Nella storia del calcio non è MAI esistito un uomo più potente di Giuseppe Marotta.
Talmente potente da riuscire a sconfiggere pure le enormi pressioni legate al tema del razzismo nel 2024.
A sto giro ero praticamente certo non sarebbe bastato, ma ha portato a casa anche questa.
Finchè c'è questo non ha senso nemmeno cercare di competere, situazione dieci volte peggiore dei tempi di Moggi per il calcio italiano.
Che l'insulto razzista ci sia stato credo sia fuor di dubbio per tutti, Juan Jesus sicuramente non si è inventato nulla e non ha alzato un polverone a caso.
Noi sicuramente come Serie A ci facciamo una figura raccapricciante ma ripeto, siamo una lega proprietà di una sola persona, alla totale mercè.
Non c'è nemmeno poi molto da stupirsi.
Marotta comunque prevale anche sul perbenismo imperante, è davvero potentissimo.
Potentissimo, questo non lo scopriamo certo oggi, è quasi alla pari con Thanos + guanto

Penso che siamo tutti d'accordo sul fatto che l'insulto razzista ci sia stato nel 99% dei casi (facciamo anche 100%), però è inutile, se vuoi punire con tot giornate di squalifica servono le prove.
Poi che siano audio o video è ininfluente, però qualcosa devi avere tra le mani.
Qui l'arbitro non ha sentito, i compagni di JJ non hanno sentito, l'arbitro non ha sentito, i vari microfoni posizionati sul campo di gioco non hanno sentito e le telecamere non hanno visto nulla.
Come fai a squalificare in queste condizioni?
Se avessero dato 2-3 giornate di squalifica (come paventava Zazzaroni e qualche altro) sarebbe stato ancora peggio, perchè non lo squalifichi per razzismo, ma per condotta antisportiva, e sempre per sentito dire.