Amministrative 2021: cappotto csx e Gualtieri sindaco di Roma, flop cdx

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,821
Forse è la volta buona che a destra si svegliano e sostituiscono i pagliacci con gente Seria ( con la maiuscola)
La destra è esplosa ai tempi in cui Salvini andava con la felpa e baciava i rosari. Appena si è "imborghesito" ed è diventato europeista è crollato. È un elettorato che cerca proprio quel tipo di leader (parlo di atteggiamento in sé, non mi riferisco alla questione pratica) come il M5S è esploso con Grillo che urlava nelle piazze, poi con il moscio Di Maio sono crollati verso il baratro che tutti sappiamo.

smallball

Senior Member
Reaction score
186
La destra è esplosa ai tempi in cui Salvini andava con la felpa e baciava i rosari. Appena si è "imborghesito" ed è diventato europeista è crollato. È un elettorato che cerca proprio quel tipo di leader (parlo di atteggiamento in sé, non mi riferisco alla questione pratica) come il M5S è esploso con Grillo che urlava nelle piazze, poi con il moscio Di Maio sono crollati verso il baratro che tutti sappiamo.
È l'elettorato che ora strizzera' l'occhio verso Meloni e Paragone, il cosiddetto voto di protesta

carlocarlo

Member
Reaction score
188
Purtroppo il virus ha debilitato molto la destra, gli italiani hanno voglia di restrizioni sanitarie durissime, e la sinistra ha gioco facile nel raccogliere consensi sull'onda della paura. Aggiungiamo un pizzico di fascismo elettorale, ed il successo non è una sorpresa così grande. Con il 40% di affluenza poi è scontato.
La lega purtroppo paga la volontà di fare politica sul terrorismo sanitario che ha il PD. Chi limita la libertà personale in nome di provvedimenti discriminatorio non sanitari viene ritenuto responsabile, chi è scettico viene ritenuto inaccettabile. La stampa ha gioco facile nell'orientare l'elettorato.
I numeri in Parlamento purtroppo non ammettono margini. La lega può solo cercare di limitare la smania di restrizioni del PD e del m5s, con poco successo.

Sono e sarò sempre dalla parte della libertà, a differenza di chi oggi festeggia. Non mollo, con Salvini finché non potrà veramente governare, senza zavorre grillozze, e senza piddini illiberali.
dai io sono sempre di destra e non votero mai a sinistra.
il problema è chi devo votare? alla lega NORD da sardo schifato da loro? o dalla meloni che urla urla e basta?

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,821
Comunque per me l'hanno fatto apposta (a destra) :asd:
Ancora non mi capacito delle scelte michetti/bernardo
San Bernardo era proprio un piddino mascherato. Che tra l'altro era pure in vantaggio su Sala, poi ha manifestato le sue idee da ultrà del green pass ed ha fatto praticamente risorgere il Pippo Franco lombardo. Bastava che si stava zitto, e vinceva.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,407
Secondo me fate troppe proiezioni con le elezioni politiche, che non sussistono.
Il CDX perde (meritatamente) per l'astensione clamorosa e per candidati impresentabili.

Alle politiche ci sarà uno scenario completamente diverso.

PS. Antifascismo, antirazzismo, antipopulismo e tutte queste scemenze non hanno minimamente influito sul voto.

Reaction score
1,174
Secondo me fate troppe proiezioni con le elezioni politiche, che non sussistono.
Il CDX perde (meritatamente) per l'astensione clamorosa e per candidati impresentabili.

Alle politiche ci sarà uno scenario completamente diverso.

PS. Antifascismo, antirazzismo, antipopulismo e tutte queste scemenze non hanno minimamente influito sul voto.
che le politiche siano un'altra cosa è vero.. però non vedo come la lega possa riprendersi i voti passati all'astensione

Reaction score
1,174
dai io sono sempre di destra e non votero mai a sinistra.
il problema è chi devo votare? alla lega NORD da sardo schifato da loro? o dalla meloni che urla urla e basta?
la lega nord e la lega attuale sono due cose ben distinte.
Se non voti salvini perchè 10 anni fa nella lega di bossi attaccava il sud potrei capirlo eh, ma insomma ora è tutta un'altra cosa. la meloni non ti va bene perchè urla.. ma che tipo di destra vuoi? se non voti lega o fdi fai solo un favore al pd che dici di odiare

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,821
che le politiche siano un'altra cosa è vero.. però non vedo come la lega possa riprendersi i voti passati all'astensione
Non li riprenderà più, complici i troppi errori del loro leader (che non è neanche più leader, come ha detto la ex loro deputata che ha abbandonato).

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,407

Finito il Covid Salvini ritorna nelle piazze 24/24 , la sua forza è sempre stata quella.
La pandemia ha rivoluzionato un po' tutto, anche le "percezioni" della popolazione. Adesso la gente se ne sbatte di immigrati, rom, criminalità, baby gang e queste cose, perché ha altre preoccupazioni (economiche e sanitarie).
Ma questi problemi non sono scomparsi. Finita la pandemia, la gente tornerà a preoccuparsi per le cose di prima.

Salvini con il Covid è un disastro. Un colpo al cerchio e una botte. Giuro che io non ho ancora capito quale sia la linea della Lega per quel che riguarda restrizioni &co. Il caos totale.

Certamente al 40% non ci torna più, occorre sicuramente una riflessione interna.
Per me dovrebbero uscire immediatamente dal governo Draghi e lasciare il fardello del malcontento a PD/M5S, ma è solo il mio punto di vista.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto