Ag. kessie:"Sta bene al Barca. Non si e' offerto. Il Milan..."

Reaction score
14,301
Agente Kessie a calciomercato'quale sentimento lega Kessie al Milan? Di realizzazione, perché è riuscito a raggiungere quello che sognava quando ha firmato per i rossoneri. Era il primo Milan post Berlusconi, è stata una scommessa anche per noi e l’abbiamo vinta. Ha partecipato attivamente alla conquista di uno scudetto che mancava dal 2010-11. Ma non dobbiamo neanche dimenticare la doppietta di Bergamo nella stagione precedente, perché se non avesse segnato quei due rigori all’ultima giornata, il Milan non sarebbe andato in Champions e forse sarebbe cambiata anche la storia della stagione successiva. E poi c’è quel rapporto che per tanti anni ha avuto con il popolo milanista, che per quanto ci riguarda rimane intatto perché sappiamo essere grati e anche perché, francamente, sappiamo come sono andate le cose”.

Perché non siete rimasti?
“Sono andati via Calhanoglu, Donnarumma e Romagnoli e per lo stesso motivo si fa fatica anche a chiudere rinnovi attuali, almeno da quello che mi sembra. Non capisco perché solo l’addio di Franck sia stato così tormentato”.

Forse perché aveva promesso qualcosa?
“Certo, l’intenzione era quella. Tuttavia non si può chiudere un rinnovo a senso unico. Noi abbiamo rifiutato offerte da club importanti anche nel mese di gennaio, proprio perché c’era viva la volontà di arrivare a un accordo con il Milan. C’è una cosa che mi suona strana, cioè che dopo l’addio di Kessié, pare che certi tetti che prima parevano invalicabili, adesso possano essere sforati”.

Le dispiace che spesso di parli di lui in termini poco gentili?
“Da una parte posso capire la frustrazione di qualche tifoso, può sempre accadere quando va via uno dei giocatori più forti. Mentre non comprendo quelli che trattano il calcio per mestiere e che puntualmente scrivono o comunque diffondono notizie insensate e prive di fondamento su Kessié. Certo, ormai accade da tempo, ma è meglio che certe cose non diventino abitudine. Confesso che anche per noi è stata una separazione dolorosa, ma i matrimoni si fanno in due e a un certo punto non c’erano più i presupposti per andare avanti”.
A Milano iniziano ad essere molti quelli che sostengono che Kessié sia pentito di essere andato via. Vi siete proposti in Italia?
“Quando leggo certe notizie ho sempre la sensazione di trovarmi di fronte a qualcosa di irrealistico… Franck non è un calciatore che si propone né in Italia né altrove, non ha mai dovuto farlo in carriera. Il Milan è venuto a chiamarci quando eravamo all’Atalanta e il Barcellona ha fatto altrettanto. E ci tengo a chiarire una volta per tutte che oggi non è in programma una partenza da Barcellona, di conseguenza anche il ritorno in Italia è poco concretizzabil
A Barcellona si sta così male come dicono?
Sorride… (ndr) “Franck non è mai stato felice come lo è adesso. Ha raggiunto un obiettivo che per molti calciatori rimane solo un sogno, cioè quello di giocare per il Barcellona e sfido chiunque a dire il contrario”.
fosse vero ciò che dice, neanche i 4,5 gli hanno offerto...
comunque leggendo qui non è che dica solo stupidate è.......... se van via tutti un motivo ci sarà anche.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,507
Agente Kessie a calciomercato'quale sentimento lega Kessie al Milan? Di realizzazione, perché è riuscito a raggiungere quello che sognava quando ha firmato per i rossoneri. Era il primo Milan post Berlusconi, è stata una scommessa anche per noi e l’abbiamo vinta. Ha partecipato attivamente alla conquista di uno scudetto che mancava dal 2010-11. Ma non dobbiamo neanche dimenticare la doppietta di Bergamo nella stagione precedente, perché se non avesse segnato quei due rigori all’ultima giornata, il Milan non sarebbe andato in Champions e forse sarebbe cambiata anche la storia della stagione successiva. E poi c’è quel rapporto che per tanti anni ha avuto con il popolo milanista, che per quanto ci riguarda rimane intatto perché sappiamo essere grati e anche perché, francamente, sappiamo come sono andate le cose”.

“Sono andati via Calhanoglu, Donnarumma e Romagnoli e per lo stesso motivo si fa fatica anche a chiudere rinnovi attuali, almeno da quello che mi sembra. Non capisco perché solo l’addio di Franck sia stato così tormentato”.

Forse perché aveva promesso qualcosa?
“Certo, l’intenzione era quella. Tuttavia non si può chiudere un rinnovo a senso unico. Noi abbiamo rifiutato offerte da club importanti anche nel mese di gennaio, proprio perché c’era viva la volontà di arrivare a un accordo con il Milan. C’è una cosa che mi suona strana, cioè che dopo l’addio di Kessié, pare che certi tetti che prima parevano invalicabili, adesso possano essere sforati”.

Le dispiace che spesso di parli di lui in termini poco gentili?
“Da una parte posso capire la frustrazione di qualche tifoso, può sempre accadere quando va via uno dei giocatori più forti. Mentre non comprendo quelli che trattano il calcio per mestiere e che puntualmente scrivono o comunque diffondono notizie insensate e prive di fondamento su Kessié. Certo, ormai accade da tempo, ma è meglio che certe cose non diventino abitudine. Confesso che anche per noi è stata una separazione dolorosa, ma i matrimoni si fanno in due e a un certo punto non c’erano più i presupposti per andare avanti”.
A Milano iniziano ad essere molti quelli che sostengono che Kessié sia pentito di essere andato via. Vi siete proposti in Italia?
“Quando leggo certe notizie ho sempre la sensazione di trovarmi di fronte a qualcosa di irrealistico… Franck non è un calciatore che si propone né in Italia né altrove, non ha mai dovuto farlo in carriera. Il Milan è venuto a chiamarci quando eravamo all’Atalanta e il Barcellona ha fatto altrettanto. E ci tengo a chiarire una volta per tutte che oggi non è in programma una partenza da Barcellona, di conseguenza anche il ritorno in Italia è poco concretizzabil
A Barcellona si sta così male come dicono?
Sorride… (ndr) “Franck non è mai stato felice come lo è adesso. Ha raggiunto un obiettivo che per molti calciatori rimane solo un sogno, cioè quello di giocare per il Barcellona e sfido chiunque a dire il contrario”.
Certi tetti sono invalicabili per giocatori come Kessie, non per Leao, se è questo quello che intende.

Ma per andare al Barca ha preso pure 10 milioni di commissione, quindi sono prese per il c queste, belle e buone.

Hanno fatto una scelta, come gli altri prima di loro. Adios, divertitevi in Europa League quest'anno.

Reaction score
14,301
qualcuno rimpiange Kessiè solo perchè non è stato preso un sostituo al suo posto. Stesso discorso dell'anno scorso con Calhanoglu. Io sono abbastanza convinto che già alla ripresa del campionato Aster ci fa dimenticare l'ivoriano. Dal vivo mi ha davvero impressionato.
strano perchè leggo in giro che i partenti a zero son stati tutti e sempre adesguatamente sostituiti ahahahahah.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,507
fosse vero ciò che dice, neanche i 4,5 gli hanno offerto...
comunque leggendo qui non è che dica solo stupidate è.......... se van via tutti un motivo ci sarà anche.
Sono tutti giocatori che chiedevano stipendi piu alti.

Kessie ne prende 6,5 piu bonus, per un totale di 8 milioni, piu gli oltre 10 milioni di commissione presi...
Donnarumma ne prende 12 netti, piu bonus, piu quasi 25 milioni di commissione.
Il turco ne prende 6 netti, piu bonus, la commissione per ora non si sa.

Per questo se ne vanno, il motivo è fin troppo semplice.

A Kessie avranno offerto i 4,5 che offrono a tutti. Lui voleva il doppio. Che poi è quello che ha avuto dal Barca.
Il procuratore di Kessie è un figlio di p, cosi si chiamano, non ci giriamo troppo intorno al concetto, e sta sparando una marea di ca..te per giustificare la situazione imbarazzante in cui si trova (per ora) il giocatore.

Tra l'altro se Atangana ha solo Kessie come assistito un motivo ci sarà.

Ultima modifica:
Reaction score
14,301
Sono tutti giocatori che chiedevano stipendi piu alti.

Kessie ne prende 6,5 piu bonus, per un totale di 8 milioni, piu gli oltre 10 milioni di commissione presi...
Donnarumma ne prende 12 netti, piu bonus, piu quasi 25 milioni di commissione.
Il turco ne prende 6 netti, piu bonus, la commissione per ora non si sa.

Per questo se ne vanno, il motivo è fin troppo semplice.

A Kessie avranno offerto i 4,5 che offrono a tutti. Lui voleva il doppio. Che poi è quello che ha avuto dal Barca.
il doppio di 4,5 è 9, la commissione non la conosco ma a parte questo ci sta senza dubbio quello che dici ma è una lettura.
molto probabile ma non certa, dato che certi casini succedono solo da noi.

dato che i nostri non parlano (e un motivo ci sarà) non si può neanche credere ciecamente alla teoria filosocietaria che nasce da qualche giornalista.

kessie è andato per 6,5 ma magari per 4,5 o 5,5 rimaneva? io non lo so, non credo, ma me lo chiedo.
comunque anche io non gli avrei dato più dei 4,5. però mi metto anche nei suoi panni che ci trascina letteralmente in CL e poi noi gli offriamo la metà dei concorrenti..........

il problema è la gestione del rinnovo e il portarli a scadenza. l'errore sta nel non saperli cedere.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279

Praticamente dice quello che sospettavamo tutti, cioè che il caso Donnarumma ha creato un pericoloso precedente per cui ogni giocatore adesso cerca di andarsene a zero senza timori di ripercussioni.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
il doppio di 4,5 è 9, la commissione non la conosco ma a parte questo ci sta senza dubbio quello che dici ma è una lettura.

dato che i nostri non parlano (e un motivo ci sarà) non si può neanche credere ciecamente alla teoria filosocietaria che nasce da qualche giornalista.

kessie è andato per 6,5 ma magari per 4,5 o 5,5 rimaneva? io non lo so, non credo, ma me lo chiedo.
comunque anche io non gli avrei dato più dei 4,5. però mi metto anche nei suoi panni che ci trascina letteralmente in CL e poi noi gli offriamo la metà dei concorrenti..........

il problema è la gestione del rinnovo e il portarli a scadenza. l'errore sta nel non saperli cedere.
No dai, sei un utente di cui ho stima, non puoi scrivere questa cosa. Non sono pacchi, anche se trovi a chi cederli, se non accettano, purtroppo non puoi obbligarli ad andare via.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,167

Non è un problema, sono scelte. Si preferisce tenere basso il costo della rosa, che sono uscite certe e pianificabili, piuttosto che incassare dalla cessione che ti priva del giocatore in anticipo e ti da un'entrata effimera. Io condivido questa posizione, altri no.
Il discorso che fa l'agente è abbastanza ridicolo. Sono stati rinnovati quasi tutti i giocatori della rosa a cifre giuste, solo due sono da rinnovare perché chiedono di più di quanto il Milan ritiene giusto in un caso e perché sfora le linee guida nell'altro, vedremo come finirà. Lui ha preferito lasciare il Milan per avere più soldi, c'è poco da girarci attorno o trovare scuse tirando in ballo altre situazioni.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,507

Messa in questi termini sono d'accordo con te. Il nostro problema è quello di non cederli, assolutamente.

Io parlavo del punto di vista del giocatore e della paraculaggine del suo procuratore. Lui voleva 8 milioni, non meno. Noi ne abbiamo offerti circa la metà.
L'unico modo per lui per avere quella cifra è stato andare a scadenza.
Il giochino che fanno è questo. Senza considerare la commissione.

Il punto è che lui non li vale. Se il tetto verrà sfiorato sarà per un fuoriclasse come Leao, che in campo fa la differenza.
Kessie fino alle ultime giornate, tra l'altro, aveva giocato piuttosto male la scorsa stagione, tanto di finire in panchina, sicuramente abbastanza da non meritare di guadagnare molto di piu di Tonali e Bennacer.

Comunque, se il procuratore di Kessie, che è sempre stato in silenzio assoluto quando doveva rinnovare, ora parla un giorno si e l'altro pure forse è perchè ha la coscienza sporca e diciamo non ha fatto proprio un capolavoro mandandolo in panchina al Barcellona, dove finora ha giocato 500 minuti in totale, meno di quanti ne ha giocati da noi Pobega.

Reaction score
14,301
No dai, sei un utente di cui ho stima, non puoi scrivere questa cosa. Non sono pacchi, anche se trovi a chi cederli, se non accettano, purtroppo non puoi obbligarli ad andare via.
be ci riescono tutti a rimediare a certe situazioni (non sempre ma almeno a volte), dobbiamo riuscirci anche noi almeno qualche volta.
ne ho già parlato troppe volte quindi non mi ripeterò nei dettagli ma così non si può andare avanti, il milan non è una onlus.
se non imparano i nostri se ne devono andare.