Allegri vs Adani:"Di calcio non sai niente". Video.

Moffus98

Member
Reaction score
34
Stigatti, Allegri ha spiegato tutto alla grande, citando uno per uno tutti i terzini / uomini di fascia (Cancelo/Spinazzola/DeSciglio/Cuadrado) e come li ha gestiti a seconda di come lui li vede tutta la settimana, lo stato di forma, le diverse qualità che hanno eccetera, eccetera, questa è la praticità che dice lui.

I teorici sono quelli che hanno davanti FM con scritto sopra Cancelo livello offensivo pari a 100 e allora deve giocarle tutte lui.

Come un po' Andrea Conti per il Milan.
Andrea Conti deve aver scritto da qualche parte livello offensivo 100 e per i teorici deve giocare sempre, a sentire tutti qua dentro doveva giocare 50 partite stagionali. Terzino, mezz'ala, ala destra, portiere o centravanti chissenefrega, basta che giochi, no?
Il calcio vero e la tattica di squadra funzionano in modo un po' diverso.
Che Adani non conosce ovviamente.

Questo che dici tu sono altre cose. Queste sono le varie caratteristiche dei giocatori, che come ha detto giustamente Allegri vengono sfruttate a seconda delle partite. Ma Adani voleva dire un'altra cosa: chi sa giocare a calcio, chi propone, sono quelli che vanno avanti in Europa. Guarda le quattro semifinaliste di Champions: sono tutte squadre ben identificabili, con un'identità di gioco molto precisa. Il Barcellona gioca come al solito, molto possesso palla tipo Ajax, il Liverpool ha una velocità impressionante, cosi come il Tottenham. La Juve come gioca? Tu sapresti descrivermi come gioca la Juve? Non basta avere solo i giocatori più forti, oggi come oggi è importantissimo il gioco. La Juve non ha nulla, gioca come il Milan di Gattuso, solo che noi non abbiamo giocatori, mentre Allegri ha i migliori giocatori al mondo, o quasi. Allegri è un miracolato, e ancora non lo capite. Forse ve ne accorgerete quando andrà via dalla Juve.

Moffus98

Member
Reaction score
34
Amen.

Perfino Adani nella sua ignoranza si è accorto, come in molti dicevano qua, che Allegri contro Ten Hag non ci ha capito nulla ed ha avuto il coraggio di dirlo.

Ci lamentiamo della stampa asservita ai gobbi e quando qualcuno osa criticarli non va bene, mah.

Esatto, non capisco come alcuni qui sul forum diano ragione ad Allegri. Boh...Adani l'ha demolito. E ha fatto bene perchè ha detto la verità.

Reaction score
3,969
Questo che dici tu sono altre cose.

Non sono altre cose, sono esattamente le cose che ha detto Allegri.
E si parlava di questo. Punto.
Adani non so cosa volesse dire, probabilmente non lo sa neanche lui, vuoi saperlo tu?
Non lo sai neanche tu. Non lo sai.

Esatto, non capisco come alcuni qui sul forum diano ragione ad Allegri. Boh...Adani l'ha demolito. E ha fatto bene perchè ha detto la verità.

Se "stai zitto lo dici a tuo fratello" significa demolire.
E poi quando Allegri è andato via si è spacciato per paladino dei tifosi della Juve.
Lui. Interista. Ahahah.
Ridicolo all'ennesima potenza.

Moffus98

Member
Reaction score
34
Adani non so cosa volesse dire, probabilmente non lo sa neanche lui, vuoi saperlo tu?

Lascia perdere. Vuol dire che non hai mai sentito parlare Adani fino ad ora, o quello che scrive su Twitter. Rileggi quello che ho scritto, vedrai che capirai il messaggio di Adani.

Reaction score
3,969
Lascia perdere. Vuol dire che non hai mai sentito parlare Adani fino ad ora, o quello che scrive su Twitter. Rileggi quello che ho scritto, vedrai che capirai il messaggio di Adani.

Io commento il video e quello che ho visto e quello che è tema del thread. Stasera Adani è stato giustamente zittito. Gli allenatori veri grazie a Dio non nascono su Twitter. Adani poteva andare a fare il secondo di Mancini all'Inter e far vedere tutte le sue magie da mister. Se n'è rimasto buono buono a Sky.

Ah e un altro furbo che ha sempre la verità in bocca è Costacurta che ha fatto una carriera di allenatore lunga mezza stagione ma nelle parole è bravissimo, quanto meno però lui rispetto ad Adani ha vinto qualcosina da giocatore. Almeno quello.

Reaction score
14,301
Ormai siamo davvero alla frutta per dare ragione a uno che non ha mai vinto niente da giocatore e non ha mai fatto l'allenatore. Adani sta a Sky solo perché è interista lo ha ampiamente dimostrato. Con quale titolo può insegnare a chi ha vinto 6 scudetti?
I nuovi pontefici del calcio.
Mah.

ma di cosa parli :muhahah: ma lui fa l'opinionista è il suo lavoro! qui non si tratta di dare ragione ad uno o all'altro, neanche si sente la domanda nel video! qui si tratta di dire boiate assurde e cioè se gioco bene non vinco e se gioco male vinco. ma dove sta scritto??
fino a 2.20 ha parlato bene, poi haperso la brocca!!
ma che figura da cioccolataio c'ha cioccato, che poi è andato via piangendo dalla mamma perchè non sapeva più come uscirne ahahahhahahaha.

che poi lui dica che SECONDO LUI per vincere alla juve devi giocare così, io sono d'accordo, pensa te. ma dirlo categorico dai, ma sei un buffone. sparati allegri

Moffus98

Member
Reaction score
34

Se "stai zitto lo dici a tuo fratello" significa demolire.
E poi quando Allegri è andato via si è spacciato per paladino dei tifosi della Juve.
Lui. Interista. Ahahah.
Ridicolo all'ennesima potenza.

Ma perchè ti ostini a non capire? Ma secondo te fare l'allenatore è solo vedere le caratteristiche dei giocatori, fare un modulo e metterli in campo? Allora non hai capito nulla. Te lo ripeto per la seconda volta, poi basta che ho da fare: Adani ha semplicemente rimproverato ad Allegri il fatto di non avere un'identità di gioco, di non essere più propositivo in Europa, e questo lo paghi, l'Ajax ha preso letteralmente a pallonate la Juve per 60/70 minuti, per non parlare della partita d'andata. Ma è cosi difficile da capire?

Moffus98

Member
Reaction score
34
Io commento il video e quello che ho visto e quello che è tema del thread. Stasera Adani è stato giustamente zittito. Gli allenatori veri grazie a Dio non nascono su Twitter. Adani poteva andare a fare il secondo di Mancini all'Inter e far vedere tutte le sue magie da mister. Se n'è rimasto buono buono a Sky.

Ci rinuncio, continui a non comprendere quello che ha detto Adani.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Adani ha riparlato del concetto del basket tanto famoso che tirò fuori Allegri l'anno scorso.
E gli ha detto "vai a vedere cosa ha vinto quest'anno Lebron" o na roba del genere, mentre Allegri sostiene (poveraccio che mediocrità) che vincono i giocatori technici e che il calcio è una materia molto semplice, mi verrebbe da chiedergli perchè allora piglia 7mln di euro all'anno se anche un bidello potrebbe essere al posto suo, con tutto il rispetto per i bidelli.
Adani potrà piacere o non piacere (a me generalmente piace anche se ultimamente è un po' troppo pieno di sè, ma essendo reggiano ruspante come molti dalle mie parti non le manda a dire, volente e nolente) ma stavolta ha avuto ragione da vendere, e Allegri non deve fare l'arrogante in quel modo.

Alto