Allegri é il nuovo allenatore del Milan. Ora la firma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,428
Secondo Cronache di Spogliatoio, Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore del Milan con un contratto triennale, abbandonando un pre-accordo con il Napoli in caso di partenza di Conte.

Il Milan, in soli due giorni, ha convinto Allegri a tornare sulla panchina rossonera, dove aveva già allenato tra il 2010 e il 2014, e sarà affiancato nello staff da Padoin Che ha lavorato Con Allegri alla Juve.

Come già riferito, stipendio sui 4,5 mln di euro.

Alciato: Allegri é il nuovo allenatore del Milsn.

Vedi l'allegato 9743
Un grosso, enorme, gigantesco e ripetuto MAH....:capa:
Dopo il Sacchi bis ed il Capello bis ora anche l'Acciuga bis....
No comment

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,793
Allegri Tare è il nostro governo tecnico.
Cambierà poco o nulla nella sostanza.
Siamo in piena banter era e di certo non ne usciremo così.
Alla fine hanno deciso di dare in pasto alla tifoseria due nomi noti, rassicuranti, popolari, ideali per discussioni da bar, così da calmare la piazza e proteggere le chiappe di chi il Milan continua a gestirlo.

Le cessioni dei giocatori importanti adesso potranno essere vendute com decisioni di uomini vincenti che sanno come si fa. Perfetto.

La scelta di Allegri non mi emoziona. Resto sul medesimo livello di prima.
Con lui torneremo a competere per il quarto posto, come obiettivo e sogno stagionale, e quando lo otterremo verrà spacciato come un trionfo.

Sul piano del gioco, la sua ultima Juve è una delle cose peggiori si siano mai viste in cento e passa anni di Serie A. Unica volta nella storia in cui la squadra col monte ingaggi infinitamente più alto di tutte le altre è arriva a malapena nelle prime quattro in classifica per tre anni di fila. Forse unico caso in Europa, probabilmente.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,782
Pellegatti incontenibile, dopo dieci anni di pensione può tornare ad avere notizie di prima mano dal suo amico...

Reaction score
2,220
Leggo opinioni discordanti.

La contestazione per me non deve finire, sia chiaro, ma penso che sia un traguardo importante aver fatto spendere 5 all'anno per l'allenatore. Non era assolutamente scontato.
Continuo a non aver fiducia comunque, spero che Allegri stesso abbia avuto rassicurazioni sul mercato, che abbia voce in capitolo. In questo nel valutare la rosa, ecc., è un'assoluta garanzia.

Io non ci credo, per quelli che schifano Allegri per l'"anticalcio", che volevate un giochista alla Fonseca (magari un po' meglio) di cui vi sareste stancati dopo un paio di mesi.

Io dico che non sono certo emozionato per questa presa, ma dico che se deve arrivare l'Allegri dei primi anni alla Juve e al Milan ok, pragmatico, vincente.
Spero non venga da noi l'Allegri pazzo del 23-24, sicuramente non abbiamo bisogno di quello.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,432
Per me il meno peggio.
Tanto degli altri papabili non avrebbero preso nessuno. E sarebbe potuto arrivare qualche sega di allenatore dall'estero.

Almeno avremo una fase difensiva decente grazie a mister difensivista. In attacco ovviamente segneremo meno. Per rimediare prenderemo 2 attaccanti da 40 milioni (20 a cranio) :asd:

Andris

Senior Member
Reaction score
14,782
Allegri Tare è il nostro governo tecnico.
Cambierà poco o nulla nella sostanza.
Siamo in piena banter era e di certo non ne usciremo così.
Alla fine hanno deciso di dare in pasto alla tifoseria due nomi noti, rassicuranti, popolari, ideali per discussioni da bar, così da calmare la piazza e proteggere le chiappe di chi il Milan continua a gestirlo.

La scelta di Allegri non mi emoziona. Resto sul medesimo livello di prima.
Con lui torneremo a competere per il quarto posto, come obiettivo e sogno stagionale, e quando lo otterremo verrà spacciato come un trionfo.

Ripeto siamo in piena banter era.
non penso che arrivare quarti ora sarebbe un trionfo, visto che con lo schifo attuale alla fine ci mancavano pochi punti
ci vuole poco da aggiustare per il quarto posto, per me sarebbe il minimo indispensabile.
anche perchè l'atalanta è un'incognita ora dopo tanti anni con un nuovo ciclo, la juve è tutto da vedere con Tudor, la roma pure vediamo cosa faccia gasperini, la lazio cambia pure, infine se si ripetere il miracolo iraniano
il fatto che siano arrivate davanti non vuole dire che partiranno davanti in griglia

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,683
La domanda è: viene a fare l'aziendalista oppure gli hanno garantito una campagna acquisti non dico importante ma comunque di qualità?

Dal punto di vista tecnico la rosa del Milan vista dall'esterno sembra valida. Allegri probabilmente non sa però che problemi comportamentali dovrà affrontare.

Reaction score
1,115
per me la top considerando che Conte è o napoli o juve e quindi non possibile
1. Gasperini 2. Sarri 3. Allegri poi c'è il nulla
non mi aspetto grandi cose, ma sono contento che sia il 29 maggio e sia gia firmato il contratto

Dave90

Well-known member
Reaction score
812
Tragedia sportiva, per quanto mi riguarda. L'unico che è riuscito ad annoiarmi vincendo uno scudetto, riuscendo peraltro nell'impresa di perderlo l'anno successivo, pur guidando una squadra due volte più forte della prima inseguitrice. Peraltro, ammesso che prima potesse avere un pó di carisma, mi pare che negli ultimi anni abbia intrapreso una vorticosa parabola discendente. Per me, ennesimo e costosissimo errore.

MasterGorgo

Junior Member
Reaction score
102
Sono molto contento, dopo Conte per me Allegri era la scelta migliore, so che molti non la pensano così ma noi dobbiamo badare al sodo e vincere le partite, per il gioco me ne fotto visto che siamo arrivati ottavi.
Condivido, serve ricreare un gruppo con un carattere aperto al scarificio, solido difensivamente, disponibile ad allenamenti duri e sempre sotto controllo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto