La Polonia abbatte droni russi:"Atto di aggressione".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
13,086
Ad oggi comunque nessun paese al mondo (ne Russia, ne Ucraina, ne Cina, ne USA, ne EU) ha difese adeguate per sciami di droni suicidi FPV nell'ordine delle 500-1000 unità ad attacco.
Questo è un grosso problema e credo peraltro non abbia alcuna soluzione concreta.
Se c'è una guerra, si tratta di capire chi la le risorse economiche (USA e in maniera minore Cina) per costruire 2000-3000 droni al giorno da mandare sul nemico per saturare le difese, fare danni collaterali e spianare la strada a missili e aviazione convenzionale.
Chi ha i soldi vince, chi non li ha (guardate banalmente le raffinerie russe che fine stanno facendo con i relativamente pochi droni ucraini...) prende il pesciolone.
L' ho scritto giusto stamattina.

Un paese sul mare come l' Italia, cosi lungo e stretto, verrebbe devastato da una manciata di navi cargo che liberano migliaia di droni contemporaneamente.

Altro che missili balistici eccetera.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,900
Senza USA no party, se seccano Piotr non credo che Trump resterebbe sconvolto

I paesi UE possono pure fingere coraggio, ma mettersi contro la Russia ( con alle spalle Cina, Iran, Nord Corea) non credo sia fattibile senza supporto amerikano

Possono anche essere gli innominabili che conosce bene Marilson.
Quelli sguazzano nel caos e nella guerra.

Reaction score
12,601
Senza USA no party, se seccano Piotr non credo che Trump resterebbe sconvolto

I paesi UE possono pure fingere coraggio, ma mettersi contro la Russia ( con alle spalle Cina, Iran, Nord Corea) non credo sia fattibile senza supporto amerikano
Se seccano Zelensky, gli Ucraini fanno partire la caccia grossa a Putin e con quello che è già successo a mano SBU è probabile abbiano talpe a livelli altissimi.
Il motivo per cui Putin si guarda bene dal colpire Zelensky direttamente, pur avendone teoricamente i mezzi, è che non vuole cucirsi un bersaglio personale addosso.
Se potesse farlo fuori con la certezza di non avere conseguenze, lo farebbe ora.
Non a caso, è rimasto molto colpito dagli assassini ad alto livello colpiti da SBU a Mosca.
Erano avvertimenti rivolti a lui: "occhio ad alzare il livello dello scontro con assassini mirati ad elementi del governo".

Sarebbe un problema anche a livello di propaganda interna russa, perchè hai voglia poi a lamentarti se arriva rappresaglia dopo omicidio di capo di stato straniero.
C'è un motivo se non si sono mai fatti nella storia.

Reaction score
13,086
Comunque pare che i russi siano già disposti a parlare e spiegarsi con la Polonia.

Ovviamente i russi negano siano i loro droni, ma ad ogni modo, anche fosse, parrebbe un errore.

Reaction score
6,389
vi traduco la notizia al netto della propaganda occidentale:

L'Ucraina ha utilizzato tecnologia avanzata fornita dagli americani per bloccare i droni (i.e. jamming). I droni sono diventati incontrollabili e hanno sconfinato in Polonia e Bielorussia. I Bielorussi avevano avvertito Polacchi e Lituani di questo. I droni che hanno sconfinato sono stati giustamente abbatttuti e la cosa finisce li. Non c'e' stato nessun attacco alla Polonia, ma chiaramente Tusk, Macron, Rutte, VDL e compagnia bramano il casus belli per far sprofondare l'europa nel baratro. No pasaran. Non siamo stupidi
Eh ma faglielo capire agli eurifeticisti: hastatoputinne sempre e comunque

Reaction score
13,086
Comunque ad ogni modo, bisogna che i russi o Piotr raddrizzino la mira

10-20 droni armati che cadono dove non devono cadere, possono potenzialmente causare una strage, e poi hai voglia di raccontare cose...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto