Moffus98
Member
- Registrato
- 26 Maggio 2017
- Messaggi
- 4,116
- Reaction score
- 34
Stigatti, Allegri ha spiegato tutto alla grande, citando uno per uno tutti i terzini / uomini di fascia (Cancelo/Spinazzola/DeSciglio/Cuadrado) e come li ha gestiti a seconda di come lui li vede tutta la settimana, lo stato di forma, le diverse qualità che hanno eccetera, eccetera, questa è la praticità che dice lui.
I teorici sono quelli che hanno davanti FM con scritto sopra Cancelo livello offensivo pari a 100 e allora deve giocarle tutte lui.
Come un po' Andrea Conti per il Milan.
Andrea Conti deve aver scritto da qualche parte livello offensivo 100 e per i teorici deve giocare sempre, a sentire tutti qua dentro doveva giocare 50 partite stagionali. Terzino, mezz'ala, ala destra, portiere o centravanti chissenefrega, basta che giochi, no?
Il calcio vero e la tattica di squadra funzionano in modo un po' diverso.
Che Adani non conosce ovviamente.
Questo che dici tu sono altre cose. Queste sono le varie caratteristiche dei giocatori, che come ha detto giustamente Allegri vengono sfruttate a seconda delle partite. Ma Adani voleva dire un'altra cosa: chi sa giocare a calcio, chi propone, sono quelli che vanno avanti in Europa. Guarda le quattro semifinaliste di Champions: sono tutte squadre ben identificabili, con un'identità di gioco molto precisa. Il Barcellona gioca come al solito, molto possesso palla tipo Ajax, il Liverpool ha una velocità impressionante, cosi come il Tottenham. La Juve come gioca? Tu sapresti descrivermi come gioca la Juve? Non basta avere solo i giocatori più forti, oggi come oggi è importantissimo il gioco. La Juve non ha nulla, gioca come il Milan di Gattuso, solo che noi non abbiamo giocatori, mentre Allegri ha i migliori giocatori al mondo, o quasi. Allegri è un miracolato, e ancora non lo capite. Forse ve ne accorgerete quando andrà via dalla Juve.