incredibile come non vedi o non ammetti la differenza trasta gente e la nostra. qui tu parli di campioni con stipendi da 6-10M o a fine carriera. (savic? il capolavoro di lotito...)
noi parliamo di giovanissimi da 1-2-3M annui.
TUTTI (??????) sono 4+2 probabili addii a zero in 3 anni. da soli pareggiamo tutta europa.
l'unico rinnovo fuori dal coro è stato theo, si vede che lui voleva proprio rimanere. han faticato persino con kalulu che prendeva 0,4M.........
inutile su queste basi, stravolgi la realtà.
Quando si tocca questo argomento invece mi pare l'atteggiamento sbagliato sia l'opposto ma va be'...
Perchè tra quelli andati via a zero quali sarebbero quelli forti? Giovanissimi poi... Donnarumma (ma è forte o no Donnarumma? Decidiamoci) e in parte Kessie (che pero facendo panchina al Barca direi che un campione non è, sicuramente neanche paragonabile a uno come Alaba). Se finiamo per definire "forti e giovanissimi" gente come Romagnoli e Hakan...
Il Turco, tra l'altro, ha un anno in meno di Rudiger (fine carriera...), a volerla dire tutta.
Io la vedo cosi: questi sono giocatori tutti buoni, ma niente piu, che invece pretendevano stipendi da star. Kessie voleva 8 milioni.... per carità, lui dice "se li prende Rabiot li voglio anche io"... ma guardando alla qualità del giocatore semplicemente lui non li vale.
i 4+2 forti quali sarebbero? Donnarumma Hakan Kessie Romagnoli... io non ne vedo ne giovanissimi ne forti da valere gli stipendi che chiedevano.
Lo stravolgimento della realtà è tuo quando dici che hanno "faticato" con Kalulu... ma se Kalulu scadeva nel 2025!!! Lo hanno rinnovato a tre anni dalla scadenza!!! e quando lo dovrebbero rinnovare scusa? appena firma il contratto?
Questa estate hanno rinnovato Tomori, Maignan, Tonali, Pobega, Gabbia e pure Krunic. Poi appunto pure Kalulu, al quale il contratto non scadeva certo a breve. Ne restano appunto fuori due, Leao e Bennacer. Due casi su una rosa intera, ovvero quello che affronta ogni squadra del mondo, incluse City Real PSG...
Quindi non è vero che non riescono a rinnovare come dici tu, e l'evidenza è li, a meno che la realtà non la voglia stravolgere tu.
Per me il nostro problema è che non riusciamo a cedere bene i giocatori. O forse non vogliamo, per scelta. Ma sulla storia dei rinnovi c'è una esagerazione ai limiti dell'esaurimento nervoso per come la vedo io. Poi per carità, ognuno ha la propria opinione.
Di tutti comunque l'unico che mi interessa veramente è Leao. Pure Bennacer, per me lo possiamo cedere anche domattina, perchè sta facendo come Kessie ("se Kessie prende 8 milioni allora li voglio anche io").
Diciamo che sono giudizi esagerati che ci stanno da tifosi, un po' come quando si dice che vincendo 4-0 col Salisburgo abbiamo fatto il nostro e nulla piu e quando perdiamo col Toro invece facciamo schifo e devono andare tutti a casa... stessa cosa coi rinnovi: quando rinnoviamo Maignan Tomori e Tonali (non proprio tre scarponi) non dice nulla nessuno, è scontato, invece quando non rinnovano Bennacer "non sanno rinnovare, devono andarsene".