Adli al Milan: ci siamo. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
10,237
per la sua età ha statistiche molto molto importanti. Ecco alcuni numeri vs media top5 leghe nel suo ruolo:

pass accuracy: 84% vs 80%
successful dribbling: 2 vs 1,4
successful dribbling: 64% vs 59%
duelli aerei: 50% vs 39%
Shot accuracy: 37% vs 33%
occasioni create p90min: 2 vs 1,6
passaggi lunghi p90min: 6,5 vs 3,4
long pass accuracy: 65,5% vs 55,5%

insomma se dovessi inquadrarlo, mi sembra un regista basso con numeri molto molto importanti nella qualità dei passaggi e nella visione di gioco. Bene anche a livello di duelli aerei e dribbling riusciti

a livello offensivo non ha generato tanto (2 gol e 5 assist nella scorsa ligue1) ma ripeto, va inquadrato come un "Pirlo" non come un numero 10.

Gran colpo secondo me

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
Ah su krunic concordiamo per fortuna..

sulla guerra è un discorso generale..

noi tifosi, secondo me, dovremmo essere compatti nel dire alla società una sola cosa al 11 agosto 2021: va bene tutto ma siccome abbiamo anche la cl svegliatevi ed alzate sul serio il tasso tecnico della squadra, a prescindere dai problemi.
Io non condivido...il mercato chiude il 31 agosto. Perché dovrei comprare al 12 agosto un discreto giocatore quando al 30 agosto potrei avere la possibilità di comprarne uno ottimo? Nel calciomercato in generale, ma ancor di più quest'anno più aspetti e più ci possono essere ottime occasioni.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Che significa?
Che io non vedo un modus operandi logico e coerente come invece spesso vedi tu.

Arriva Florenzi: “giusto cercare profili esperti se ci sono occasioni”
Arriva Adil: “giusto comprare giovani, per loro si che investiamo per il cartellino”
Sfuma Kaio Jorge: “noi compriamo solo alle nostre condizioni”
Su Pobega: “giusto valutarlo, ci sarà un motivo se gli viene preferito krunic”

vedo solo un gran caos, con l’aggravante che noi siamo dietro le altre come potenziale offensivo..
Vedo solo scuse su scuse (non di Maldini, che finora si era sbilanciato solo sulla terza punta) da parte di addetti ai lavori vicino al Milan e tra i tifosi.
Io capisco molte dinamiche, però fili logici ne vedo pochi.
Se avessero messo krunic/casti fuori rosa e avessero veramente puntato su Pobega avrebbero, ad esempio, dimostrato coerenza sul percorso da intraprendere.

Io non condivido...il mercato chiude il 31 agosto. Perché dovrei comprare al 12 agosto un discreto giocatore quando al 30 agosto potrei avere la possibilità di comprarne uno ottimo? Nel calciomercato in generale, ma ancor di più quest'anno più aspetti e più ci possono essere ottime occasioni.
speriamo avvenga sarei contentissimo

Reaction score
2,436
quindi ti rifai al punto "non è un CC" ma lo piazziamo al posto di turca.
così ha senso.

ho letto che scade 2023
Io la vedrei in modo leggermente diverso.
Non tutte le partite sono Uguali, giocare a Liverpool non è come giocare in casa con il Venezia, diverso anche dal giocare con l'atalanta o il Napoli.
Ogni partita richiede un diverso assetto ottimale, magari anche a causa di cosa succede in campo.

Non è semplicemente "sostituire la turca", è avere un giocatore con determinate caratteristiche quando servono, magari in alcune partite giocheremo con due attaccanti, altre con l'esterno che rientra sulla 3/4, altre con un tridente tutto offensivo.

Serve duttilità e anche giocatori in grado di ricoprire più di un ruolo, se poi sono giocatori in fase di crescita (Yacine è un luglio 2000, più giovane di Kalulu), anche meglio.

Io di questo acquisto sono molto soddisfatto e sono convinto che arriverà anche un giocatore molto più adatto per giocare vicino alla porta, magari partendo dal'esterno.

Reaction score
160
Secondo quanto riportato dal giornalista francese Vince Roman, Adli è ad un passo dal Milan. Al Bordeuax 15 mln con i bonus inclusi. Il 40% dell'incasso finirà al PSG, che ha formato il giocatore.

News precedenti anche su Florenzi e Bakayoko

Tutti i quotidiani e le emittenti concordano: il Milan ha fissato gli obiettivi in vista della chiusura del mercato: Florenzi, Adli e Bakayoko. Secondo la GDS, il terzino della Roma ha scelto il Milan. Bisogna trovare l'accordo con i giallorossi che vogliono monetizzare e chiedono anche un prestito oneroso. Il Milan vorrebbe al massimo un diritto. Si continua a trattare. Così come per Adli. Dalla Francia scrivono che il Milan ha offerto 12 mln più il 10% sulla futura rivendita.

Tuttosport: le risorse del Milan per il mercato dalle partenze di Hauge, Castillejo e Conti. Quindi, 12 mln o poco più. Gli obiettvi sono Florenzi, Bakayoko e Adli che potrebbe essere il centrocampista di qualità e l'alternativa a Bennacer a centrocampo. L'obiettivo è abbassare le richieste del Bordeaxu che chiede 12 mln e percentuale su rivendita. Ci sono anche altri club interessati. Adli è un profilo segnalato da Moncada. Per Bakayoko si lavora al prestito con diritto di riscatto. Il Chelsea apre e con il contratto in scadenza nel 2023 la richiesta per il riscatto potrebbe essere bassa. Florenzi ha detto no alla Liga. Vuole il Milan. Si lavora con la Roma per chiudere. Florenzi si giocherà il posto con Calabria e anche con Saele in alto a destra.

Secondo Il Corriere di Roma, la Roma è disposta a cedere Florenzi solo con l'obbligo.

Secondo Il Giornale: Florenzi al Milan è operazione da 4,5 in prestito con diritto.
Acquisto che mi lascia perplesso.
Non tanto per il giocatore in sé ma per il fatto che serve un vero trequartista e in questa maniera si virerà su un "affare" last minute mentre invece dovrebbe essere il ruolo principale per questa squadra da farci un vero investimento.

Aggiungo che vedendolo su Youtube le impressioni che ho sono di un giocatore molto lento ma dalla buona precisione. Generalmente sembrano tutti degli Iniesta.

Reaction score
10,237
I tifosi del Bordeaux lo definiscono un "giocatore di basso livello" e dicono che il ruolo a lui più congeniale sia a centrocampo e non sulla trequarti. Il senso di questo acquisto sarebbe indecifrabile.
strano perchè numeri alla mano sembra molto bravo. Ha 20 anni ed ha già statistiche ben superiori alla media del suo ruolo, tra i top U20.

Reaction score
2,436
Tutte fantasie illusorie. Io purtroppo vedo calcio da 50 anni e so benissimo che i miracoli non si ripetono. Ho smesso di leggere il tuo libro dei sogni quando sono arrivato a Kalulu...
Guarda che il calcio lo vedo da quando lo guardi tu (sono del 67 e quindi dal Nick forse siamo coetanei), il mio è il libro dei sogni tanto quanto il tuo è il libro del menagramo, non per niente ho iniziato il post dicendo tu vedi il bicchiere mezzo vuoto e io mezzo pieno, tanto a dire che ci sono cose positive e cose negative, non è tutto perfetto, ma non va neanche tutto male come dici tu.

Trovo anomalo che in periodo estivo, dove in genere l'arrivo di un carneade qualsiasi fa immaginare chissà quali mirabilie, qualsiasi cosa venga vista partendo da presupposti negativi, anche perchè questa società, questa squadra, questa dirigenza ha dimostrato con i fatti di meritarsi fiducia.

Invece se spendono zero sono tirchi, se spendono 70 hanno speso a cavolo o hanno speso il minimo. Questo non dare credito a prescindere e vedere tutto nero prima di riscontri non lo comprendo.

Poi quando si ricorda che le stesse cose venivano dette l'anno scorso ed erano previsioni sbagliate ci si arrampica su 1000 cose (fortuna, rigori, avversari...) per continuare a sostenere la stessa identica tesi imperterriti senza mai un attimo critico di revisione del giudizio.
Poi per carità, come ho detto nel bicchiere c'è metà acqua, non andrà sempre bene, a forza di dire andrà male, andrà male, prima o poi accadrà. Vale anche se passo tutto il giorno a dire sono le 9 , sono le 9, prima o poi lo saranno.

Ma io preferisco sperare (anche perchè ci sono vari motivi per farlo) per il meglio e tifare piuttosto che fare, come i buoni milanesi peraltro, il loggionista de La Scala.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Contentissimo dell’acquisto.
Ragazzo serio e inquadrato, fisicamente strutturato, può solo crescere ulteriormente. Aggiunge cm in mezzo al campo e capacità di uscire dal traffico. Vede bene i movimenti delle punte. Centrocampista con visione. Giovane. Stipendio in linea. Non é evidentemente un trequartista. Credo non arriverà Bakayoko per le ovvie ragioni che conosciamo.
Pobega più cursore. Adli dovrebbe riuscire a far girare meglio palla e gioco. Vedo un disegno tattico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto