Allegri:"L'Inter la più forte. Noi in un momento particolare".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,906
Ad onor del vero stanno provando a ricostruire qualcosa ma sono ostaggio dei contratti che hanno riconosciuto.
Gente come Alex Sandro guadagna uno sproposito e l'apporto è praticamente nullo.

A me tutto sommato pare la juve la si stia spremendo come un limone per ciò che concerne i risultati ma fatico a vedere la crescita di gente come chiesa, vlahovic, locatelli.

Una squadra non può giocare i 90' come se fossero sempre una finale.
Bisogna fare un percorso se si vuole tirare fuori il meglio da tutti altrimenti si resta o col risultato o col nulla.
Allegri quest'anno è stato costretto a lavorare con tanti giovani, viste le sopracitate difficoltà a bilancio, ognuno si faccia la propria idea se lo reputa valido o meno questo lavoro.

Le critiche di adani bisogna capirle prima di schierarsi, mio modesto parere.
E capirle non significa essere paladini di un calcio effimero a discapito di uno pratico, vuol dire semplicemente credere che sul campo si possa lavorare per migliorare tutti .
Il calciatore forte sa fare tante cose , il calciatore forte rende la squadra forte.
Su Allegri si è comunque spaccati : c'è chi crede stia facendo un miracolo con una banda di scappati, c'è chi crede sia tenuto a vincere per i valori a disposizione.
Io credo che con chiesa, vlahovic, Locatelli si potrebbe proporre e produrre di piú.
La juve è una squadra triste, arida.
Ma sì, anche perchè o hanno commesso clamorosi errori di mercato, ma clamorosi proprio, o la storia della squadra di poveri giovani regge fino a un certo punto.
Vlahovic 80 milioni, Chiesa 60 milioni, Bremer 50 milioni, Locatelli 40 milioni, Rabiot p.0 strappato però a una big come il PSG, Danilo scambiato con Cancelo (pagato a suo tempo mi pare circa 30-40 milioni di euro) e poi i vari Cambiaso, Gatti e compagnia pagati tutti come dei semplici Okafor quasliasi, ma comunque pagati. I giovani sono Miretti che gioca ogni tanto, Yldiz che per ora ha fatto 6-7 partite a dir tanto, Iling che gioca gli ultimi 10 minuti di qualche partita così come Nicolussi Caviglia.
Quindi o tutti sti giocatori acquistati sono stati ipervalutati in maniera sconsiderata, o quando li hanno acquistati avevano questi valori di mercato perchè evidentemente sul campo qualcosa avevano fatto vedere. Adesso siccome la Juve fa schifo sul campo a livello di gioco, tutti sti acquisti sembra si riferiscono a giocatorini.
Ma pensa te se domani il Milan acquistasse giocatori da 40-50-60-80 milioni di euro, cosa diremmo e come sarebbe il nostro umore...

Non si può dire che la Juve abbia una rosa non pronta per vincere lo scudetto a livello di singoli elementi. Non si può proprio dire.
In più hanno un allenatore da 9 milioni di euro all'anno. Ma di che cosa stiamo parlando?

L'unico lavorone e mezzo miracolo di Allegri è stato quello di convincere i media e gran parte di chi segue la serie A, che la Juve è una squadra modesta e che sta facendo il massimo possibile di quello che potrebbe e dovrebbe fare.

Reaction score
37,141
Ma sì, anche perchè o hanno commesso clamorosi errori di mercato, ma clamorosi proprio, o la storia della squadra di poveri giovani regge fino a un certo punto.
Vlahovic 80 milioni, Chiesa 60 milioni, Bremer 50 milioni, Locatelli 40 milioni, Danilo scambiato con Cancelo (pagato a suo tempo mi pare circa 30-40 milioni di euro) e poi i vari Cambiaso, Gatti e compagnia pagati tutti come dei semplici Okafor quasliasi, ma comunque pagati. I giovani sono Miretti che gioca ogni tanto, Yldiz che per ora ha fatto 6-7 partite a dir tanto, Iling che gioca gli ultimi 10 minuti di qualche partita così come Nicolussi Caviglia.
Quindi o tutti sti giocatori acquistati sono stati ipervalutati in maniera sconsiderata, o quando li hanno acquistati avevano questi valori di mercato perchè evidentemente sul campo qualcosa avevano fatto vedere. Adesso siccome la Juve fa schifo sul campo a livello di gioco, tutti sti acquisti sembra si riferiscono a giocatorini.
Ma pensa te se domani il Milan acquistasse giocatori da 40-50-60-80 milioni di euro, cosa diremmo e come sarebbe il nostro umore...

Non si può dire che la Juve abbia una rosa non pronta per vincere lo scudetto a livello di singoli elementi. Non si può proprio dire.
In più hanno un allenatore da 9 milioni di euro all'anno. Ma di che cosa stiamo parlando?

L'unico lavorone e mezzo miracolo di Allegri è stato quello di convincere i media e gran parte di chi segue la serie A, che la Juve è una squadra modesta e che sta facendo il massimo possibile di quello che potrebbe e dovrebbe fare.
Il calcio ormai non è più un gioco perché ballano troppi soldi ma non c'è nemmeno onestà intellettuale per ritenerlo un lavoro.

Noi abbiamo un grillo parlante a cui stiamo sulle palle e che ogni tanto ci ricorda che chucky non valga 30 mln, hai mai sentito riflessioni di tal genere su locatelli ?

Sulla juve la penso come te : per me deve stare in prima fila per lo scudetto perché ha costi da prima della classe.
Chi dovrebbe altrimenti essere candidato per lo scudetto, il Sassuolo?

Reaction score
9,564
Ad onor del vero stanno provando a ricostruire qualcosa ma sono ostaggio dei contratti che hanno riconosciuto.
Gente come Alex Sandro guadagna uno sproposito e l'apporto è praticamente nullo.

A me tutto sommato pare la juve la si stia spremendo come un limone per ciò che concerne i risultati ma fatico a vedere la crescita di gente come chiesa, vlahovic, locatelli.

Una squadra non può giocare i 90' come se fossero sempre una finale.
Bisogna fare un percorso se si vuole tirare fuori il meglio da tutti altrimenti si resta o col risultato o col nulla.
Allegri quest'anno è stato costretto a lavorare con tanti giovani, viste le sopracitate difficoltà a bilancio, ognuno si faccia la propria idea se lo reputa valido o meno questo lavoro.

Le critiche di adani bisogna capirle prima di schierarsi, mio modesto parere.
E capirle non significa essere paladini di un calcio effimero a discapito di uno pratico, vuol dire semplicemente credere che sul campo si possa lavorare per migliorare tutti .
Il calciatore forte sa fare tante cose , il calciatore forte rende la squadra forte.
Su Allegri si è comunque spaccati : c'è chi crede stia facendo un miracolo con una banda di scappati, c'è chi crede sia tenuto a vincere per i valori a disposizione.
Io credo che con chiesa, vlahovic, Locatelli si potrebbe proporre e produrre di piú.
La juve è una squadra triste, arida.
Adani mai una critica a Pioli. Con Allegri invece....... Italiano medio che giudica in base a simpatia e antipatia

Reaction score
37,141
Adani mai una critica a Pioli. Con Allegri invece....... Italiano medio che giudica in base a simpatia e antipatia
Pioli e Allegri sono due allenatori agli antipodi.
Di certo adani preferisce la metodologia di pioli e non è un mistero.

Non credo sia una questione di simpatia o antipatia ma di come si vede il calcio.

Reaction score
5,906
Il calcio ormai non è più un gioco perché ballano troppi soldi ma non c'è nemmeno onestà intellettuale per ritenerlo un lavoro.

Noi abbiamo un grillo parlante a cui stiamo sulle palle e che ogni tanto ci ricorda che chucky non valga 30 mln, hai mai sentito riflessioni di tal genere su locatelli ?

Sulla juve la penso come te : per me deve stare in prima fila per lo scudetto perché ha costi da prima della classe.
Chi dovrebbe altrimenti essere candidato per lo scudetto, il Sassuolo?
esatto.
AD OGGI dovrebbe essere per distacco la favorita per lo scudetto. Ma l'hanno trasformata in una specie di favola, una sorta di Atalanta che sta stupendo per i risultati che sta ottenendo. Oltretutto quest'anno ha quasi sempre 7 giorni per preparare ogni partita di campionato. Un lusso che nessun top club ha al mondo.

Per quanto riguarda chucky (il nostro acquisto top per cartellino) da loro non sarebbe neanche tra i primi 5 cartellini più pagati. Però noi siamo i gioppini che hanno questo e quell'altro problema, loro sono quelli che fanno miracoli con i ggggiovani.

Comunque adesso non stanno ricostruendo, ma semplicemente non possono più spendere per ragioni che non verranno mai spiegate, ma sicuramente legate all'indagine sul falso in bilancio. Io son sicuro che oltre a non spendere più cifre folli, faranno anche meno di mercati a saldo 0. Venderanno tipo Vlahovic a 50-60 e compreranno il sostituto a 20-30.
Io sinceramente, per il futuro prossimo (prossime 4-5 stagioni), temo solo l'Inter. A meno che poi non spunti una Roma sceicca o un Napoli contiano.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,844
infatti Allegri è un altro che ha il codazzo di lecchini in sala stampa.

