Americano killer legato e bendato. La sinistra insorge.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,975
Quindi prendiamo il primo indagato a caso e lo ammazziamo senza dargli la possibilità di difendersi giusto per dare il contentino all'opinione pubblica? E se non fosse stato lui? Si farà il processo e se è stato lui verrà condannato.
Penso che nel 2019 si possano evitare dei nuovi casi Sacco e Vanzetti o di Enzo Tortora

??

Guarda che ha confessato e che ci sono i video, eh?

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Premetto che non sono di sinistra e non voto PD, ma un minimo di lucidità e senso critico non riuscite ad averla? Sembra che l’unica cosa che sappiate fare è balbettare “eh la sinistra, eh i radical chic”. Le assurdità scritte in questo topic penso di non averle mai lette in questo forum, per fortuna, ma comunque... “Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa dirlo”

Reaction score
3,867
in ogni caso in questa vicenda c'è qualcosa di strano secondo me...qualcosa che non torna...la figura del pusher ad esempio mi sembra ancora poco chiara...mah staremo a vedere

Reaction score
2,497
La sinistra insorge dopo le immagini diffuse da media che ritraggono Gabriel Christian Natale Hjorth, il cittadino americano killer del carabiniere Mario Cerciello Rega, legato e bendato in caserma. Repubblica titola:"Foto shock".

Avviata un'indagine interna anche da parte dell'arma.

Ecco l'immagine

074508527-8e9ef640-195b-459d-b900-f66fda467db3.jpg

Non vedo il motivo di fare una foto del genere. Non vedo alcun senso.
Comunque non ci vedo nulla di strano nel fatto che l'abbiano bendato ed ammanettato. Io dico che è giusto che questo individuo non venga menato né altro, ma che venga condannato (se realmente colpevole) al carcere a vita. Il fatto che in altri paesi meno civili lo avrebbero massacrato di botte, non è una scusante né una giustificazione per comportarsi in quel modo stupido e retrogrado. Bisogna seguire la legge e basta.

Chi parla di Cucchi dicendo che si è meritato quello che gli hanno fatto o provoca, oppure non sa proprio di cosa parla. Non sarà stato un santo, ma quella fine non penso se la meritasse, soprattutto se si pensa che è avvenuta a causa delle forze dell'ordine, che in quel caso si sono dimostrati più criminali dello stesso Cucchi.

Reaction score
4,483
intanto hai scritto un papiro ma non hai risposto ad un'unica domanda. dov'è la tortura? io non la vedo.
la foto dimostra chiaramente che non è stato picchiato, fino a prova contraria.
e penso siano sicuri che sia colpevole, ma ad ogni modo non gli hanno fatto niente di male.
ciao

che tu non vede la tortura è un problema tuo :asd: non esiste solo la tortura fisica ma anche quella psicologica, è questo che devi capire. Al fine di dimostrare se la confessione sia genuina o meno quella foto sta a dimostrare che non è stata seguita la procedura corretta per l'interrogatorio, ergo l'avvocato difensore dirà che il suo assistito ha avuto paura di subire torture o peggio ancora di essere giustiziato visto che è stato bendato, poi essendo americano non conoscera bene l'italiano, di conseguenza per paura ha confessato, in conclusione la confessione non ha valore, il tizio americano alla prima occasione utile prenderà un volo per l'america e avrei una sorta di amanda knox 2.0, magari ci faranno pure un film, un libro, il tizio fara pure delle ospitate da vespa e riempirà il suo conto corrente.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,975
Repubblica in edicola oggi posta la foto del delinquente bendato in prima pagina, titola:"La vergogna e il dolore" e se la prende con Salvini che "Non vede il problema".

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Chi difende questo individuo reo di aver UCCISO una persona innocente non merita alcuna considerazione. Vi siete fatti fare il lavaggio del cervello, anni di buonismo e propaganda radicale hanno rovinato l'Italia e gran parte dell'Europa.
A questo individuo non è stato fatto nulla di male, non sembra avere alcuna ferita, sarà stato bendato per non fargli vedere qualcosa in caserma che avrebbe compromesso le indagini.

La cosa più bella di tutte è che poi questa difesa da parte dei radicali non ci sarebbe stata per la tutela di un bianco che uccide un nero o qualcosa del genere, anzi.

Nessuno difende il ragazzo.
E io non sono né radicale né di sinistra.
Eppure per me quella foto non andava assolutamente scattata e comprometterà le indagini.
Perché la legge parla chiaro, ci sono regole e protocolli da seguire.
Il farne uno strumento di propaganda politica a me fa schifo da entrambe le parti sinceramente, non solo da parte dei radicali o di sinistra come li chiamate voi.
In ogni caso per rispondere a [MENTION=2474]Gabry[/MENTION] io non denigro assolutamente le forze dell' ordine..anzi..sono convinto che spesso si trovano in situazione non facili da gestire perché comunque sotto la divisa c è sempre una persona..con le sue paure e le sue fragilità..

Reaction score
14,301
che tu non vede la tortura è un problema tuo :asd: non esiste solo la tortura fisica ma anche quella psicologica, è questo che devi capire. Al fine di dimostrare se la confessione sia genuina o meno quella foto sta a dimostrare che non è stata seguita la procedura corretta per l'interrogatorio, ergo l'avvocato difensore dirà che il suo assistito ha avuto paura di subire torture o peggio ancora di essere giustiziato visto che è stato bendato, poi essendo americano non conoscera bene l'italiano, di conseguenza per paura ha confessato, in conclusione la confessione non ha valore, il tizio americano alla prima occasione utile prenderà un volo per l'america e avrei una sorta di amanda knox 2.0, magari ci faranno pure un film, un libro, il tizio fara pure delle ospitate da vespa e riempirà il suo conto corrente.

non discuto la parte della confessione, anche se ci sarebbero cose da dire... discuto la parte della tortura. assurdo definirla tortura, le parole hanno un peso e vanno usate bene

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
??

Guarda che ha confessato e che ci sono i video, eh?

Ma possibile che non capiate che una confessione ed un video vengono validati come prove ed utilizzati in tribunale in un regolare processo, da un giudice??
Tra l altro, ripeto, la confessione ormai varrà meno di zero grazie all' errore fatto scattando quella foto.

Reaction score
14,301
Nessuno difende il ragazzo.
E io non sono né radicale né di sinistra.
Eppure per me quella foto non andava assolutamente scattata e comprometterà le indagini.
Perché la legge parla chiaro, ci sono regole e protocolli da seguire.
Il farne uno strumento di propaganda politica a me fa schifo da entrambe le parti sinceramente, non solo da parte dei radicali o di sinistra come li chiamate voi.
In ogni caso per rispondere a [MENTION=2474]Gabry[/MENTION] io non denigro assolutamente le forze dell' ordine..anzi..sono convinto che spesso si trovano in situazione non facili da gestire perché comunque sotto la divisa c è sempre una persona..con le sue paure e le sue fragilità..

come ha detto qualcuno ieri, probabilmente è stata una mossa per salvargli il ****, altro che tortura.
qualcuno ha detto di bendarlo e fare la foto, per farlo passare da martire.

quel qualcuno potrebbe essere qualche politico importante dell'opposizione spinto magari da qualche amico americano?

Alto