Allegri al Milan. É ufficiale. Staff e cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
137
AC Milan comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra maschile a Massimiliano Allegri.

Nato a Livorno l'11 agosto 1967, Massimiliano Allegri dopo aver giocato in Serie A con le maglie di Pisa, Pescara, Cagliari, Perugia e Napoli, inizia la carriera da allenatore nel 2002. Siede sulle panchine di Aglianese, SPAL, Grosseto e Sassuolo prima della chiamata del Cagliari nel 2008, con cui debutta in Serie A. Nel 2010 arriva al Milan, con cui vince subito lo Scudetto numero 18 della storia rossonera e la Supercoppa Italiana 2011. Dal 2014 al 2019 prima, e dal 2021 al 2024 poi, siede sulla panchina della Juventus con cui conquista 5 Scudetti, 5 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane.

Il Club rivolge a Massimiliano e ai suoi collaboratori un caloroso in bocca al lupo
".

News precedenti

contratto da 5,5 mln più bonus (uno per la vittoria dello scudetto...) a salire fino al 2027 con opzione per il 2028.

Lo staff secondo la GDS: vice: Landucci. Collaboratori: Dolcetti e Trombetta. Preparatore: Foletti. Fisioterapista: Grani. Osservatori: Bosco e Doveri. Come abbiamo già riferito ieri, dovrebbe esserci anche Padoin.

Vedi l'allegato 9748
Mai piaciuto più di tanto, ma visti i nomi che giravano forse è il male minore. Tanto peggio della scorsa stagione ormai c'è solo la retrocessione, per cui...

Reaction score
3,780
ah e Landucci mi sta sul c.... :asd:

vi riporto una chicca su Landucci..è stato a cena con un mio parente (Landucci è di Lucca come noi) qualche annetto fa e disse che Galliani era simpatico e brillante mentre Marotta tutto l'opposta...non cattivo ma una persona molto ombrosa...confidenze da tavolo...

su Allegri non disse nulla (quantomeno a me non è stato riportato)

nulla di che un semplice aneddoto che mi è venuto in mente pensando a Landucci

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,182
Quando abbiamo vinto lo scudetto con Allegri non si vedeva certo un gran calcio e spesso si vinceva 1-0 ma non si vedeva neanche il catenaccio, di sicuro gli interpreti in campo erano altra roba rispetto a quelli di oggi. Vabbè dai vediamo il mercato e poi ne riparliamo, oggi come oggi è tutto molto poco definito
Il campionato vinto con Allegri non era di grande livello. l'Inter era in disarmo nella prima parte della stagione, e anche quando sembrava rimontare comunque eravamo leggermente superiori. C'era un Napoli in crescita, ma non da scudetto. Il resto non pervenuto, infatti la matematica certezza avvenne con 78 punti mi pare.
Pur essendo i migliori per lo scudetto vincemmo senza dominare
La vera sciagura fu l'anno successivo, in cui comunque ce ne fecero di tutti i colori tra gol di muntari, squalifiche ad Ibra ed altro

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,044
Ciao 😉.si la penso come te, mi piacerebbe vedere però una difesa a 3 . Ho come un presentimento dopo 3 partite Leao finirà sullo sgabello di Bonucci 🙂
Sono curioso anche io ma Leao ha rotto i co.gli.oni quindi o svolta o con Allegri va a sedersi veloce sul famoso sgabello......

Reaction score
9,533
Sono curioso anche io ma Leao ha rotto i co.gli.oni quindi o svolta o con Allegri va a sedersi veloce sul famoso sgabello......
Purtroppo la gente non capisce che se eleggi uno come Leao a capobranco hai perso in partenza.

Facci caso che l'Inter sceglie giocatore e carattere. E fondamentale. Se scegli uno che vincere o perdere è lo stesso cosa vuoi che venga fuori?

Con Allegri saranno ***** amari per tanti.

Ma fondamentale che i giocatori che arriveranno abbiano certe caratteristiche tecniche ma soprattutto caratteriali , direi che ci vorrebbero 11 Tonali

Milanismo

Well-known member
Reaction score
4,040
Purtroppo la gente non capisce che se eleggi uno come Leao a capobranco hai perso in partenza.

Facci caso che l'Inter sceglie giocatore e carattere. E fondamentale. Se scegli uno che vincere o perdere è lo stesso cosa vuoi che venga fuori?

Con Allegri saranno ***** amari per tanti.

Ma fondamentale che i giocatori che arriveranno abbiano certe caratteristiche tecniche ma soprattutto caratteriali , direi che ci vorrebbero 11 Tonali
Con 11 Tonali, caratterialmente parlando, seconda stella e ottava Champions @1,001...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.