Anche perchè dando per assodata e veritiera la bugia che la juve è un umile squadra di operai pagati due fagiolini e quindi non può fare niente perchè nel calcio contano solo i calciatori, un giornalista con le palle gli avrebbe dovuto chiedere: "giusto mister, ma come mai allora lei prende 9 milioni di euro all'anno se contano solo i giocatori?".
Oltretutto questo ha allenato solo la Juventus rifiutando altri lidi anche tra top team di PL. Se la panchina della Juventus è occupata si prende l'anno sabbatico. :asd:

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,667
Vlahovic 80 milioni, Chiesa 60 milioni, Bremer 50 milioni, Locatelli 40 milioni, Rabiot p.0 strappato però a una big come il PSG, Danilo scambiato con Cancelo (pagato a suo tempo mi pare circa 30-40 milioni di euro) e poi i vari Cambiaso, Gatti e compagnia pagati tutti come dei semplici Okafor quasliasi, ma comunque pagati. I giovani sono Miretti che gioca ogni tanto, Yldiz che per ora ha fatto 6-7 partite a dir tanto, Iling che gioca gli ultimi 10 minuti di qualche partita così come Nicolussi Caviglia.

Io capovolgo la domanda: Locatelli vale 40? Almeno attualmente... il Vlahovic di oggi (non quello con la maglia viola che sembrava Batistuta) li vale 80 milioni?
Faccio una seconda domanda: a inizio campionato dove avreste messo la Juventus nella griglia di partenza?

Se permetti, inizio rispondendo io a queste domande, cominciando dalla prima. Il valore dei giocatori, oggi dopo che la Juve è seconda in classifica e fino a ieri la davano in corsa per lo scudetto, non rispecchia affatto quanto sono stati pagati con conseguente dichiarazione di incapacità degli allora dirigenti, Paratici su tutti, che gli stessi hanno riconosciuto (ricordiamo le intercettazioni dove Paratici diceva che anche l'ultimo arrivato alla Juve prendeva 7 milioni). Pertanto basarsi sul costo dei cartellini non lo ritengo un metro affidabile.
Sul secondo punto, credo che tutti più o meno, dal semplice tifoso social agli opinionisti sportivi di professione, vedevano una Juve da quarto posto, quindi a questo punto si può dire che abbia fatto più di quanto ci si aspettava.
Concludo concordando con l'analisi di @diavoloINme quando dice che bisogna fare un percorso, ad oggi la Juve davvero gioca ogni partita come fosse una finale, mostrando poco o nulla sulla costruzione del gioco e su una più generale impostazione corale di calcio ma basandosi esclusivamente sul portare a casa il risultato cercando di fare il primo gol e poi facendo un'ossessiva fase difensiva.

Ultima modifica:
Reaction score
37,141
Sabato all'ora di pranzo ho guardato la primavera dell'inter.
L'allenatore è chivu.

La sua squadra era sotto e poi ha rimontato.
A un certo punto un suo centrocampista in mezzo al campo si concede un pallonetto per saltare un avversario.

Dalla panchina si sente un chivu indispettito che urla : il sombrero no.

Ecco, questo per me è un prototipo di allenatore nemico del calcio.
Un allenatore che può solo far danni.
Un allenatore che uccide la fantasia uccide un giocatore.

Sacchi diceva sempre che un allenatore deve sempre preparare il giocatore alla migliore giocata della situazione ma senza mai soffocare talento e istinto, anzi stimolando la fantasia.

Chi si ricorda come si presentò kaka in serie A?
Sombrero, accelerazione , palla nel corridoio per cafu e gol di sheva.
Pensate se in panca ci fosse stato un orco che gli urlava: ricky , il sombrero no!

Vi racconto questo aneddoto per spiegare come un allenatore possa fare danni senza nemmeno accorgersene quando antepone il risultato a tutto.

Ultima modifica:
Reaction score
9,564
Io capovolgo la domanda: Locatelli vale 40? Almeno attualmente... il Vlahovic di oggi (non quello con la maglia viola che sembrava Batistuta) li vale 80 milioni?
Faccio una seconda domanda: a inizio campionato dove avreste messo la Juventus nella griglia di partenza?

Se permetti, inizio rispondendo io a queste domande, cominciando dalla prima. Il valore dei giocatori, oggi dopo che la Juve è seconda in classifica e fino a ieri la davano in corsa per lo scudetto, non rispecchia affatto quanto sono stati pagati con conseguente dichiarazione di incapacità degli allora dirigenti, Paratici su tutti, che gli stessi hanno riconosciuto (ricordiamo le intercettazioni dove Paratici diceva che anche l'ultimo arrivato alla Juve prendeva 7 milioni). Pertanto basarsi sul costo dei cartellini non lo ritengo un metro affidabile.
Sul secondo punto, credo che tutti più o meno, dal semplice tifoso social agli opinionisti sportivi di professione, vedevano una Juve da quarto posto, quindi a questo punto si può dire che abbia fatto più di quanto ci si aspettava.
Concludo concordando con l'analisi di @divavoloINme quando dice che bisogna fare un percorso, ad oggi la Juve davvero gioca ogni partita come fosse una finale, mostrando poco o nulla sulla costruzione del gioco e su una più generale impostazione corale di calcio ma basandosi esclusivamente sul portare a casa il risultato cercando di fare il primo gol e poi facendo un'ossessiva fase difensiva.
possiamo anche aggiungere che con i vari Miretti e Cambiasso ci abbiamo anche perso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto