Adidas, Audi, gli sponsor e....Raiola

krull

New member
Reaction score
28
Non è proprio così.
C'è chi si vuole buttare dal decimo piano perchè perdiamo lo sponsor Adidas e chi invece vuole attendere e capire meglio quali siano le strategie dei nostri dirigenti.
Io appartengo al secondo gruppo di tifosi.

Guarda io ho letto commenti festosi che già vedono ricavi raddoppiati da altri sponsor dei quali non esitono ufficialità di nessun tipo e che, guarda caso, sono venuti fuori oggi subito dopo l' uscita della Gazzetta, quasi a mettere un tappo all' emorragia di quesiti (giustissimi) che molti cominciano a porsi. Perdiamo uno dei principali sponsor tecnici esistenti, e quelle aziende vanno sempre dove esiste stabilità.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,297
Le sparate del presidente di una società di calcio diretta concorrente che ledono la nostra credibilità, facendo passare la nuova proprietà come un gruppo di scappati di casa, sono ben più gravi di un'eventuale rottura con l'Adidas.

Tutti riportano l'articolo della GdS, non esistono altre fonti, quindi si sta semplicemente discutendo di una rottura con l'azienda tedesca e di una probabile trattativa con altri sponsor.
Conosciamo le cause? No.
Le tempistiche? No. Può essere benissimo che Fassone ed i dirigenti dell'Adidas avessero già deciso tutto mesi fa. Può anche essere che Fassone abbia già in mano un precontratto con altri.
Bisogna per forza vivere ogni cambiamento come un ridimensionamento prima ancora di sapere chi sarà il nuovo sponsor? Per me no, c'è troppo pessimismo ed ogni mezzo articolo getta rapidamente nello sconforto mezzo forum.

A parte Nike, non esiste un'alternativa top a adidas mettiamocelo in testa..soldi a parte (e sono davvero curioso di sapere le cifre), anche come distribuzione sono loro i leader del settore..
è come se te avessi da scegliere una partnership multimediale e avessi sul tavolo google e apple..a chiunque altro passi fai un passo indietro a livello di immagine..

Io non sono di certo tra i critici, leggi la mia firma in calce per intenderci..ma queste sono notizie pericolose

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,297
Incredibile, gente contenta di perdere Adidas. Tutti sicuri al 100% poi che il nuovo brand ci pagherà di più rispetto alla casa tedesca. In virtù di cosa? Su che basi e per quale motivo chiunque subentri ci pagherebbe di più? Perchè abbiamo padroni cinesi (quali?)? Viviamo sulle nuvole.

Sto immaginando se nella sezione anti-inter oggi avessimo potuto commentare la notizia di una rottura di Nike con l'Inter che però forse passerà a NB o UA..avrei voluto vedere se c'erano prese per i fondelli ai cugini o invece invidia per i nuovi marchi del futuro...

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,380
Sto immaginando se nella sezione anti-inter oggi avessimo potuto commentare la notizia di una rottura di Nike con l'Inter che però forse passerà a NB o UA..avrei voluto vedere se c'erano prese per i fondelli ai cugini o invece invidia per i nuovi marchi del futuro...

Di sicuro prese per i fondelli ancor prima di leggere accordi ufficiali.

krull

New member
Reaction score
28
Molto spesso si confonde pessimismo con realismo. Non sono e non sarò mai un Ruiano ma ci sono questioni da luglio in avanti che preoccupano e non poco. E davvero fatico a capire come si possa gioire o anche solo rimanere tranquilli di fronte ad uno sponsor importantissimo che ci molla (ed era parecchio che non vedeva l' ora di farlo). Vedremo dopo il congresso quanto "lo stato Cinese che ci ha comprato" terrà a noi.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,297

non capisco onestamente a cosa ti riferisci..io ho sempre argomentato la mia posizione, se poi non si può discutere perché non si sa chi arriverà e a che cifre allora chiudiamo il forum, perché è logico che si ragiona su possibilità..
E comunque il centro del mio discorso non è tanto che mi spiace perdere Adidas ma chiedermi perché un marchio così, in un momento del genere decide di rescindere un contratto anticipatamente..

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
non capisco onestamente a cosa ti riferisci..io ho sempre argomentato la mia posizione, se poi non si può discutere perché non si sa chi arriverà e a che cifre allora chiudiamo il forum, perché è logico che si ragiona su possibilità..
E comunque il centro del mio discorso non è tanto che mi spiace perdere Adidas ma chiedermi perché un marchio così, in un momento del genere decide di rescindere un contratto anticipatamente..

Secondo me è tutto molto semplice invece, non siamo nemmeno nella top 15 al mondo per magliette vendute, ne vendiamo meno della metà della juventus e l'adidas si è fatta due conti ritenendo che per loro non era più una partnership conveniente. Questo esula del tutto dal cambio di proprietà, audi e d&G se ne sono andate prima del closing, non dopo.

Alto