Acerbi: nessuna sanzione. È stato assolto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
716
Nella storia del calcio non è MAI esistito un uomo più potente di Giuseppe Marotta.
Talmente potente da riuscire a sconfiggere pure le enormi pressioni legate al tema del razzismo nel 2024.

A sto giro ero praticamente certo non sarebbe bastato, ma ha portato a casa anche questa.
Finchè c'è questo non ha senso nemmeno cercare di competere, situazione dieci volte peggiore dei tempi di Moggi per il calcio italiano.

Che l'insulto razzista ci sia stato credo sia fuor di dubbio per tutti, Juan Jesus sicuramente non si è inventato nulla e non ha alzato un polverone a caso.
Noi sicuramente come Serie A ci facciamo una figura raccapricciante ma ripeto, siamo una lega proprietà di una sola persona, alla totale mercè.
Non c'è nemmeno poi molto da stupirsi.
Marotta c'entra zero. Avete letto la dichiarazione del giudice sportivo? Non fa una piega (purtroppo)
Se sono passati tanti giorni è perché le indagini sono state fatte ma se nessuno ha sentito l'offesa, se nessuna telecamera ho colto il labiale, è ahimè giusto finisca così. Sarebbe stato molto peggio se gli avessero dato 3/4 giornate. O 10 o niente, giusto così.

Reaction score
13,053
Marotta c'entra zero. Avete letto la dichiarazione del giudice sportivo? Non fa una piega (purtroppo)
Se sono passati tanti giorni è perché le indagini sono state fatte ma se nessuno ha sentito l'offesa, se nessuna telecamera ho colto il labiale, è ahimè giusto finisca così. Sarebbe stato molto peggio se gli avessero dato 3/4 giornate. O 10 o niente, giusto così.
Il problema è che se fosse stato milanista,la squalifica sarebbe stata data al 10000000000%

Reaction score
20,213
Nella storia del calcio non è MAI esistito un uomo più potente di Giuseppe Marotta.
Talmente potente da riuscire a sconfiggere pure le enormi pressioni legate al tema del razzismo nel 2024.

A sto giro ero praticamente certo non sarebbe bastato, ma ha portato a casa anche questa.
Finchè c'è questo non ha senso nemmeno cercare di competere, situazione dieci volte peggiore dei tempi di Moggi per il calcio italiano.

Che l'insulto razzista ci sia stato credo sia fuor di dubbio per tutti, Juan Jesus sicuramente non si è inventato nulla e non ha alzato un polverone a caso.
Noi sicuramente come Serie A ci facciamo una figura raccapricciante ma ripeto, siamo una lega proprietà di una sola persona, alla totale mercè.
Non c'è nemmeno poi molto da stupirsi.
Marotta comunque prevale anche sul perbenismo imperante, è davvero potentissimo.

Potentissimo, questo non lo scopriamo certo oggi, è quasi alla pari con Thanos + guanto :asd:
Penso che siamo tutti d'accordo sul fatto che l'insulto razzista ci sia stato nel 99% dei casi (facciamo anche 100%), però è inutile, se vuoi punire con tot giornate di squalifica servono le prove.
Poi che siano audio o video è ininfluente, però qualcosa devi avere tra le mani.
Qui l'arbitro non ha sentito, i compagni di JJ non hanno sentito, l'arbitro non ha sentito, i vari microfoni posizionati sul campo di gioco non hanno sentito e le telecamere non hanno visto nulla.

Come fai a squalificare in queste condizioni?
Se avessero dato 2-3 giornate di squalifica (come paventava Zazzaroni e qualche altro) sarebbe stato ancora peggio, perchè non lo squalifichi per razzismo, ma per condotta antisportiva, e sempre per sentito dire.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,216
Don Beppe Marotta, potrebbe dedicare un attimo del suo tempo alle guerre in Lucraina e Medio Oriente?

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
@Divoratore Di Stelle Io contesto proprio questa "assenza di prove": com'è che nessuno ha sentito (c'erano 3-4 giocatori a distanza minima, Dimarco che fa da paciere e Barella lì a fianco), l'arbitro non ha scritto nulla sul referto (pur avendo fermato il gioco più di 1') e nessun microfono direzionale/telecamera ha trovato niente. Ci crediamo eh...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto