Abraham alla Roma, è fatta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,060
Ma poi dopo gli oltre 400 milioni spesi da Mirabelli e Leonardo... di cosa abbiamo ancora bisogno noi milanisti per capire che spendere e rinforzare la squadra non sono ASSOLUTAMENTE sinonimi???

Io in fondo ammiro la capacità di dimenticare così facilmente il passato, oltretutto anche molto recente.

La Roma la aspetto in campo.
Statisticamente sarei curioso di vedere quanto squadre hanno raggiunto obiettivi importanti spendendo zero...
Che se prendi 2 mercati nella storia del calcio come esempio... io ti potrei portare pure altri 100 esempi di squadre che hanno svoltato SUL MERCATO.

Insomma stai tirando conclusioni facendo "statistiche" piutosto strane.
E come se io andassi dicendo che per vincere le Champions devi andare a prendere giocatori a parametro zero prendendo spunto su 2 o 3 squadre che hanno vinto la coppa con giocatori arrivati a zero.
O che dicessi che basta mettere i giocatori della primavera in squadra come il primo Milan di Berlusconi o il Barca di Guardiola...

Piu hai soldi da spendere e piu hai possibilita di arrivare ad un giocatore importante.
E talmente ovvio che non mi capacito nemmeno di doverlo scrivere e spiegare.
Se Maldini Massara e Moncada sono cosi bravi (e io lo penso per davvero), devono scegliere giocatori tra un range di costo piutosto basso. Ci saranno giocatori che per loro sono piu forti ma che devono scartare per forza perche costano troppo.
Invece se possono aumentare la cifra da spendere non dovranno lasciare andare un giocatore interessante solo perche non vogliamo spendere quei 2 mln in piu (ma anche fossero 5 o 10...).

I soldi ti portano LIBERTA di scelta.
Mica qualcuno mi vorra fare credere che, potere scegliere tra 100 giocatori invece di 30, sia una cosa negativa?

Reaction score
14,301
Tomori 28
Hernandez 20
Maignan 15
Tonali 17
Bennacer 16
Leao 23

Sono quasi 120 milioni
Oltre a questi Rebic (figurativamente 3 ma reali 25, Ballo Touré 4, Hauge 5….)

Non mi sembra che di investimenti non se ne facciano.
Piuttosto preferiamo, quando possibile, provarli, prima di spenderci.

tonali 17+3+olzer (3)
leao 23 + djalo (5)

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,123
Tomori 28
Hernandez 20
Maignan 15
Tonali 17
Bennacer 16
Leao 23

Sono quasi 120 milioni
Oltre a questi Rebic (figurativamente 3 ma reali 25, Ballo Touré 4, Hauge 5….)

Non mi sembra che di investimenti non se ne facciano.
Piuttosto preferiamo, quando possibile, provarli, prima di spenderci.
L'unico giocatore giocatore di spessore tra quelli che citi è Hernandez, vedremo Tomori se si confermerà quest'anno (ovviamente lo spero). Peraltro son tutti giocatori in rampa di lancio, vedremo quanto il milan sarà disposto ad accontentarli in sede contrattuale quando e se faranno il salto di qualità definitivo.

Sul resto non commento più, abbiamo idee troppo diverse. Per me vivacchiare un prestito alla volta non è buona programmazione, nè far da club trampolino di lancio

Djici

Senior Member
Reaction score
10,060
Se si trovano i Theo ed i Tomori la davanti si solta, serve pazienza e bravura, perché ivece di andare a comprare Haaland o Mbappe dobbiamo trovarli prima che diventino quello che sono. Per ora sembriamo avere del talento li davanti, ma non tante certezze. Per questo auspico i colpi di giovanissimi da 10/15 milioni, magari ache noi troviamo il nostro Gnabry, o il nostro Sancho, o il nostro Mané...

