Alexis Saelemaekers

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
I maghi non esistono caro amico.
Ci stanno riempiendo la testa di fumo e belle parole.
Dire giovani vuol dire tutto e vuol dire nulla.
Anche mbappè era giovanissimo quando è esploso , come era giovane joao felix . Ma questi sono giovani , pronti e campioni e come tali costano.
Quindi questa categoria ce la possiamo scordare.
Possiamo ambire agli altri giovani, quelli che ancora devono esplodere e forse esploderanno.
Ma beccare o fregare che dir si voglia i pogba di turno( pogba non è stato scoperto, è stato un furto sull'asse juve-raiola) non è esattamente la normalità.
E comunque, come dico sempre, visto che il milan punta sui giovani e sulla formazione e visto che il fpf non impedisce di allestire un settore giovanile coi fiocchi io aspetto sempre che si investa pesantemente, scientificamente e massicciamente nelle categorie appena citate.
Se lo dovessero fare allora questi pagliacci avrebbero un minimo di credibilità altrimenti sarebbe solo il secondo/terzo atto dello spettacolo circense.
Il presente, manco a dirlo, sarebbe mediocre, il futuro drammatico.
Operazione ridimensionamento in corso.

il bello è che anche se per **** becchi 2-3 fenomeni e apri il ciclo poi li devi vendere (per politica societaria) e quelli che li vanno a sostituire non saranno mai di quel livello. è questione di percentuali. borussia lipsia ajax monaco atalanta lazio napoli ecc non saranno mai continue e non vinceranno mai niente se non per miracolo. possiamo prendere spunto da questi modelli ma se li prendiamo come oro stiamo freschi e la storia parla chiaro.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,109
Reaction score
1,832
lungi da me difendere Saleaskmaker, ma veramente ve la state prentendo così tanto per un ragazzo che a bilancio è l'ultimo della rosa, cioè ma proprio l'ultimo ultimo.

E' stato preso per far numero in rosa, cercando di spendere il meno possibile ma massimizzando comunque l'utilità in squadra.

Quando gioca qualcosa lo da, certo non è un fenomeno, ma fossi in voi mi preoccuperei più per i fantomatici fenomeni che chiedono 3/4/5 milioni, che sono titolari e che oltre a ricattarci e affossarci il bilancio ogni anno, quando vanno in campo fanno pure schifo.

Mi riferisco ai Calhanoglu, Romagnoli, Kessiè, ai Donnarumma.

Prima di prendervela con l'ultimo della classe, andiamo a vedere se i primi sono degni.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
lungi da me difendere Saleaskmaker, ma veramente ve la state prentendo così tanto per un ragazzo che a bilancio è l'ultimo della rosa, cioè ma proprio l'ultimo ultimo.

E' stato preso per far numero in rosa, cercando di spendere il meno possibile ma massimizzando comunque l'utilità in squadra.

Quando gioca qualcosa lo da, certo non è un fenomeno, ma fossi in voi mi preoccuperei più per i fantomatici fenomeni che chiedono 3/4/5 milioni, che sono titolari e che oltre a ricattarci e affossarci il bilancio ogni anno, quando vanno in campo fanno pure schifo.

Mi riferisco ai Calhanoglu, Romagnoli, Kessiè, ai Donnarumma.

Prima di prendervela con l'ultimo della classe, andiamo a vedere se i primi sono degni.

Esatto.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Questa è una politica da sassuolo e udinese.
E in questi due anni facciamo scuola calcio o facciamo calcio??
Imbottisci la rosa di leao, saele e il decimo posto è assicurato.

Stavamo parlando delle riserve che devono costare poco per avere un minimo di risorse per i titolari.
Ho dimostrato che Saelaemakers costa pochissimo, meno é quasi impossibile, quindi dico che come riserva V a bene, addirittura oltre a fare la,riserva, un domani può anche generare soldi per prendere un giocatore piú forte.

Cosa c’entra la “politica dell’Udinese”.

Noi abbiamo un budget che se vogliamo tornare a competere dobbiamo usare con oculatezza. Una rosa di Saelemaekers costerebbe 30 milioni, noi abbiamo un budget di 130-150-200 a seconda delle coppe. Come vedi non si parla di fare una rosa di Salaemakers, ma di avere i Saleamakers in rosa per avere spazio salariale da usare.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
ma così è fare i segmentini alla galliani.
il giocatore è costato 8 a quanto ho capito. bon. 8M che li ammortizzi prima o dopo son sempre 8M.
non sono poi così pochi. detto questo, magari varrà anche di più tra qualche mese. non lo so.

Non funziona cosí.
Quello che conta é solamente l’impatto a bilancio e se magari puoi rientrare di parte di quei costi.

Per questo motivo giocatori di 23 anni che valgono 50 e hanno ingaggio medio costano 100 mentre giocatori di 31 anni con ingaggio alto che valgono 100 costano 10.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
il bello è che anche se per **** becchi 2-3 fenomeni e apri il ciclo poi li devi vendere (per politica societaria) e quelli che li vanno a sostituire non saranno mai di quel livello. è questione di percentuali. borussia lipsia ajax monaco atalanta lazio napoli ecc non saranno mai continue e non vinceranno mai niente se non per miracolo. possiamo prendere spunto da questi modelli ma se li prendiamo come oro stiamo freschi e la storia parla chiaro.

Diversamente dal Napoli che ha budget 80 fuori dall’Europa e 140 in CL, il Milan ha budget 130 fuori dall’Europa e oltre 200 (ma poi li si innesca anche il valore del brand aumentato) in CL. Capisci da solo che mentre siamo costretti a fare una politica oculata finché non siamo competitivi, una volta che azzecchiamo giocatori e squadra non siamo costretti a venderli come fanno gli altri. Questa é la differenza.

Ma devi arrivare a rendere per quello che costi. Se spendi 200 per avere una squadra che rende come una da 50 qualcosa non va in come spendi i soldi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,018
Stavamo parlando delle riserve che devono costare poco per avere un minimo di risorse per i titolari.
Ho dimostrato che Saelaemakers costa pochissimo, meno é quasi impossibile, quindi dico che come riserva V a bene, addirittura oltre a fare la,riserva, un domani può anche generare soldi per prendere un giocatore piú forte.

Cosa c’entra la “politica dell’Udinese”.

Noi abbiamo un budget che se vogliamo tornare a competere dobbiamo usare con oculatezza. Una rosa di Saelemaekers costerebbe 30 milioni, noi abbiamo un budget di 130-150-200 a seconda delle coppe. Come vedi non si parla di fare una rosa di Salaemakers, ma di avere i Saleamakers in rosa per avere spazio salariale da usare.

Ma che i giovani si possono e ci devono stare in una rosa è concetto indubbio e che ci trova tutti d'accordo.
La freschezza dei ragazzi in una rosa rappresenta sempre una ventata di vita.
Io non sono per le rose molto numerose ma sono per la duttilità dei giocatori : una rosa costruita bene, con elementi che si adattano in più ruoli e schemi di gioco quando è composta da 20 elementi basta e avanza.
Però gli atleti vanno scelti bene , un terzino deve esser capace di giocare su due fasce, un centrale di difesa all'occorrenza deve saper giocare da terzino bloccato, ecc ecc ecc.
Basta coi giocatori mono-piede, mono-modulo, mono-schema.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
lungi da me difendere Saleaskmaker, ma veramente ve la state prentendo così tanto per un ragazzo che a bilancio è l'ultimo della rosa, cioè ma proprio l'ultimo ultimo.

E' stato preso per far numero in rosa, cercando di spendere il meno possibile ma massimizzando comunque l'utilità in squadra.

Quando gioca qualcosa lo da, certo non è un fenomeno, ma fossi in voi mi preoccuperei più per i fantomatici fenomeni che chiedono 3/4/5 milioni, che sono titolari e che oltre a ricattarci e affossarci il bilancio ogni anno, quando vanno in campo fanno pure schifo.

Mi riferisco ai Calhanoglu, Romagnoli, Kessiè, ai Donnarumma.

Prima di prendervela con l'ultimo della classe, andiamo a vedere se i primi sono degni.

Riflessione su Donnarumma e il ruolo del portiere.
Diciamo anche che ieri é incolpevole, per prendere il tiro del secondo gol sarebbe servito un miracolo che solo un portiere da 6-7 milioni l’anno di ingaggio (ops!) puó fare e il primo viene da una mischia dove non ha avuto molto spazio di intervento.

Proprio per questo di fatto é stato a guardare tutta la partita. Ma ha senso spendere l’8-9% del tuo budget per uno che, non per difetto, deve passare la partita a guardare?
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ma che i giovani si possono e ci devono stare in una rosa è concetto indubbio e che ci trova tutti d'accordo.
La freschezza dei ragazzi in una rosa rappresenta sempre una ventata di vita.
Io non sono per le rose molto numerose ma sono per la duttilità dei giocatori : una rosa costruita bene, con elementi che si adattano in più ruoli e schemi di gioco quando è composta da 20 elementi basta e avanza.
Però gli atleti vanno scelti bene , un terzino deve esser capace di giocare su due fasce, un centrale di difesa all'occorrenza deve saper giocare da terzino bloccato, ecc ecc ecc.
Basta coi giocatori mono-piede, mono-modulo, mono-schema.

In linea di massima sono d’accordo, ma 20 giocatori per il campionato sono comunque pochi, poi bastano un paio di squalifiche e un paio di infortuni e, vedi Lazio ti trovi con una panchina formata da Lukaku, Anderson, Bastos, con Bastos come alternativa d’attacco.
Inoltre la duttilitá, apprezzatissima, si paga .
 

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
lungi da me difendere Saleaskmaker, ma veramente ve la state prentendo così tanto per un ragazzo che a bilancio è l'ultimo della rosa, cioè ma proprio l'ultimo ultimo.

E' stato preso per far numero in rosa, cercando di spendere il meno possibile ma massimizzando comunque l'utilità in squadra.

Quando gioca qualcosa lo da, certo non è un fenomeno, ma fossi in voi mi preoccuperei più per i fantomatici fenomeni che chiedono 3/4/5 milioni, che sono titolari e che oltre a ricattarci e affossarci il bilancio ogni anno, quando vanno in campo fanno pure schifo.

Mi riferisco ai Calhanoglu, Romagnoli, Kessiè, ai Donnarumma.

Prima di prendervela con l'ultimo della classe, andiamo a vedere se i primi sono degni.

Perfetto
 
Alto
head>