Accordo Dazn Premium per diritti tv Serie A e B 2018/2019.

Reaction score
12,632
Invece si è un grosso affossamento perché se già offri uno spettacolo indecoroso e poi pretendi pure che la gente paghi di più per vedere meno sei fuori..

Io non pretendo nessun diritto, semplicemente non pagherò e fine.

Che poi ancora ancora capisco il concetto di uno che paghi di più, ma che addirittura non possono vedere tutti i match è una vergogna..farsi due abbonamenti è ridicolo..

Che poi la cosa più ovvia chiaramente non si fa: ovvero l'abbonamento per club..

a me frega d vedere il Milan, a me di vedere cagliari-napoli o roma-torino frega meno di zero...perché non fanno questo genere di abbonamenti?

Perché sanno che alla fine il 60-70% delle persone è interessata solo alle prime tre squadre..

Detto ciò, una votla si parlava di tutela dei consumatori, non mi pare la via giusta..

Non vorrei sbagliare ma il primo anno in cui le pay tv coprirono tutta la serie A l'abbonamento era proprio come dici tu : ci si abbonava per seguire un club e poi eventualmente per estendere la visione a tutta la serie A si pagava di più.
Era il 1998-99, lo ricordo bene questo, perchè fu il primo campionato che seguii interamente in tv e non solo nei posticipi e anticipi, lo ricordo con affetto perchè fu l'anno dello scudetto di zaccheroni, la magica rincorsa.
Dall'anno seguente le condizioni cambiarono proprio per il motivo da te citato : milan, inter e juve rappresentavano i 2/3 degli appassionati/abbonati.
Seguirono anni balordi per le tv con stream, la fantomatica 'gioco calcio' , anni in cui per seguire tutto il calcio servivano due abbonamenti.
Avevo un locale con gli amici in affitto e dividevamo le spese ma si spendeva un botto.
Mi pare di soffrire di deja vu : si torna al passato?
Che criminali.

Nemmeno in Inghilterra vedi tutto, e sopravvivono meglio di noi. Non so negli altri paesi. Ma se vuoi, paghi.

Vedrai che le Pay Tv guadagneranno più che negli altri anni, ed alla Serie A interessa solo questo.

Non è che a me non girino le palle eh, fino a poco fa con 30 euro al mese mi vedevo tutto, e mi andava benissimo cosi :)

Io sono in una situazione simile alla tua (cliente premium che intende disdire).
Scusa perché € 45? Sky digitale è €19.99...
Però quello che mi chiedo, non vale la pena mettere quei 25 € in più più e € 99 iniziali (invece di 29) per avere sky con parabola? Hai hd e 4k più altri sport... Mentre con digitale, se non ho capito male, non c'è nemmeno l'hd...
Sinceramente tornare all'SD...

Allora, 20 euro per sky base + 10 per Sky Sports (se ti interessano EL/CL), + 15 per partite di campionato

Fa 45 euro.

Allora, sul satellite, possono smentirmi, ma costerebbe qualcosa in più mensilmente oltre all'installazione.

Un altro motivo per cui non penso di fare il satellite, è perchè mi è comodo spostare la scheda di stanza in stanza senza il minimo problema.

PM3

New member
Reaction score
9
Allora, sul satellite, possono smentirmi, ma costerebbe qualcosa in più mensilmente oltre all'installazione.

Un altro motivo per cui non penso di fare il satellite, è perchè mi è comodo spostare la scheda di stanza in stanza senza il minimo problema.

Hai ragione, sul pacchetto in internet sky calcio è gratis, ma fino al 31/08/2018...
Mentre sky sport è gratis i primi 6 mesi...
Quindi 45

Su parabola invece è tutto scontato per 12 mesi a 45,10 e 99 euro di attivazione

Reaction score
12,632
Hai ragione, sul pacchetto in internet sky calcio è gratis, ma fino al 31/08/2018...
Mentre sky sport è gratis i primi 6 mesi...
Quindi 45

Su parabola invece è tutto scontato per 12 mesi a 45,10 e 99 euro di attivazione

E poi con parabola a quanto passerebbe finito lo sconto??? beh se non accettano il Milan in EL posso anche rinunciare a Sky Sport

PM3

New member
Reaction score
9
E poi con parabola a quanto passerebbe finito lo sconto??? beh se non accettano il Milan in EL posso anche rinunciare a Sky Sport

€63,80
Se non sbaglio, su Sky il rinnovo non è automatico, al contrario di Mediaset. Quindi potrebbero nascere sempre una "trattativa" l'anno dopo... se capisci cosa intendo...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,356
Nemmeno in Inghilterra vedi tutto, e sopravvivono meglio di noi. Non so negli altri paesi. Ma se vuoi, paghi.

