Ag. kessie:"Sta bene al Barca. Non si e' offerto. Il Milan..."

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,662
Se non ci sono margini per certi stipendi cosa fai? accettalo e stop, goditi una squadra che va avanti con le sue forze
Sto coso ha lasciato intendere che per 5/5.5 accettavano, e che a quanto pare per Leao si andrà oltre (giustamente). Probabilmente l'offerta non sarà stata neanche pari a quella di Theo, idea mia...i fatti dicono che per 3-4 milioni annui in più a bilancio, hai perso un giocatore utilissimo come Kessie, e la scelta non é dipesa al 100% dal tetto stipendi ma anche dalla volontà della dirigenza. Per me é un errore, tu libero di pensarla diversamente. L'intervista conferma quello che pensavo

Reaction score
2,605
Agente Kessie a calciomercato'quale sentimento lega Kessie al Milan? Di realizzazione, perché è riuscito a raggiungere quello che sognava quando ha firmato per i rossoneri. Era il primo Milan post Berlusconi, è stata una scommessa anche per noi e l’abbiamo vinta. Ha partecipato attivamente alla conquista di uno scudetto che mancava dal 2010-11. Ma non dobbiamo neanche dimenticare la doppietta di Bergamo nella stagione precedente, perché se non avesse segnato quei due rigori all’ultima giornata, il Milan non sarebbe andato in Champions e forse sarebbe cambiata anche la storia della stagione successiva. E poi c’è quel rapporto che per tanti anni ha avuto con il popolo milanista, che per quanto ci riguarda rimane intatto perché sappiamo essere grati e anche perché, francamente, sappiamo come sono andate le cose”.

Perché non siete rimasti?
“Sono andati via Calhanoglu, Donnarumma e Romagnoli e per lo stesso motivo si fa fatica anche a chiudere rinnovi attuali, almeno da quello che mi sembra. Non capisco perché solo l’addio di Franck sia stato così tormentato”.

Forse perché aveva promesso qualcosa?
“Certo, l’intenzione era quella. Tuttavia non si può chiudere un rinnovo a senso unico. Noi abbiamo rifiutato offerte da club importanti anche nel mese di gennaio, proprio perché c’era viva la volontà di arrivare a un accordo con il Milan. C’è una cosa che mi suona strana, cioè che dopo l’addio di Kessié, pare che certi tetti che prima parevano invalicabili, adesso possano essere sforati”.

Le dispiace che spesso di parli di lui in termini poco gentili?
“Da una parte posso capire la frustrazione di qualche tifoso, può sempre accadere quando va via uno dei giocatori più forti. Mentre non comprendo quelli che trattano il calcio per mestiere e che puntualmente scrivono o comunque diffondono notizie insensate e prive di fondamento su Kessié. Certo, ormai accade da tempo, ma è meglio che certe cose non diventino abitudine. Confesso che anche per noi è stata una separazione dolorosa, ma i matrimoni si fanno in due e a un certo punto non c’erano più i presupposti per andare avanti”.
A Milano iniziano ad essere molti quelli che sostengono che Kessié sia pentito di essere andato via. Vi siete proposti in Italia?
“Quando leggo certe notizie ho sempre la sensazione di trovarmi di fronte a qualcosa di irrealistico… Franck non è un calciatore che si propone né in Italia né altrove, non ha mai dovuto farlo in carriera. Il Milan è venuto a chiamarci quando eravamo all’Atalanta e il Barcellona ha fatto altrettanto. E ci tengo a chiarire una volta per tutte che oggi non è in programma una partenza da Barcellona, di conseguenza anche il ritorno in Italia è poco concretizzabil
A Barcellona si sta così male come dicono?
Sorride… (ndr) “Franck non è mai stato felice come lo è adesso. Ha raggiunto un obiettivo che per molti calciatori rimane solo un sogno, cioè quello di giocare per il Barcellona e sfido chiunque a dire il contrario”.
Dopo questa intervista se ero in Kessie lo licenziavo

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,662
I nostri dirigenti vanno giudicati per quello che riescono a fare con il misero budget a disposizione.
Se poi commettono - come tutti- errori nelle scelte vengono giustamente criticati ma certamente è molto più facile sbagliare avendo esigui margini di manovra e soprattutto rimanendo onesti.
I margini esigui ad oggi dicono che se ti tenevi i 35 in saccoccia e rinnovavi Kessie a 5 + mancia, avresti un giocatore molto più utile di CDK in rosa. Anzi, bene CDK e mi auguro cresca, ingeneroso come esempio: bastava semplicemente non riscattare Florenzi o Messias. E che non mi si dica che parlo col senno di poi, perché penso che il 100% del forum avrebbe scelto di buttare giù dalla torre Messias e/o Florenzi se gli si fosse posto il quesito a Maggio/Giugno o quel che é. Errore macroscopico non rinnovare Franck, poi non serve neanche ribadire che c'é del suo nella vicenda, due rabbini lui e l'agente...

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,153
Sto coso ha lasciato intendere che per 5/5.5 accettavano, e che a quanto pare per Leao si andrà oltre (giustamente). Probabilmente l'offerta non sarà stata neanche pari a quella di Theo, idea mia...i fatti dicono che per 3-4 milioni annui in più a bilancio, hai perso un giocatore utilissimo come Kessie, e la scelta non é dipesa al 100% dal tetto stipendi ma anche dalla volontà della dirigenza. Per me é un errore, tu libero di pensarla diversamente. L'intervista conferma quello che pensavo
Infatti dare a Kessie più di 4 era follia,chi non vuol capire non capisce,In Italia se fai le cose onestamente 4 milioni li puoi dare ai Top,e finita la cuccagna,chi travalica quei limiti non può farlo in maniera limpida.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,662
Infatti dare a Kessie più di 4 era follia,chi non vuol capire non capisce,In Italia se fai le cose onestamente 4 milioni li puoi dare ai Top,e finita la cuccagna,chi travalica quei limiti non può farlo in maniera limpida.
Lecito il tuo pensiero, ma perché non darne 3.5 a Renatino o chi per lui? Ah già, c'é Pobega :facepalm: la partenza di Kessie ha peggiorato gravemente la rosa, inutile girarci attorno. Troppi o pochi soldi é relativo, si potevano fare altri tagli. Parliamo di un giocatore che ne vale 3.5/4 e chiedeva 5/5.5 , non di Donnarumma che vale 2 e chiedeva 10 o di Chalanoglu che vale 1.5 e chiedeva 5.5...si poteva fare qualcosa, non voglio neanche parlarne più perché ad oggi é una rovina questa "operazione", imbarazzante

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
I fatti dicono un’altra cosa però, kessie non li vale i soldi che prende

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,845
I margini esigui ad oggi dicono che se ti tenevi i 35 in saccoccia e rinnovavi Kessie a 5 + mancia, avresti un giocatore molto più utile di CDK in rosa. Anzi, bene CDK e mi auguro cresca, ingeneroso come esempio: bastava semplicemente non riscattare Florenzi o Messias. E che non mi si dica che parlo col senno di poi, perché penso che il 100% del forum avrebbe scelto di buttare giù dalla torre Messias e/o Florenzi se gli si fosse posto il quesito a Maggio/Giugno o quel che é. Errore macroscopico non rinnovare Franck, poi non serve neanche ribadire che c'é del suo nella vicenda, due rabbini lui e l'agente...

Sicuro che a Kessie bastavano 5 + mancia? Lo stipendio che prende al Barcellona da noi non lo avrebbe mai preso.
Quanto al resto, gli errori - se tali sono da te legittimamente considerati - sono sempre possibili per tutti.
Per CDK preferisco aspettare prima di etichettarlo come bidone.

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,153
Lecito il tuo pensiero, ma perché non darne 3.5 a Renatino o chi per lui? Ah già, c'é Pobega :facepalm: la partenza di Kessie ha peggiorato gravemente la rosa, inutile girarci attorno. Troppi o pochi soldi é relativo, si potevano fare altri tagli. Parliamo di un giocatore che ne vale 3.5/4 e chiedeva 5/5.5 , non di Donnarumma che vale 2 e chiedeva 10 o di Chalanoglu che vale 1.5 e chiedeva 5.5...si poteva fare qualcosa, non voglio neanche parlarne più perché ad oggi é una rovina questa "operazione", imbarazzante
3,5 a renatino li avrebbero dati,ma lui ha preferito privilegiare l anima ai soldi,ed e andato al PSG.

Reaction score
10,214
6,5 milioni netti, hanno fatto benissimo a lasciarlo andar via. E' un buon giocatore, ma non certo uno che sposta qualcosa. IL fatto è che non abbiamo preso un sostituto vero. O meglio, il sostituto è Aster Vrankx, che però è un ragazzino e va aspettato.