Abraham alla Roma, è fatta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,939
Statisticamente sarei curioso di vedere quanto squadre hanno raggiunto obiettivi importanti spendendo zero...
Che se prendi 2 mercati nella storia del calcio come esempio... io ti potrei portare pure altri 100 esempi di squadre che hanno svoltato SUL MERCATO.

Insomma stai tirando conclusioni facendo "statistiche" piutosto strane.
E come se io andassi dicendo che per vincere le Champions devi andare a prendere giocatori a parametro zero prendendo spunto su 2 o 3 squadre che hanno vinto la coppa con giocatori arrivati a zero.
O che dicessi che basta mettere i giocatori della primavera in squadra come il primo Milan di Berlusconi o il Barca di Guardiola...

Piu hai soldi da spendere e piu hai possibilita di arrivare ad un giocatore importante.
E talmente ovvio che non mi capacito nemmeno di doverlo scrivere e spiegare.
Se Maldini Massara e Moncada sono cosi bravi (e io lo penso per davvero), devono scegliere giocatori tra un range di costo piutosto basso. Ci saranno giocatori che per loro sono piu forti ma che devono scartare per forza perche costano troppo.
Invece se possono aumentare la cifra da spendere non dovranno lasciare andare un giocatore interessante solo perche non vogliamo spendere quei 2 mln in piu (ma anche fossero 5 o 10...).

I soldi ti portano LIBERTA di scelta.
Mica qualcuno mi vorra fare credere che, potere scegliere tra 100 giocatori invece di 30, sia una cosa negativa?
Ripeto spendere e rinforzarsi non sono sinonimi.
Semplice da capire, a quanto sembra difficile da spiegare.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,123
Lo sport è competizione, si gioca per vincere. Pure questo mi pare difficile da spiegare a chi non lo vuole capire. Con Elliott al comando il Milan non punterà mai a vincere nulla, il risultato sportivo passa in secondo piano.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,332
Però c’è da dire che noi per i cartellini non ci tiriamo indietro. Tipo Leao 30, Tomori 30. A noi stanno mancando in questo mercato gli acuti davanti, che sono importanti e viste le difficoltà delle altre ti avrebbero messo in primissima fascia, visto la continuità del progetto. Dovesse mancare il colpo li sarebbe una grave mancanza e il tutto sarebbe insufficiente perché saresti passato da Chala/Diaz e Diaz/nulla totale. Vediamo un po’.
Leao 28, ma ricordiamo che 5 sono derivanti dalla plusvalenza Djalo... Sono d'accordo con te quando dici che mancano gli acuti davanti, è da anni che aspetto un esterno destro in grado di dribblare almeno sua madre, ma ogni anno questa speranza viene disattesa.

Reaction score
581
L'unico giocatore giocatore di spessore tra quelli che citi è Hernandez, vedremo Tomori se si confermerà quest'anno (ovviamente lo spero). Peraltro son tutti giocatori in rampa di lancio, vedremo quanto il milan sarà disposto ad accontentarli in sede contrattuale quando e se faranno il salto di qualità definitivo.

Sul resto non commento più, abbiamo idee troppo diverse. Per me vivacchiare un prestito alla volta non è buona programmazione, nè far da club trampolino di lancio
Quindi l alternativa quale sarebbe?

Djici

Senior Member
Reaction score
10,059
Lavoro di scouting, il Bayern ne trova uno all'anno. Davies, Gnabry, Masiala etcc.. , lasciamo perdere il Borussia. Non dico che sia facile, questo era sottointeso credo, dico che ogni anno 2 giovani li davanti li farei a prescindere. Adli del Tolosa per esempio era perfetto.

Perché noi non possiamo lavorare nello stesso modo? Anche io non lo voglio titolare, e neanche il Bayern lo prende titolare, ma devi scommettere sul talento prima che esploda. Neanche il PSG puo permettersi ogni anno di comprare i campioni.
Guarda allora non ti avevo capito. Giustamente penso che siamo tutti d'accordo con quello che scrivi.
Però ora torniamo ad un altro discorso in cui non siamo d'accordo...
Certo che sono per avere il ventiquattresimo e il venticinquesimo slot liberi per giovani di talento.
Ma se non vogliono nemmeno spendere soldi per i titolari cosa vuoi che spendono su giocatori interessanti per metterli in panca.
Ovviamente se li prendono e per farli giocare titolari. E qui non ci sto.
Non possiamo mettere la rischio la stagione perche giochiamo con un giovane che può esplodere così come può non adattarsi o non avere la testa giusta...

Ti dirò di più. Io penso addirittura che si dovrebbe potere comprare un giocatore e lasciarlo in prestito alla sua attuale squadra. O girarlo subito ad una altra squadra ma sempre in prestito.
Queste sono mosse da grande squadra. Noi non lo facciamo da una vita perché siamo a contare i centesimi per i 25 della prima squadra. Comprare e lasciare in prestito manderebbe in tilt sia Gazidis che Elliott...

Reaction score
5,637
Lo sport è competizione, si gioca per vincere. Pure questo mi pare difficile da spiegare a chi non lo vuole capire. Con Elliott al comando il Milan non punterà mai a vincere nulla, il risultato sportivo passa in secondo piano.
Tutti qui vogliamo tornare a vincere, bisogna solo capire che ci vorrà tempo.

Insomma, guarda che quello che abbiamo attraversato non é banale, stare fuori dal giro che conta dal 2012 ti uccide veramente tutto: sponsor, ricavi, credibilità, competitività etcc..

Non é plausibile tornare a competere un'anno dopo una buona stagione, serve prima riconfermarsi come una forza stabilmente in CL. Quando la credibilità sarà ristaurata un po si puo cominciare a giudicare l'operato, soprattutto quando finirà il mercato, perché chiuderlo cosi com'é sarebbe da maniaci. Le lacune soo ancora tante.

Non capisco da cosa derivi questa irrefrenabile impazienza, e dire che sono 12 anni che facciamo operazioni da polli, e 8 anni che faciamo più che pena. Lo sport é anche questo :)

Reaction score
581
Aspetta, provo ad aiutarti:
Siamo tutti d'accordo che avere un budget più alto semplificherebbe la vita, ma purtroppo avere @7AlePato7 e @willcoyote85 che ogni 8 secondi dicono che dobbiamo avere tanti soldi, non aiuta ad avere più soldi ??‍♂️ (incredibile eh) .
Quindi quali sono le alternative? Mettere assieme una squadra competitiva col budget che abbiamo e intanto lavorare con i mezzi a disposizione per aumentare i ricavi.

Incredibilmente sembra pure che insultare Elliot non garantisca che un ricchissimo compratore si presenti a fare una mega offerta di acquisto per il Milan.
Eh si, è un mondo davvero difficile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto