- Reaction score
- 5,906
Ma sì, anche perchè o hanno commesso clamorosi errori di mercato, ma clamorosi proprio, o la storia della squadra di poveri giovani regge fino a un certo punto.Ad onor del vero stanno provando a ricostruire qualcosa ma sono ostaggio dei contratti che hanno riconosciuto.
Gente come Alex Sandro guadagna uno sproposito e l'apporto è praticamente nullo.
A me tutto sommato pare la juve la si stia spremendo come un limone per ciò che concerne i risultati ma fatico a vedere la crescita di gente come chiesa, vlahovic, locatelli.
Una squadra non può giocare i 90' come se fossero sempre una finale.
Bisogna fare un percorso se si vuole tirare fuori il meglio da tutti altrimenti si resta o col risultato o col nulla.
Allegri quest'anno è stato costretto a lavorare con tanti giovani, viste le sopracitate difficoltà a bilancio, ognuno si faccia la propria idea se lo reputa valido o meno questo lavoro.
Le critiche di adani bisogna capirle prima di schierarsi, mio modesto parere.
E capirle non significa essere paladini di un calcio effimero a discapito di uno pratico, vuol dire semplicemente credere che sul campo si possa lavorare per migliorare tutti .
Il calciatore forte sa fare tante cose , il calciatore forte rende la squadra forte.
Su Allegri si è comunque spaccati : c'è chi crede stia facendo un miracolo con una banda di scappati, c'è chi crede sia tenuto a vincere per i valori a disposizione.
Io credo che con chiesa, vlahovic, Locatelli si potrebbe proporre e produrre di piú.
La juve è una squadra triste, arida.
Vlahovic 80 milioni, Chiesa 60 milioni, Bremer 50 milioni, Locatelli 40 milioni, Rabiot p.0 strappato però a una big come il PSG, Danilo scambiato con Cancelo (pagato a suo tempo mi pare circa 30-40 milioni di euro) e poi i vari Cambiaso, Gatti e compagnia pagati tutti come dei semplici Okafor quasliasi, ma comunque pagati. I giovani sono Miretti che gioca ogni tanto, Yldiz che per ora ha fatto 6-7 partite a dir tanto, Iling che gioca gli ultimi 10 minuti di qualche partita così come Nicolussi Caviglia.
Quindi o tutti sti giocatori acquistati sono stati ipervalutati in maniera sconsiderata, o quando li hanno acquistati avevano questi valori di mercato perchè evidentemente sul campo qualcosa avevano fatto vedere. Adesso siccome la Juve fa schifo sul campo a livello di gioco, tutti sti acquisti sembra si riferiscono a giocatorini.
Ma pensa te se domani il Milan acquistasse giocatori da 40-50-60-80 milioni di euro, cosa diremmo e come sarebbe il nostro umore...
Non si può dire che la Juve abbia una rosa non pronta per vincere lo scudetto a livello di singoli elementi. Non si può proprio dire.
In più hanno un allenatore da 9 milioni di euro all'anno. Ma di che cosa stiamo parlando?
L'unico lavorone e mezzo miracolo di Allegri è stato quello di convincere i media e gran parte di chi segue la serie A, che la Juve è una squadra modesta e che sta facendo il massimo possibile di quello che potrebbe e dovrebbe fare.