Scouting di livello insomma, non se ne esce. Spero in un nome che non conosco per niente, Adli era perfetto per quella martoriata fascia destra...
Eh certo.
Pure io voglio il nuovo Kaka pagato una misera e poi che vince il pallone d'oro dopo averci portato al trionfo in CL...
Ma statisticamente parlando, quei giocatori sono rarissimi... e raramente sono stati presi da una big per giocare subito titolari... perche la big non puo fare quel azzardo.
Quindi o vengono come terza scelta nel ruolo o si comprano quando hanno gia dimostrato di essere capaci di essere titolari.

Reaction score
14,301
Abraham è forte, vedrai. Magari 40 non glieli avrei dati nenche io, ma 35 sì
lo conosco poco per dirlo sinceramente, ma 40 col mercato di oggi non li darei a nessuno se non per gente di livello assoluto. parere personale.
con fantasia e bravura si trovano ottimi personaggi a poco. qualcosina abbiam trovato pure noi (ai tempi di boban).........

Reaction score
5,637
Eh certo.
Pure io voglio il nuovo Kaka pagato una misera e poi che vince il pallone d'oro dopo averci portato al trionfo in CL...
Ma statisticamente parlando, quei giocatori sono rarissimi... e raramente sono stati presi da una big per giocare subito titolari... perche la big non puo fare quel azzardo.
Quindi o vengono come terza scelta nel ruolo o si comprano quando hanno gia dimostrato di essere capaci di essere titolari.
Lavoro di scouting, il Bayern ne trova uno all'anno. Davies, Gnabry, Masiala etcc.. , lasciamo perdere il Borussia. Non dico che sia facile, questo era sottointeso credo, dico che ogni anno 2 giovani li davanti li farei a prescindere. Adli del Tolosa per esempio era perfetto.

Perché noi non possiamo lavorare nello stesso modo? Anche io non lo voglio titolare, e neanche il Bayern lo prende titolare, ma devi scommettere sul talento prima che esploda. Neanche il PSG puo permettersi ogni anno di comprare i campioni.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Dopo aver considerato anche l'opzione Arsenal, Tammy Abraham ha finalmente accettato la corte della Roma e sarà quindi il nuovo centravanti di Mourinho dopo la partenza di Dzeko. Trasferimento a titolo definitivo, al Chelsea andranno 40 milioni.
Mi sembrano tantini 40 mln per Abraham, però è un buon acquisto, sicuramente si sono rinforzati.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,939
si però anche tu non ti ci mettere a cascare in sti luoghi comuni da telelombardia...
mirabelli non aveva squadra, se non spendeva mandava in campo la primavera. quello che abbiam speso negli ultimi 2 anni lo abbiam preso da cessioni di gente presa con quei 400M è..........
inutile buttare li cifre a caso per avvalorare un concetto che comunque è giusto ma fino ad un certo punto.
ovvio che bisogna spendere bene ma è altrettanto ovvio che se spendi di più alla lunga o lunghissima sarai sempre più forte di chi spende meno.
oggi come oggi la roma nemmeno la considero come ho detto l'altro giorno, ma se per anni spenderà tanto senza dubbio ci tornerà sopra, non ci sono mazzi purtroppo.
ovviamente mai avrei dato 40M per abraham, chiarisco.
mi pare comunque che tu lo avessi indicato come buono per noi mesi fa....
Abraham lo avrei preso in prestito non lo avrei certo mai pagato 40 milioni

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,334
Brahim va bene pure se vorrò vedere tra due anni il Real che lo riscatta...

Dalot non mi pare proprio quel giocatore chiave da cui dipende il destino di tutti noi.

Tomori Theo Leao Bennacer Tonali tutti in prestito?
Non puoi prendere solo i prestiti, se ne trovi uno forte in cui credi ma ti costa 35 milioni e l'opzione prestito con diritto non è contemplata che si fa? Lo lasciamo stare perché la società di provenienza pretende l'acquisto a titolo definitivo? Solo coi prestiti riduci drasticamente anche le possibilità di giocatori acquisibili. Poi questa è una mia opinione ma come risorse siamo molto sotto la soglia atta a garantire una certa competitività nel medio periodo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto