AD Fuortes via dalla RAI entro l'estate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,421
Reaction score
5,583
Secondo il Corriere della Sera invece, Fuortes potrebbe lasciare ad Aprile.
Come scritto nel topic, l'articolo di Dagospia è un articolo in risposta a quanto scritto dal Corriere. Pertanto, ho preferito sottolineare la fonte già dal titolo.

Ma considerando che Dagospia è sempre ben informata, mi fido più di quest'ultima.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,346
Reaction score
22,124
Come scritto nel topic, l'articolo di Dagospia è un articolo in risposta a quanto scritto dal Corriere. Pertanto, ho preferito sottolineare la fonte già dal titolo.

Ma considerando che Dagospia è sempre ben informata, mi fido più di quest'ultima.

Però è un po' strano che uno dei principali giornali di Draghi parli così apertamente di un suo addio.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,088
Reaction score
1,673
Però è un po' strano che uno dei principali giornali di Draghi parli così apertamente di un suo addio.
La cosa che mi fa propendere per un addio è il fatto che si siano ridati appuntamento ad aprile, quando guardacaso inizierà la partita delle nomine delle partecipate, dove sarà facile trovargli un posticino per giustificare la sua epurazione
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,421
Reaction score
5,583
Repubblica: Fuortes andrà via e l'incontro tra Meloni e Fuortes è avvenuto per un'"uscita ordinata" dell'AD. Intanto, al Maggio Fiorentino andrà Cutaia.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,346
Reaction score
22,124
Repubblica: Fuortes andrà via e l'incontro tra Meloni e Fuortes è avvenuto per un'"uscita ordinata" dell'AD. Intanto, al Maggio Fiorentino andrà Cutaia.

Cambio il titolo e aggiorno il topic @fabri47.
Il peso delle due fonti, vista anche la loro estrema vicinanza con Fuortes, mi sembra degno di nota.
La notizia di Repubblica arriva per giunta dopo la smentita di Dagospia, a ribadire la notizia originale.

Lascio comunque anche la versione di Dagospia e metto un punto interrogativo nel titolo.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,346
Reaction score
22,124
Come riportano Repubblica e Corriere, l'AD della RAI Fuortes andrà via entro l'estate.
Oggi ha incontraro personalmente Giorgia Meloni per chiarirsi, e stabilire insieme il percorso per un'uscita ordinata. Non subito, però, come avevano chiesto Lega e altri falchi della maggioranza. Fuortes se ne andrà in primavera inoltrata, dopo l'approvazione dei conti Rai. Due mesi utili per trovare un'alternativa all'altezza, che non dovrebbe essere il Maggio Fiorentino.
Al successore palinsesti e nomine tg. Proteste dell'Usigrai.

Diversa la versione di Dagospia, secondo cui rimarrà in azienda fino a luglio 2024, data di scadenza del CDA. Pertanto, Lega e Forza Italia decise a volere l'azzeramento del CDA, non sono minimamente rappresentate e l'idea della Meloni è quello di riunire tutti i partiti di maggioranza e fare le richieste a Fuortes.

Aggiornato il topic.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,421
Reaction score
5,583
Fonti ancora combattute.

Il Foglio: uscita di Fuortes rimandata (forse al 2024). L'AD Rai ha rifiutato il Maggio Fiorentino e vuole La Scala di Milano.

La Stampa: Meloni vuole le dimissioni di Fuortes a bilancio approvato.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,421
Reaction score
5,583
Fonti ancora combattute.

Il Foglio: uscita di Fuortes rimandata (forse al 2024). L'AD Rai ha rifiutato il Maggio Fiorentino e vuole La Scala di Milano.

La Stampa: Meloni vuole le dimissioni di Fuortes a bilancio approvato.
Il Foglio aggiunge che in cambio della sua permanenza, Fuortes prometterà un cambio di direttori di rete e dei tg.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,421
Reaction score
5,583
Il Tempo: Fuortes è già fuori, il suo addio è rimandato solo di due mesi per l'approvazione del bilancio, dopodichè ci sarà un nuovo incontro con la premier per decidere il suo nuovo incarico.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,421
Reaction score
5,583
TvBlog (una delle testate che davano il cda attuale fino al 2024): l'incontro tra Meloni e Fuortes è stata una richiesta di chiudere questa governance con l'approvazione del bilancio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>