Visti gli obiettivi residui di mercato, a meno che ci siano assi nella manica, si possono già fare delle considerazioni. Rispetto allo scorso anno avremo un Ibra mezzo rotto e più vecchio, tutto da valutare (lo scorso anno ci ha fatto volare nel girone di andata). Sono partiti Donnarumma, Chala, Dalot, Hauge, forse Casti e Conti. Arrivati Maignan, un terzino sconosciuto (manco mi ricordo il nome) e Giroud. Dovranno arrivare nomi del modesto calibro di Florenzi, Y. Adli e Baka. Insomma tutte mezze tacche. Avrei rivalutato la cosa se fosse arrivato il marocchino del Chelsea, ma cosi' ci sara' solo da piangere... Ah, non ditemi che Tomori ce l'avremo dall'inizio, perché l'anno scorso all'andata Romagnoli era andato bene, quindi non avremo tutto sto upgrade in difesa, a fronte di un grosso downgrade in attacco, per via dell'incognita Ibra e del fatto che Chala se n'e' andato (l'anno scorso all'inzio aveva giocato bene, si e' poi addormentato causa covid e acciacchi vari). Come volevasi dimostrare, proprieta' di rabbini (fondo speculativo), squadra modesta. Se l'Inda non vende Lautaro, sono ancora avanti a noi e di tanto.
Bastava scrivere bicchiere mezzo vuoto.
Di ogni cosa hai preso l'aspetto più negativo. Seguo il tuo ragionamento dal punto di vista del mezzo pieno.
-Ibra l'anno scorso fuori tutto il girone di ritorno per i problemi al ginocchio, ora con ginocchio ripulito e 2 giorni in media in più tra una partita e l'altra è pronto ad una vera stagione-monstre-
- Punta di riserva: l'anno scorso Colombo e il fantasma di Mandzukic, adesso Giroud. Mega-Upgrade
- Difesa: La favola di Romagnoli non tiene, visto che al ritorno non ha giocato, se all'andata è stato così eccellente perchè chiedrne la sostituzione, perchè Tomori? Tomori tutto l'anno mega-upgrade. Come cambio di Theo dovevamo sempre arrangiarci, adesso abbiamo uno di ruolo: upgrade. Gabbia e Kalulu hanno un anno in più upgrade.
- Portiere: Difficile giudicare a priori, non è che l'anno scorso Gigio abbia fatto chissà quali miracoli, se Maignan non ne fa troppe, leggero downgrade.
- Centrocampo. Bennacer finalmente sano, Adli al posto di Meite, Tonali un anno in più: mega upgrade
-Trequarti: via Chala, Casti e Hauge. Dentro ancora da vedere. il downgrade è la perdita di Chala solo parzialmente compensata dalla crescita di Diaz e Maldini. In attesa di novità del mercato piccolo downgrade.
Tanti giovani in crescita
La squadra si conosce all aperfezione e la guida tecnica è stabile
L'anno scorso record di infortuni (4 volte quelli dell'Inter) può solo migliorare
Le rivali, tranne la Roma si stanno indebolendo.
Il sole splende sul futuro del Milan.