A Messi il pallone d'oro. Lewa secondo. Benzema terzo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.Nitro

Junior Member
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
366
Reaction score
11
Se non si considera la stagione dove non è stato dato (e non capisco perchè dovrebbe essere considerata),dove ovviamente lo meritava Lewa, quest'anno credo che l'Argentino sia stato superiore
 

SanGigio

Junior Member
Registrato
4 Ottobre 2016
Messaggi
170
Reaction score
64
A me dispiacerebbe tanto se dovessero davvero assegnarlo a Messi anche questo pallone d'oro.. in primis perché non sarebbe neanche il primo rubato (Milito, Sneijder, Iniesta, Drogba, Van Dijk, Alisson gridano vendetta), ma questo penso sia di gran lunga il più immeritato, così facendo stanno falsificando la storia del calcio, non si discute il gran giocatore che è stato e che è ma penso sia giusto far notare come non vinca una Champions addirittura dall'edizione 2014-2015 (!!!!), sono anni che vince il pallone d'oro in faccia ai rivali che l'hanno battuto sul campo, quest'anno addirittura è uscito agli ottavi ma lasciando stare questo e guardando a tutte le competizioni io ne trovo almeno quattro più meritevoli di lui: Jorginho, Kante, Lewandowski, De Bruyne. Vogliono a tutti i costi elevarlo a miglior giocatore della storia del calcio quando nello stesso periodo Cristiano Ronaldo ha fatto meglio di lui mettendosi in gioco in più campionati (per me questa non è una cosa da poco, si è messo alla prova uscendo dalla sua zona di comfort imponendosi ovunque è andato quando il rivale sta faticando in Francia eh, almeno avesse avuto le palle di andare in Inghilterra)
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,716
Reaction score
1,674
Mentre gli altri quotidiani parlano di duello Messi - Lewa (col secondo favorito, come anticipato da Marca qualche settimana fa) secondo la GDS, l'argentino del PSG ha le mani sul pallone d'oro 2021. Suo settimo successo personale. Lewa al secondo posto, Benzema al terzo. Sul podio nessun italiano candidato al trofeo.
Ma che ha fatto Messi quest'anno?
Per tanto così se lo merita di più Donnarumma :troll:
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,921
Reaction score
3,812
Ragazzi, Messi ha fatto un'annata eccellente, poi se la si vuole sminuire perché è Messi, ok.

Il senso è che se un signor X avesse fatto quello che ha fatto lui, sarebbe in corsa tranquillamente per il Pallone d'Oro, ma dato che è Messi(e lui ci ha abituati a stagioni stratosferiche), si finisce con il considerarla una stagione mediocre o anche peggio.

I numeri per la top 3 li ha, inutile dire il contrario.

Detto questo, io lo darei a Lewa perché è di un altro pianeta da due anni, col suo Bayern, e nella mia testa nel 2020 ha già vinto il primo Pallone d'Oro.
Se ci sono dubbi è solo perché non ha brillato all'Europeo(manco fosse colpa sua), ma lo meriterebbe comunque lui.

Ciò non toglie che Messi lo avrebbe meritato meno tre anni fa, decisamente.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Sì, ma fatemi il piacere, adesso ci sono complotti pure nell'assegnazione del pallone d'oro.

:troll:
Se non sei ironico(ma penso tu lo sia),dacci una spiegazione sul pallone d'oro a niedvied nel 2003 senza che abbia giocato la finale di champions anziché darlo a Maldini e sul pallone d'oro 2010 non dato a Iniesta dopo una stagione incredibile condita dal gol in finale dei mondiali.
 

SanGigio

Junior Member
Registrato
4 Ottobre 2016
Messaggi
170
Reaction score
64
Ragazzi, Messi ha fatto un'annata eccellente, poi se la si vuole sminuire perché è Messi, ok.

Il senso è che se un signor X avesse fatto quello che ha fatto lui, sarebbe in corsa tranquillamente per il Pallone d'Oro, ma dato che è Messi(e lui ci ha abituati a stagioni stratosferiche), si finisce con il considerarla una stagione mediocre o anche peggio.

I numeri per la top 3 li ha, inutile dire il contrario.

Detto questo, io lo darei a Lewa perché è di un altro pianeta da due anni, col suo Bayern, e nella mia testa nel 2020 ha già vinto il primo Pallone d'Oro.
Se ci sono dubbi è solo perché non ha brillato all'Europeo(manco fosse colpa sua), ma lo meriterebbe comunque lui.

Ciò non toglie che Messi lo avrebbe meritato meno tre anni fa, decisamente.
Ma esattamente cos'è che avrebbe fatto quest'anno Messi? Vincere la Coppa del Re incontrando squadroni come Cornellá, Rayo Vallecano, Siviglia e Atletico Bilbao? Oppure vincere la classifica di capocannoniere in campionato? Sì peccato però che sia arrivato terzo sotto il Real e l'Atletico del suo ex compagno Suarez.. ah già ma ha vinto la Coppa America! La competitivissima coppa America dove tra gli avversari più temibili vi era il Perù di Lapadula lol
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,393
Reaction score
6,470
A
Vergognoso...da estimatore di Messi questo pallone d'oro è un regalo di FRANCE football allo sceicco del PSG, non c'è altra spiegazione..
Passi la stagione scorsa dove Messi ha fatto bene pur non vincendo nulla col club, ok la vittoria della coppa america (da quando conta qualcosa?) ma guardiamo l'inizio di questa stagione...lewa viaggia oltre un gol a partita, in CL quasi a 2...Messi sta facendo pena col PSG..

Ridicoli, sto premio non vale davvero più nulla
Anche io l’avrei dato a Lewandoski, ma se guardi i parametri per l’assegnazione il premio a Messi ci sta(nel senso che non è scandaloso).
Gli “scandali” sono stati altri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>