Amministrative 2021: cappotto csx e Gualtieri sindaco di Roma, flop cdx

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlocarlo

Member
Reaction score
188
la lega nord e la lega attuale sono due cose ben distinte.
Se non voti salvini perchè 10 anni fa nella lega di bossi attaccava il sud potrei capirlo eh, ma insomma ora è tutta un'altra cosa. la meloni non ti va bene perchè urla.. ma che tipo di destra vuoi? se non voti lega o fdi fai solo un favore al pd che dici di odiare
io non odio nessuno, non mi rispecchio in quello che dicono.
si non voto la lega perche sono sempre le stesse persone, cambiano solo l'esponente al pubblico, o perche pensi che salvini decide qualcosa?
dai ha votato il green pass e poi critica il green pass.
penso che ci meritiamo qualcuno di meglio di certe persone

Reaction score
12,007
la lega nord e la lega attuale sono due cose ben distinte.
Se non voti salvini perchè 10 anni fa nella lega di bossi attaccava il sud potrei capirlo eh, ma insomma ora è tutta un'altra cosa. la meloni non ti va bene perchè urla.. ma che tipo di destra vuoi? se non voti lega o fdi fai solo un favore al pd che dici di odiare
Una presentabile, magari?
Che proponga soluzioni serie a problemi serie, invece di urlare al popolino due frasi fatte che vuole sentirsi dire?
Berlusconi non era certo un santo, ma a livello di statura politica rispetto a Salvini è Andreotti paragonato con Starace, su

Franz64

Junior Member
Reaction score
244
Mah, da elettore di sinistra convinto di certo non esulto per delle elezioni amministrative a carattere locale in cui la politica nazionale dovrebbe c'entrare poco o nulla. Chiaro che se l'astensionismo è alto vincono quei partiti il cui elettorato è notoriamente "attivo".
Una destra o cdx che dirsi voglia, a trazione Salvini-Meloni non vincerà mai. Troppe balle (salvini), troppe contraddizioni (Meloni che osteggia leggi che lei stessa appoggiò anni fa), troppo populismo e demagogia, troppe posizioni estreme.
Chi si riconosce nell'area moderata di centro-destra dovrebbe auspicare un nuovo soggetto politico che possa sostituire la berlusconista forza italia. Altrimenti sarà sconfitta anche nel 2023

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,821
Finito il Covid Salvini ritorna nelle piazze 24/24 , la sua forza è sempre stata quella.
La pandemia ha rivoluzionato un po' tutto, anche le "percezioni" della popolazione. Adesso la gente se ne sbatte di immigrati, rom, criminalità, baby gang e queste cose, perché ha altre preoccupazioni (economiche e sanitarie).
Ma questi problemi non sono scomparsi. Finita la pandemia, la gente tornerà a preoccuparsi per le cose di prima.

Salvini con il Covid è un disastro. Un colpo al cerchio e una botte. Giuro che io non ho ancora capito quale sia la linea della Lega per quel che riguarda restrizioni &co. Il caos totale.

Certamente al 40% non ci torna più, occorre sicuramente una riflessione interna.
Per me dovrebbero uscire immediatamente dal governo Draghi e lasciare il fardello del malcontento a PD/M5S, ma è solo il mio punto di vista.
Non può uscire dal governo come Lega. perchè ci rimarrebbero Giorgetti e i suoi (non lo dico io, lo ha scritto un articolo de Il Primato Nazionale che è una delle testate più vicine alle destra). Al massimo può uscire solo lui e farsi un nuovo partito.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
io non odio nessuno, non mi rispecchio in quello che dicono.
si non voto la lega perche sono sempre le stesse persone, cambiano solo l'esponente al pubblico, o perche pensi che salvini decide qualcosa?
dai ha votato il green pass e poi critica il green pass.
penso che ci meritiamo qualcuno di meglio di certe persone
In Parlamento m5s e pd hanno la maggioranza. Aggiungici la stampella di forza Italia. Cosa poteva fare Salvini contro il Green pass? Niente.
Per eliminare il Green pass la soluzione era una maggiore forza della destra, con la Meloni a prendersi responsibilità e non lasciare campo libero al PD e 5s a fare scempio della costituzione.
Pd e m5s campano sulla narrazione terroristica del covid, è impossibile fare politica così.
Siamo arrivati al punto di discriminare, ricattare, rovinare la vita a milioni di italiani nella più totale indifferenza. Anzi i pro green pass ritengono doverosa la rovina economica di milioni di italiani, alimentando uno scontro sociale mai visto prima.
Questa è la politica al tempo del covid, e chi dissente è in difficoltà.

smallball

Senior Member
Reaction score
186
Non può uscire dal governo come Lega. perchè ci rimarrebbero Giorgetti e i suoi (non lo dico io, lo ha scritto un articolo de Il Primato Nazionale che è una delle testate più vicine alle destra). Al massimo può uscire solo lui e farsi un nuovo partito.
Una Lega desalvinizzata a guida Giorgetti assorbirebbe in breve tempo Forza Italia

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
Una presentabile, magari?
Che proponga soluzioni serie a problemi serie, invece di urlare al popolino due frasi fatte che vuole sentirsi dire?
Berlusconi non era certo un santo, ma a livello di statura politica rispetto a Salvini è Andreotti paragonato con Starace, su
Le soluzioni serie quali sarebbero? Il Green pass come ricatto?

Reaction score
21,244
In Parlamento m5s e pd hanno la maggioranza. Aggiungici la stampella di forza Italia. Cosa poteva fare Salvini contro il Green pass? Niente.
Per eliminare il Green pass la soluzione era una maggiore forza della destra, con la Meloni a prendersi responsibilità e non lasciare campo libero al PD e 5s a fare scempio della costituzione.
Pd e m5s campano sulla narrazione terroristica del covid, è impossibile fare politica così.
Siamo arrivati al punto di discriminare, ricattare, rovinare la vita a milioni di italiani nella più totale indifferenza. Anzi i pro green pass ritengono doverosa la rovina economica di milioni di italiani, alimentando uno scontro sociale mai visto prima.
Questa è la politica al tempo del covid, e chi dissente è in difficoltà.

Concordo.
Tutti contro Salvini,ma nessuno che dica qualcosa contro FI che di fatto è la stampella del governo.

Reaction score
21,244
Si chiede coerenza a Salvini, mentre si prende sul serio uno come Conte che sostiene qualunque cosa pur di governare con chiunque. Ma per favore

Figurati.
Poi ora che hanno fatto il salto a sinistra,sono protetti anche dai giornali/tv.

Prima almeno si dividevano le bastonate con la lega,ora invece bastonate a senso unico :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto