Adidas, Audi, gli sponsor e....Raiola

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,297
sUTOR NE ultra crepidam! La notizia del contratto non rinnovato da Adidas è un'ottima notizia che ahimè molti tifosi, non lavorando nell'economia aziendale, hanno etichettato come negativa. In realtà è tutto il contrario perchè il contratto sottoscritto frettolosamente ai tempi penalizzava la società milan perchè garantiva un discreto importo di denaro ma troppo distaccato dalle cifre della più blasonata concorrenza.

Non mi sbilancio, ma qualora dovessimo davvero sottoscrivere una nuova partnership con UA (e confidenti nel lavoro del CCO Mr. Giorgietti e del nuovo team commerciale) sarebbe sicuramente una positiva notizia perchè, oltre ad incrementare il "fisso annuo" si legherebbe positivamente alla strategia di penetrazione capillare che il marchio MADE IN USA sta portando avanti per aggredire l'Europa.

Adidas ha fatto la sua scelta e NiKE si è legata le mani con L'Inter da tempo. Solo più avanti potremo verificare chi ha avuto ragione.

Tutto molto bello e sarebbe perfetto..se avessimo deciso NOI di interrompere il contratto..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,297
Infatti abbiamo la certezza che è stata Adidas a mollarci
Come no

La notizia è che loro hanno esercitato la clausola unilaterale..ora vabbé tutto, ma se ci mettiamo anche a travisare i fatti..se avessimo fatto noi questa scelta stai sicuro che dal Milan avrebbero fatto un comunicato..il silenzio in questo caso conferma che la scelta è di Adidas

goleador 70

Senior Member
Reaction score
50
La notizia è che loro hanno esercitato la clausola unilaterale..ora vabbé tutto, ma se ci mettiamo anche a travisare i fatti..se avessimo fatto noi questa scelta stai sicuro che dal Milan avrebbero fatto un comunicato..il silenzio in questo caso conferma che la scelta è di Adidas
Io non ho questa sicurezza che sia andata così

DrHouse

Member
Reaction score
35
Le cose cambiano, e il mercato non è differente. Ci sono dei brand che sono semplicemente destinati a dominare il mercato e uno di questi è Under Armour che in America sta iniziando a farsi strada in modo impetuoso. Probabilmente vogliono espandersi in Europa e hanno visto nel Milan la possibilità di farlo.

In giro si parla di una offerta raddoppiata rispetto a quello che ci da attualmente adidas.

perdonami se risp ora...

sicuramente ripeterò qualcosa di altri interventi, ma non ho avuto tempo di accedere a MW...

non discuto la potenza, l'appeal e il futuro di UA o di NB...
io parlo proprio della fuga di Adidas...

Adidas avrebbe in essere un contratto economicamente vantaggioso per altri tot anni col Milan, un Milan pare in forte ascesa sportiva ed economica...
e che fa? esce dal contratto sfruttando una clausola...

questo è un campanello d'allarme.
perchè a una società come Adidas avrebbe fatto comodo continuare ad avere un contratto da 20 milioni annui col Milan, quando con altre società il contratto è di 5-6 volte superiore... se il Milan punta ad arrivare al livello di quelle società.

se Adidas ha mollato, forse non crede che il Milan arrivi al livello di Real, o squadre top in Europa...

ora, questa fuga può anche essere una fortuna per noi, se troviamo qualcuno che ci paga più di 20 milioni annui, e posso comprendere che una società in ascesa come UA possa offrire il "contratto della vita" al Milan, ci sta...

personalmente, avrei preferito restare con Adidas a queste cifre anche per un paio d'anni, se poi questi avessero potuto appurare l'effettiva crescita del brand, e la sigla di un contratto a cifre Real...

rinunciare all'uovo di oggi per la gallina di domani...

I

ilCapitan6

Guest
Questa scelta di Adidas non è global, ma locale. La clausola fu aggiunta l'anno scorso.
E' una polpetta avvelenata ad orologeria che doveva essere ingoiata per poi detonare.
Chi ha firmato la clausola l'anno scorso? Iniziamo da qui e poi fate tutte le vostre considerazioni.

C'è chi faticosamente costruisce e chi cerca di abbattere per ottenere meriti e consensi a posteriori. Potere delle discese in campo. I propri meriti - stipendi e potere di influenza - crescono se gli altri si dimostrano 'incapaci' dove tu hai ottenuto successi.

Se il prossimo accordo del Milan sarà superiore ai 18M annui allora le cose saranno due:
a) le analisi di mercato del nuovo brand sono state affidate a un incapace e l'azienda che investirà vuole diventare una onlus;
b) la polpetta era avvelenata e nel medio lungo periodo qualcuno in Adidas si 'mangerà le mani' e qualcun altro 'perderà la poltrona';

Aspettiamo in riva al fiume...

Reaction score
259
Codivido il pensiero di chi sostiene che la fuga dell'Adidas sia preoccupante.

Qui si tessono le lodi di UA, però in premier sponsorizzano Southampton e Aston Villa, non certo club di grido.
Anzi, il loro top club, gli Spurs, quest'anno è passato alla Nike.
Poi se vogliamo raccontarci la favole che sono nuovi, belli e bravi facciamolo. Io sono abituato, sarà deformazione professionale, ad essere oggettivo.

I

ilCapitan6

Guest
Facciamo l'elenco delle squadre e campioni che in NBA, NFL, NCAA, etc. usano UA? Oggi è lo Sponsor tecnico più IN di tutti gli USA, sopratutto da quando si è schierato al fianco della protesta NBA contro Trump.
Il Real Madrid sta negoziando un accordo con UA da 150M all'anno.
UA era in lizza per sostituire Adidas nell'NBA, che passerà a NIKE.
UA negli USA è un colosso. Mica si parla di Cenerentola. La seconda posizione se la giocano con Adidas nel mercato USA che è il più ricco in assoluto, sportivamente parlando.

Cioè, mica Legea. Su siamo seri.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,297
Codivido il pensiero di chi sostiene che la fuga dell'Adidas sia preoccupante.

Qui si tessono le lodi di UA, però in premier sponsorizzano Southampton e Aston Villa, non certo club di grido.
Anzi, il loro top club, gli Spurs, quest'anno è passato alla Nike.
Poi se vogliamo raccontarci la favole che sono nuovi, belli e bravi facciamolo. Io sono abituato, sarà deformazione professionale, ad essere oggettivo.

Solo il southampton..non ho trovato accordi commerciali però, quindi le cifre non le so..le maglie comunque sono orrende..inoltre una cosa, qui si da per fatta con questi, ma ad oggi non c'è nulla..potremmo benissimo chiudere con Joma o Kappa o Puma..chi lo sa?

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,380
Solo il southampton..non ho trovato accordi commerciali però, quindi le cifre non le so..le maglie comunque sono orrende..inoltre una cosa, qui si da per fatta con questi, ma ad oggi non c'è nulla..potremmo benissimo chiudere con Joma o Kappa o Puma..chi lo sa?

Ma infatti perché tutto questo parlare di Under Armour quando ad oggi non si sa ancora nulla? Aspettiamo di vedere chi saranno e soprattutto quanto pagheranno. In linea di massima condivido il tuo discorso, obiettivamente questi fatturano un decimo di Adidas e Nike, quindi qualsiasi confronto è inutile e risibile. Poi che sponsorizzino grandi squadre NFL ed NBA o singoli sportivi chi se ne frega, noi dobbiamo rapportarli al calcio e nel calcio per ora il loro massimo livello è il Southampton, questo è.

Alto