Americano killer legato e bendato. La sinistra insorge.

Reaction score
3,793
Mi meraviglio di come sembri sano ed illeso, più che bendato.
Un pestaggio pesante sarebbe stato pienamente giustificato.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,918
Qua si continua a parlare di sinistra, quando secondo me la sinistra non esiste piu da un bel pezzo. Ormai la battaglia politica è tra populisti e antipopulisti, sovranisti ed europeisti. Che cos'è la sinistra? Monti è di sinistra? Draghi è di sinistra? E la punkebbestia?

Mi chiedi le regole. Non si può bendare un arrestato. Tutti hanno diritto ad un giusto processo. È obbligatorio soccorrere la gente in mare. Non si possono fare interventi in deficit. Ce ne sono tante.

Beh, non lo volevo scrivere, ma mi pare palese che non esiste più colore politico. Sicuramente certi schieramenti dovrebbero evitare di dirsi di sinistra.

Per quanto riguarda le regole, la benda all'arrestato non lo discuto, io ho fatto l'intervento sul clamore destato. Non rientra certo nei miei modi. Non rientra nemmeno quello di non soccorrere la gente in mare. Ci mancherebbe. Ma quando dietro a questo si cela la malafede, come sembra, discutiamone. Non fare interventi in deficit può darsi sia infrangere le regole, ma a volte devi poterlo fare. Se per evitare di schiantarti contro un muro devi imboccare un senso unico, puoi biasimare? E sono sempre regole dettate da politiche finanziarie chissà come partorite da certi personaggi e gruppi politici. Io non sono un esperto e non mi addentro.

Come ti ripeto, vedo molta enfasi, da ambo le parti, ma il populismo che sta avendo successo ora è dato dall'eccessivo occhio di riguardo a certe marginalità che dovrebbero essere gestite con più sufficienza. A me sembra che l'unica politica a "sinistra" sia adesso dare contro qualsiasi cosa succeda, a costo di imbarcarsi su una nave e fare da scudi umani. Scusa, ma mi sembra troppo.

Reaction score
1,703
Cucchi NON ERA AFFATTO un povero ragazzo da rieducare ... era un maledetto spacciatore di mestiere e il pestaggio fatale è avvenyto perchè non voleva rivelare i nomi dei suoi compari e dove teneva la roba .. comunque chiudo OT

Cosa mi tocca leggere...brividi

Reaction score
804
Beh, non lo volevo scrivere, ma mi pare palese che non esiste più colore politico. Sicuramente certi schieramenti dovrebbero evitare di dirsi di sinistra.

Per quanto riguarda le regole, la benda all'arrestato non lo discuto, io ho fatto l'intervento sul clamore destato. Non rientra certo nei miei modi. Non rientra nemmeno quello di non soccorrere la gente in mare. Ci mancherebbe. Ma quando dietro a questo si cela la malafede, come sembra, discutiamone. Non fare interventi in deficit può darsi sia infrangere le regole, ma a volte devi poterlo fare. Se per evitare di schiantarti contro un muro devi imboccare un senso unico, puoi biasimare? E sono sempre regole dettate da politiche finanziarie chissà come partorite da certi personaggi e gruppi politici. Io non sono un esperto e non mi addentro.

Come ti ripeto, vedo molta enfasi, da ambo le parti, ma il populismo che sta avendo successo ora è dato dall'eccessivo occhio di riguardo a certe marginalità che dovrebbero essere gestite con più sufficienza. A me sembra che l'unica politica a "sinistra" sia adesso dare contro qualsiasi cosa succeda, a costo di imbarcarsi su una nave e fare da scudi umani. Scusa, ma mi sembra troppo.
Sono completamente d'accordo con te, per quello dico che sono ridicoli. Per inseguire l'enfasi dell'altra parte fanno queste cose assurde o si attaccano a piccolezze, perché pensano che non facendolo non se li cagherebbe nessuno. Il risultato invece è uno spostamento verso il basso del dibattito politico, che ormai è ai livello della terza elementare.

Quanto vorrei tornare alla prima repubblica.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,918
Sono completamente d'accordo con te, per quello dico che sono ridicoli. Per inseguire l'enfasi dell'altra parte fanno queste cose assurde o si attaccano a piccolezze, perché pensano che non facendolo non se li cagherebbe nessuno. Il risultato invece è uno spostamento verso il basso del dibattito politico, che ormai è ai livello della terza elementare.

Quanto vorrei tornare alla prima repubblica.

Eh, potrebbe non essere del tutto sbagliato. Alla prossima e forza Milan. :)

Reaction score
3,867
Mi meraviglio di come sembri sano ed illeso, più che bendato.
Un pestaggio pesante sarebbe stato pienamente giustificato.

giustificato? e da cosa scusa?

non mi sembra ci fosse nessun motivo reale che portasse le forze dell'ordine a dover effettuare un "pestaggio pesante"...dubito ce ne siano molti ma sicuramente nei vari codici penali qualche eccezione la trovi...ma di certo non in questo caso visto che era inerme

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
7,612
E' proprio questa la differenza tra "noi" (antipopulisti) e "voi" (populisti).

In questo momento per prendere voti bisogna fare foto ad un assassino e farle girare, darle in pasto alle vostre pance voraci. Bisogna fare la caccia al neg.ro, sperare che uno su milioni (perchè sono milioni, a sentire voi) stupri qualche ragazzina, ammazzi qualche vecchietta, investa qualche bambino... In modo da dire "ecco le risorse! è colpa di Renzi e della Boldrina!". Poi però i carabinieri prendono due lire come prima nonostante le promesse, sono addestrate quanto lo sono io e le prendono da una coppia di ragazzini tossici, e la sicurezza è sempre meno. Però l'importante è aumentare i voti. Fino a quando?

Innanzitutto "populista" lo dici a qualcun altro...

In secondo luogo si vede che ci hai capito ben poco, visto che quella foto va tutt'altro che a vantaggio di Salvini & Co. e, infatti, è stata subito strumentalizzata dalla sinistra esattamente nello stesso modo in cui tu accusi i "populisti" di operare... La stessa sinistra che ha quasi esultato quando si è appreso che erano due americani e non nordafricani...

Nella tua logica manichea di pensare (noi/voi), probabilmente ti sfuggono le infinite sfumature tra le due posizioni. Io non guardo il colore della pelle (non mi interessa), non guardo lo stato di provenienza (non mi interessa), non guardo di che razza sono o di che colore hanno i capelli, non me ne frega niente del gossip su internet o twitter, io so solo che un servitore dello Stato, magari anche mal pagato e mal equipaggiato, è stato assassinato da dei balordi e pretendo che vengano processati e puniti.

Se poi uno di questi è stato bendato in caserma, che vengano fatti gli accertamenti e - se mai venisse ravvisata un'ipotesi di reato - che vengano indagati i responsabili, ma - onestamente - doversi concentrare ed accendere disperatamente i riflettori su sta caxxata, invece che sulla morte di un uomo innocente caduto nell'adempimento del suo dovere, mi pare il classico autogol della sinistra...

Reaction score
804
Innanzitutto "populista" lo dici a qualcun altro...

In secondo luogo si vede che ci hai capito ben poco, visto che quella foto va tutt'altro che a vantaggio di Salvini & Co. e, infatti, è stata subito strumentalizzata dalla sinistra esattamente nello stesso modo in cui tu accusi i "populisti" di operare... La stessa sinistra che ha quasi esultato quando si è appreso che erano due americani e non nordafricani...

Nella tua logica manichea di pensare (noi/voi), probabilmente ti sfuggono le infinite sfumature tra le due posizioni. Io non guardo il colore della pelle (non mi interessa), non guardo lo stato di provenienza (non mi interessa), non guardo di che razza sono o di che colore hanno i capelli, non me ne frega niente del gossip su internet o twitter, io so solo che un servitore dello Stato, magari anche mal pagato e mal equipaggiato, è stato assassinato da dei balordi e pretendo che vengano processati e puniti.

Se poi uno di questi è stato bendato in caserma, che vengano fatti gli accertamenti e - se mai venisse ravvisata un'ipotesi di reato - che vengano indagati i responsabili, ma - onestamente - doversi concentrare ed accendere disperatamente i riflettori su sta caxxata, invece che sulla morte di un uomo innocente caduto nell'adempimento del suo dovere, mi pare il classico autogol della sinistra...
Ma non è vero, sei tu che non ci hai capito molto. Secondo te ci sono persone che hanno votato lega ed a causa della foto non la voteranno più perchè Salvini ha creato un clima d'odio ed è brutto e cattivo? O piuttosto il celodurismo leghista sarà esacerbato dalla foto ("è quello che si merita questa melma! pena di morte!!") e dalle reazione della sinistra ("in favore di migranti e assassini di carabinieri! Boldrina fatti stuprare pure da questi due tossici già che ci sei!").

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,211
giustificato? e da cosa scusa?

non mi sembra ci fosse nessun motivo reale che portasse le forze dell'ordine a dover effettuare un "pestaggio pesante"...dubito ce ne siano molti ma sicuramente nei vari codici penali qualche eccezione la trovi...ma di certo non in questo caso visto che era inerme
Le fratture alla mano per la gente in caserma dopo reati come manifestazione non autorizzata sono comuni e non ci sono mai denunce.
Giocare a mosca cieca senza sfiorarti e con la foto che viene fuori è molto più raro.

Tic

Member
Reaction score
4
Comunque io rifletterei sulla quantità di gente che nel 2019 ancora richiede la reintroduzione della pena di morte o giustifica la violenza a prescindere senza avere sufficienti prove o dare all'imputato la possibilità di difendersi. Menomale che abbiamo avuto l'illuminismo e siamo stati i primi ad abolire la pena di morte con Beccaria, però vedo a che molti di voi piacerebbe vivere col codice di Hammurabi.

Alto