Adidas, Audi, gli sponsor e....Raiola

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,932
non capisco onestamente a cosa ti riferisci..io ho sempre argomentato la mia posizione, se poi non si può discutere perché non si sa chi arriverà e a che cifre allora chiudiamo il forum, perché è logico che si ragiona su possibilità..
E comunque il centro del mio discorso non è tanto che mi spiace perdere Adidas ma chiedermi perché un marchio così, in un momento del genere decide di rescindere un contratto anticipatamente..

no aspetta stai facendo confusione è li che ti sei tratto in inganno , il pelato aveva fatto in contratto con una clausola di rescissione unilaterale ( cosi si legge sui giornali ) e il Milan con Adidas hanno deciso di utilizzare.

Ora , tu la vedi in maniera negativa ma potrebbe essere che poi si torni con Adidas ma a prezzi DI MERCATO . Funziona cosi nel mercato delle grande aziende io apro ad una nuova scelta ma accetto comunque offerte da tutti ( compreso il vecchio fornitore ) ci sta anche che Fassone consideri il contratto fatto dal pelato troppo basso a livello economico con Adidas e sia stato lui ad aver forzato la mano

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,297
no aspetta stai facendo confusione è li che ti sei tratto in inganno , il pelato aveva fatto in contratto con una clausola di rescissione unilaterale ( cosi si legge sui giornali ) e il Milan con Adidas hanno deciso di utilizzare.

Ora , tu la vedi in maniera negativa ma potrebbe essere che poi si torni con Adidas ma a prezzi DI MERCATO . Funziona cosi nel mercato delle grande aziende io apro ad una nuova scelta ma accetto comunque offerte da tutti ( compreso il vecchio fornitore ) ci sta anche che Fassone consideri il contratto fatto dal pelato troppo basso a livello economico con Adidas e sia stato lui ad aver forzato la mano

Io ho letto che la clausola prevista (ma di fatto richiesta da Adidas) è stata esercitata da Adidas non concordata..e dubito sia una nostra scelta perché abbiamo offerte migliori...comunque a Gennaio vedremo che cosa arriverà..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,297
Secondo me è tutto molto semplice invece, non siamo nemmeno nella top 15 al mondo per magliette vendute, ne vendiamo meno della metà della juventus e l'adidas si è fatta due conti ritenendo che per loro non era più una partnership conveniente. Questo esula del tutto dal cambio di proprietà, audi e d&G se ne sono andate prima del closing, non dopo.

E le prospettive di crescita dunque?

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
E le prospettive di crescita dunque?

Prima vorranno vedere fatti concreti, titoli vinti e grandi giocatori che (ri)portano le vendite a livelli più alti. Con le parole siamo bravi tutti, ma se tu sei un'azienda e ora devi decidere su puntare su una sola tra Juve o Milan tu chi scegli? Lascia da parte questioni di tifo. La risposta è ovvia. Questo non preclude che magari tra 5 anni saranno loro a ribussare alle nostre porte.

Aalpacaaa

Bannato
Reaction score
3
Ho sempre meno fiducia in questo progetto, come stile ci stiamo avvicinando pericolosamente all'Inter di Moratti, quella pre-Guido Rossi, che spendeva un botto sul mercato senza conseguire risultati, aveva poco appeal e cercava colpevoli ogni 5 minuti.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Ma dai....I tempi sono cambiati, saranno più soldi mica di meno

Che poi chi ti dice che ci abbiano mollato loro?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,297
Ma dai....I tempi sono cambiati, saranno più soldi mica di meno

Che poi chi ti dice che ci abbiano mollato loro?

La notizia è stata presentata come una decisione unilaterale di Adidas..quindi ci hanno mollato loro..che siano più soldi non lo so..un anno fa Adidas ha firmato con la Juve a 23 milioni..pensare che qualcuno a noi ne dia di più è dura..

Però l'ho detto altrove, potrebbe essere che un brand "nuovo" per farsi pubblicità paghi qualcosa in più per legarsi ad un brand noto nel settore come è Milan...

Ma il punto è che Adidas nel momento del sospirato rilancio ci ha mollato..è evidente che LORO (ma non è che sono la bibbia) non credono nel progetto, sennò col cavolo che ci mollavano per poi tornare fra qualche anno con più soldi..e ripeto, non mi risulta siano in crisi..

sballotello

New member
Reaction score
19
C'è ancora chi ascolta Raiola? Ascoltiamo anche il parere dell'eterno presidente e del vecchio ad?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,297
C'è ancora chi ascolta Raiola? Ascoltiamo anche il parere dell'eterno presidente e del vecchio ad?

A me del raviolo frega nulla ma ad oggi i fatti sono che Audi e Adidas non sono più nostri sponsor, vedremo chi li sostituirà..per adesso siamo a 6 mesi dall'avvio del nuovo progetto e abbiamo chiuso zero nuovi contratti di sponsorizzazione..in Cina per ora non arrivano soldi mentre si sperava di fare un po' incetta..

Ora non so le cifre, ma quanto si sarà previsto di fare nel primo anno in Cina? 15-20 milioni? Da dove dovrebbero arrivare?

qualcuno che sa potrebbe illuminarci..dico sul serio..

vorrei far presente che il nel nuovo corso CI CREDO ECCOME però non mi piace vedere che il brand Milan non ha appeal..

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
A me del raviolo frega nulla ma ad oggi i fatti sono che Audi e Adidas non sono più nostri sponsor, vedremo chi li sostituirà..per adesso siamo a 6 mesi dall'avvio del nuovo progetto e abbiamo chiuso zero nuovi contratti di sponsorizzazione..in Cina per ora non arrivano soldi mentre si sperava di fare un po' incetta..

Ora non so le cifre, ma quanto si sarà previsto di fare nel primo anno in Cina? 15-20 milioni? Da dove dovrebbero arrivare?

qualcuno che sa potrebbe illuminarci..dico sul serio..

vorrei far presente che il nel nuovo corso CI CREDO ECCOME però non mi piace vedere che il brand Milan non ha appeal..

Questi purtroppo sono ancora danni che paghiamo da anni di malagestione precedente, la nuova proprietà centra poco a mio avviso.

Alto