Vedrai che le Pay Tv guadagneranno più che negli altri anni, ed alla Serie A interessa solo questo.

Non è che a me non girino le palle eh, fino a poco fa con 30 euro al mese mi vedevo tutto, e mi andava benissimo cosi :)

Allora, 20 euro per sky base + 10 per Sky Sports (se ti interessano EL/CL), + 15 per partite di campionato

Fa 45 euro.

Io non sono uno abituato a rincorrere offerte qua e là, sono un consumatore "pigro", o mi dai quello che voglio in modo semplice e chiaro oppure sto senza..

Gente come me (e siamo molti) li perderanno tutti..io di star li a capire come e dove e da chi mi devo abbonare non ho ne il tempo ne la voglia..

Se voglio vedere la serie A gradirei un abbonamento, sapere quanto costa e fine.

Qui mi obbligano a fare troppe valutazioni, oltretutto per un prodotto (a differenza della da te citata Premier) di qualità penosa, dove so già chi vincerà a settembre..

Quindi niente abbonamento, spero di trovare due bar per i due abbonamenti

Reaction score
12,632
Io non sono uno abituato a rincorrere offerte qua e là, sono un consumatore "pigro", o mi dai quello che voglio in modo semplice e chiaro oppure sto senza..

Gente come me (e siamo molti) li perderanno tutti..io di star li a capire come e dove e da chi mi devo abbonare non ho ne il tempo ne la voglia..

Se voglio vedere la serie A gradirei un abbonamento, sapere quanto costa e fine.

Qui mi obbligano a fare troppe valutazioni, oltretutto per un prodotto (a differenza della da te citata Premier) di qualità penosa, dove so già chi vincerà a settembre..

Quindi niente abbonamento, spero di trovare due bar per i due abbonamenti

Non è cosi complicato, anche se sei pigro.

Basta abbonarsi a sky e con altri 10 euro pure a Dazn .... se invece parliamo di soldi posso concordare.

Se poi mi dici che vai al bar, dipende che tipo sei, se guardassi le partite al bar mi costerebbero 15 euro cadauna :asd:

Jino

Senior Member
Reaction score
7,986
Purtroppo se uno vuole vedere tutto deve fare due pacchetti, Sky e Dazn, ormai s'è capito.

Piccolo vantaggio sarà poter smezzare l'abbonamento con qualcuno, in fondo con 5 euro a testa si può vedere un mese con Dazn.

Io farò il mio solito pacchetto con Now Tv e poi smezzo con mio padre il pacchetto di Dazn, con 35 euro vedrò tutto.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,653
Non è cosi complicato, anche se sei pigro.

Basta abbonarsi a sky e con altri 10 euro pure a Dazn .... se invece parliamo di soldi posso concordare.

Se poi mi dici che vai al bar, dipende che tipo sei, se guardassi le partite al bar mi costerebbero 15 euro cadauna :asd:

Va bene ma almeno ti sei bevuto quelle 4-5 birre :fuma:

Reaction score
12,632
Va bene ma almeno ti sei bevuto quelle 4-5 birre :fuma:

Vero. Pero' sai l' inverno.. a volte non hai voglia di uscire... poi sai.. la comodità di averlo quando vuoi.. io mi sono abbonato 2 minuti fa a Sky e disdetto premium. Pazienza... vaff the money

Djici

Senior Member
Reaction score
10,653
Vero. Pero' sai l' inverno.. a volte non hai voglia di uscire... poi sai.. la comodità di averlo quando vuoi.. io mi sono abbonato 2 minuti fa a Sky e disdetto premium. Pazienza... vaff the money

Quando non vuoi uscire trovi comunque altri modi :fuma:

Alto