Adidas, Audi, gli sponsor e....Raiola

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,297
Questi purtroppo sono ancora danni che paghiamo da anni di malagestione precedente, la nuova proprietà centra poco a mio avviso.

Ok, ho sempre detto (e non eravamo in molti eh) che i danni del duo malefico erano stati tremendi a livello di immagine, in tanti non ci credevano..

Però ti chiedo una cosa..se sei mesi fa ci avesse comprato, che so, Al Thani o se nella cordata che ci sostiene ci fossero davvero ditte come Huarong...secondo te gli sponsor avrebbero lo stesso atteggiamento o invece ci sarebbe una corsa ad accaparrarsi il Milan?

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Ok, ho sempre detto (e non eravamo in molti eh) che i danni del duo malefico erano stati tremendi a livello di immagine, in tanti non ci credevano..

Però ti chiedo una cosa..se sei mesi fa ci avesse comprato, che so, Al Thani o se nella cordata che ci sostiene ci fossero davvero ditte come Huarong...secondo te gli sponsor avrebbero lo stesso atteggiamento o invece ci sarebbe una corsa ad accaparrarsi il Milan?

Si sono insediati da poco, su accordi di questo tipo secondo me bisogna aspettare più tempo e valutare le cose ad ampio raggio. Io credo che dopo 18/24 mesi si possano tirare le prime somme, prima mi sembra prematuro. Immagino che la società abbia avuto altre idee per la testa nella primissima fase (soprattutto mi riferisco al cambio della struttura organizzativa e al campo). Inoltre devi considerare che il mercato italiano ha poco appeal rispetto ad altri campionati, questo ci danneggia molto a prescindere dalla nostra situazione nel particolare. Vediamo questa cosa venerdì di Milan China cosa potrebbe fare, magari sarà solo l'inizio, chi lo sa.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,297
Si sono insediati da poco, su accordi di questo tipo secondo me bisogna aspettare più tempo e valutare le cose ad ampio raggio. Io credo che dopo 18/24 mesi si possano tirare le prime somme, prima mi sembra prematuro. Immagino che la società abbia avuto altre idee per la testa nella primissima fase (soprattutto mi riferisco al cambio della struttura organizzativa e al campo). Inoltre devi considerare che il mercato italiano ha poco appeal rispetto ad altri campionati, questo ci danneggia molto a prescindere dalla nostra situazione nel particolare. Vediamo questa cosa venerdì di Milan China cosa potrebbe fare, magari sarà solo l'inizio, chi lo sa.

Speriamo bene.

A me l'idea di un nuovo Milan, con brand moderni e immagine rilanciata, magari per tornare al top in 5 anni, piace..infondo per ripulirsi del vecchio serve tempo..

Il problema è se questo tempo lo abbiamo, se ci saranno dei risultati minimi (vorrei vedere un Milan tornare a competere almeno in campionato per il podio e fra 2/3 anni per lo scudetto) o se invece è tutto un "castello di carte"

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584

Una corsa ci sarà quando garantiremo la visibilità che avevamo in passato e che meritiamo.
Fino a quando giochiamo al massimo in Europa League è naturale che alcuni grandi sponsor li perdiamo.
Ma è un processo naturale e che abbiamo anche attraversato in passato. Personalmente la rottura con alcuni sponsor storici la vedo anche come un giusto taglio col passato.
Se arriverà Under Armour o chi per lui e ci garantirà il giusto compenso non vedo il problema ;)

Jino

Senior Member
Reaction score
7,885
Io non sarei cosi negativo, stiamo a criticare senza sapere le cose, aspettiamo gennaio.

Io so che Under Armour ha offerta al Madrid 150 mln l'anno per andare con loro, questo significa che hanno potenzialità e voglia di entrare in maniera massiccia nel mondo del calcio, attenzione che non ci abbiano fatto una bella proposta che Adidas non intendeva pareggiare.

gabri

Junior Member
Reaction score
43
Sullo sponsor tecnico, credo, ci sia poco da dire.

UA in USA oramai è al livello di Nike e Adidas, si sta espandendo in Asia...

Signori, se fosse UA, ci giocherei i gioielli di famiglia sul fatto che verremmo ricoperti di soldi.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,852
UA si butterebbe nel mondo del calcio con noi. E sarebbe clamoroso.

666psycho

Bannato
Reaction score
31
fallimento! Un po di sano ottimismo esiste in questo forum?? o tutto deve diventare drammatico?

Reaction score
10
sUTOR NE ultra crepidam! La notizia del contratto non rinnovato da Adidas è un'ottima notizia che ahimè molti tifosi, non lavorando nell'economia aziendale, hanno etichettato come negativa. In realtà è tutto il contrario perchè il contratto sottoscritto frettolosamente ai tempi penalizzava la società milan perchè garantiva un discreto importo di denaro ma troppo distaccato dalle cifre della più blasonata concorrenza.

Non mi sbilancio, ma qualora dovessimo davvero sottoscrivere una nuova partnership con UA (e confidenti nel lavoro del CCO Mr. Giorgietti e del nuovo team commerciale) sarebbe sicuramente una positiva notizia perchè, oltre ad incrementare il "fisso annuo" si legherebbe positivamente alla strategia di penetrazione capillare che il marchio MADE IN USA sta portando avanti per aggredire l'Europa.

Adidas ha fatto la sua scelta e NiKE si è legata le mani con L'Inter da tempo. Solo più avanti potremo verificare chi ha avuto ragione.

Alto