come tipologia di acquisto mi ricorda Jose Mari. Scommessa che puoi vincere o perdere, ma se hai la disponibilità economica, è qualcosa da fare.

Non conosco il giocatore e non mi esprimo a riguardo ma mi fido della tua analisi.
Sul falso nueve si potrebbe parlare a lungo ma sarò breve : credo il sogno di ogni allenatore sia un falso nuove che tende al 10 fuori area ma nueve verissimo dentro l'area.
A montella piace una punta che sappia giocare a calcio, questo è palese. Ai gol si arriva attraverso trame e azioni di squadra.
Che silva sia una scommesse non c'è dubbio, vedremo se sapremo vincerla.
Riguardo montella, scusa ma dove e con chi avrebbe dovuto vincere? Col catania, con la fiorentina?
Rapportato il suo operato agli obiettivi e comparato il tutto ai mezzi a disposizione direi che ha vinto.
E al milan quest'anno ha centrato l'obiettivo prefissato e ha vinto la finale con la juve.

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
Non conosco il giocatore e non mi esprimo a riguardo ma mi fido della tua analisi.
Sul falso nueve si potrebbe parlare a lungo ma sarò breve : credo il sogno di ogni allenatore sia un falso nuove che tende al 10 fuori area ma nueve verissimo dentro l'area.
A montella piace una punta che sappia giocare a calcio, questo è palese. Ai gol si arriva attraverso trame e azioni di squadra.
Che silva sia una scommesse non c'è dubbio, vedremo se sapremo vincerla.
Riguardo montella, scusa ma dove e con chi avrebbe dovuto vincere? Col catania, con la fiorentina?
Rapportato il suo operato agli obiettivi e comparato il tutto ai mezzi a disposizione direi che ha vinto.
E al milan quest'anno ha centrato l'obiettivo prefissato e ha vinto la finale con la juve.

Aggiungo un'altra cosa. Un 10 può diventare un 9, ma un 9 non potrà mai diventare un 10.

IronJaguar

New member
Reaction score
3
Il "problema" di Silva è che è un giocatore tutt'altro che fatto e finito per cui come scommessa è abbastanza costosa. Ho letto l'utente che lo paragonava come scommessa a Jose Mari (giocatore che era promettentissimo agli inizi in Spagna) ed in effetti ci sta.

Giocatore che si muove molto e bene, dalla buona tecnica,discreto dribbling, sa sicuramente dialogare molto bene con i compagni ed ha un ultimo passaggio molto buono. Però non è il classico bomber nè uno che si carica l'attacco sulle spalle, l'aspetto in cui deve migliorare di più probabilmente è proprio la conclusione e la cattiveria sotto porta.
E' giovane e ha margini di miglioramento ma per rendere al meglio ha bisogno davanti di un bomber vero. In un contesto di 4-4-2 o 3-5-2, 4-3-1-2 potrebbe avere una crescita esponenziale.

Il punto sta tutto nel fatto che al momento non è una certezza ma una scommessa. Secondo me ci manca ancora il bomber vero davanti e un creatore di gioco vero alle spalle o un'ala devastante. (o entrambi, bisognerebbe capire con che modulo vogliono giocare).

Reaction score
39,409
Aggiungo un'altra cosa. Un 10 può diventare un 9, ma un 9 non potrà mai diventare un 10.

La tecnica del 10 non la si apprende ma è pur vero che l'istinto del nove è una dote innata.
La scelta dell'attaccante dipende da tanti fattori.
Il falso nove è una leggenda metropolitana. Mertens sarebbe falso? In area è più vero di tutti .

Il Genio

New member
Reaction score
16
Fidati. ..☺
Non è nemmeno uno che fa a spallate. ..cosa fondamentale in Italia.

P.s. non mi è mai sembrato più forte di Pauleta onestamente

A me sembra un bel torello, per il bene comune speriamo che faccia bene, personalmente preferisco sbagliarmi definendolo un bidone che il contrario :)

Reaction score
39,409
Io dico che silva non è giudicabile perchè la sua carriera è tutta da scrivere.
Non si può nemmeno dire che non sia giocatore da 20 gol perchè per ora ha una sola vera stagione alle spalle da titolare al porto e ha realizzato 16 gol in 32 partite.
In nazionale viaggia con una percentuale di 7 gol in 8 presenze.
Come fate a dire che non possa esser giocatore da 20 gol in serie A se il giocatore ancora non è fatto e forse nemmeno il diretto interessato conosce il suo potenziale?
E' un investimento ma prima di bollarlo come poco incline alla realizzazione vi inviterei a guardare chi e quanti in serie A hanno fatto 20 gol o giù di li.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto