Aerei russi su spazio Usa. Tensione altissima.

Reaction score
22,168
Mi sto chiedendo tutti quelli che sono pro Russia o Pro-Nato, quando (speriamo mai) bisogna difendere le proprie case, combatteranno con la Russia o con la Nato. Se mai (speriamo no) dei droni o caccia violeranno i nostri cieli, daranno ragione ai guerrafondari Russi o ai guerrafondai UE o Nato. Me lo sto chiedendo da giorni. Non parlo degli utenti del forum ma in generale, quelli che vanno in piazza o quelli che scrivono sui social idolatrando Putin o Trump o la Nato o la UE. Che faranno?
Certo è che nessuno viene a raccontarti di quanti droni o aerei attraversano il confine dal lato opposto, perchè di fatto è una non notizia.

In ogni caso non farà niente nessuno: essere invasi è impossibile, per cui non saremo costretti a difendere le nostre case e le nostre famiglie. In caso di bombardamenti in Italia ci rifugeremo nei bunker e aspetteremo che passino. Non credo che qualcuno di noi, se non ha fatto il militare, saremo mandati in trincea in Lettonia. Io ho 43 anni e quando mi alzo dal divano dico Oplà, dove devo andare?

Il vero problema sarà il crollo delle economie, quello sì.

David, nessun problema! Verranno incontro ai tuoi problemi motori e ti posizioneranno direttamente nelle trincee lettoni alte massimo 1 metro, così non avrai neanche la possibilità di esclamare 'oplà' mentre ti alzi, tanto al massimo gattonerai h24 :asd:

Mika, dipende.
Un conto è difendere la propria casa, paese, città, nazione, altro conto difendere case, paesi, città lettoni, estoni, ucraine, ecc.ecc che nulla hanno a che fare con te e la tua vita.
Io in quel caso sparerei a tutti quelli che mi capitano a tiro, tanto in quel caso avrò il 100% di possibilità di beccare 'nemici' :ghign:

Mika

Senior Member
Reaction score
10,892
Certo è che nessuno viene a raccontarti di quanti droni o aerei attraversano il confine dal lato opposto, perchè di fatto è una non notizia.

In ogni caso non farà niente nessuno: essere invasi è impossibile, per cui non saremo costretti a difendere le nostre case e le nostre famiglie. In caso di bombardamenti in Italia ci rifugeremo nei bunker e aspetteremo che passino. Non credo che qualcuno di noi, se non ha fatto il militare, saremo mandati in trincea in Lettonia. Io ho 43 anni e quando mi alzo dal divano dico Oplà, dove devo andare?

Il vero problema sarà il crollo delle economie, quello sì.
Ma te ce li vedi i 25enni di ora che sono tutti attaccati al cellullare vivere le ore sotto i bunker magari con i cellulari che non funzionano perché hanno bombardato le centraline o le centrali elettriche? Che basta mezzora senza internet che sclerano?

O quelli che non rinunciano al caffé della mattina al Bar? Ma secondo te l'italiano medio ce la fa a vivere una situazione di guerra? Secondo me no.

Reaction score
13,366

Cioè, tu sul serio pensi che in Russia, se un paese europeo o gli Usa inviassero droni o aerei da guerra oltre il loro confine, non ne approfitterebbero immediatamente per arruolare altri utili idioti occidentali?

Ahahahah ma dopo 4 anni almeno le basi

La Nato è brutta e cattiva, Piotr si fa di krocodile, la Ursuulaaaa in realtà porta la parrucca, e Macron sul passaporto si chiama Emanuela e sua moglie Calogero, però ciò non toglie che i russi ultimamente hanno deciso di fare molte provocazioni gratuite, che essendo loro i buoni, potrebbero anche evitare ecco ..

Reaction score
13,366
Leggo il mega titolone spaventoso di repubblica, poi apro l'articolo, ed in un minuscolo trafiletto leggo:

"Il North American Aerospace Defense Command sottolinea che velivoli russi sono rimasti nello "spazio aereo internazionale e non sono entrati in quello americano o canadese. L'attività russa nella Air Defense Identification Zone accade regolarmente e non è visto come una minaccia."

Bah...

Sai benissimo gestendo un forum, che internet vive di clicks.

Ad esempio in questo preciso momento ci sono titoloni.... su una ultra rara riunione fra i massimi vertici militari Usa, programmata per il 30 settembre, con generalissimi obbligati a rientrare da tutto il mondo, seguito da "sono tutti preoccupati"

Poi entri...e praticamente hanno paura di essere licenziati.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
36,550
Sai benissimo gestendo un forum, che internet vive di clicks.

Ad esempio in questo preciso momento ci sono titoloni.... su una ultra rara riunione fra i massimi vertici militari Usa, programmata per il 30 settembre, con generalissimi obbligati a rientrare da tutto il mondo, seguito da "sono tutti preoccupati"

Poi entri...e praticamente hanno paura di essere licenziati.

Esatto, quel titolo mi aveva fatto paura molto di più degli aerei... anche perchè conosco Hesgeth ed è un po' cavallo pazzo.

Stavo proprio per aprire un topic e chiudere questo, ma leggendo l'articolo ho capito che è un'altra bolla di sapone...

Reaction score
13,366
Guarda, quel titolo mi aveva fatto paura molto di più degli aerei... anche perchè conosco Hesgeth ed è un po' cavallo pazzo.

Stavo proprio per aprire un topic e chiudere questo, ma leggendo l'articolo ho capito che è la solita bolla di sapone...

Io mi sono cacato addosso, ho pensato a qualcosa di serio :asd:

Tipo cinesi dietro i russi, o roba simile

Poi ho letto

Reaction score
796
Cioè, tu sul serio pensi che in Russia, se un paese europeo o gli Usa inviassero droni o aerei da guerra oltre il loro confine, non ne approfitterebbero immediatamente per arruolare altri utili idioti occidentali?

Ahahahah ma dopo 4 anni almeno le basi

La Nato è brutta e cattiva, Piotr si fa di krocodile, la Ursuulaaaa in realtà porta la parrucca, e Macron sul passaporto si chiama Emanuela e sua moglie Calogero, però ciò non toglie che i russi ultimamente hanno deciso di fare molte provocazioni gratuite, che essendo loro i buoni, potrebbero anche evitare ecco ..
Qua nessuno dice che la Russia è la buona. Sto dicendo che il popolo bue, me per primo, non ha minimamente idea di quello che accade realmente e degli interessi in gioco.

Ti chiedo però per pure spirito di confronto come ti spieghi i continui articoli di certo giornali per la minima sciocchezza. Io lavoro in un settore industriale che mi permette di sentire certi "dietro le quinte" ed è evidente che l'interesse dell'Europa sia investire tanti denari in armamenti, cyber security, etc. Per farlo, a discapito del welfare, ci vuole un nemico credibile.

Alto