- Reaction score
- 18,939
Ripeto spendere e rinforzarsi non sono sinonimi.Statisticamente sarei curioso di vedere quanto squadre hanno raggiunto obiettivi importanti spendendo zero...
Che se prendi 2 mercati nella storia del calcio come esempio... io ti potrei portare pure altri 100 esempi di squadre che hanno svoltato SUL MERCATO.
Insomma stai tirando conclusioni facendo "statistiche" piutosto strane.
E come se io andassi dicendo che per vincere le Champions devi andare a prendere giocatori a parametro zero prendendo spunto su 2 o 3 squadre che hanno vinto la coppa con giocatori arrivati a zero.
O che dicessi che basta mettere i giocatori della primavera in squadra come il primo Milan di Berlusconi o il Barca di Guardiola...
Piu hai soldi da spendere e piu hai possibilita di arrivare ad un giocatore importante.
E talmente ovvio che non mi capacito nemmeno di doverlo scrivere e spiegare.
Se Maldini Massara e Moncada sono cosi bravi (e io lo penso per davvero), devono scegliere giocatori tra un range di costo piutosto basso. Ci saranno giocatori che per loro sono piu forti ma che devono scartare per forza perche costano troppo.
Invece se possono aumentare la cifra da spendere non dovranno lasciare andare un giocatore interessante solo perche non vogliamo spendere quei 2 mln in piu (ma anche fossero 5 o 10...).
I soldi ti portano LIBERTA di scelta.
Mica qualcuno mi vorra fare credere che, potere scegliere tra 100 giocatori invece di 30, sia una cosa negativa?
Semplice da capire, a quanto sembra difficile da spiegare.