A Messi il pallone d'oro. Lewa secondo. Benzema terzo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,030
Reaction score
2,682
Quest estate lo avrei accettato maggiormente, vista la vittoria in coppa america, ma l'inizio di stagione deludente in Francia sarebbe stato da prendere in considerazione. Tutto sommato per Messi il 2021 è stato un anno non eccezionale.
Nel complesso l' avrebbe meritato più Lewandowski, anche come risarcimento per l'anno precedente. Tra l'altro, anche seguendo il criterio di premiare il giocatore più forte al mondo, credo che a oggi il polacco sia il numero uno.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,320
Reaction score
16,237
Sì, ma fatemi il piacere, adesso ci sono complotti pure nell'assegnazione del pallone d'oro.

:troll:
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Messi e Ronaldo sono multinazionali ormai, devono finire di spremerli mentre vengono su Haaland e Mbappè

Comunque vabbè, se mi chiedessero chi è il migliore al mondo in questo momento? Direi ancora Messi

Ma non ho mai capito bene cosa premia il Pallone d' Oro, a seconda del vento premia la stagione o il valore assoluto
è un premio a sensazione..che Messi sia il migliore al mondo siamo tutti concordi, però è giusto anche che si inquadri il premio all'interno di una stagione..non dico mai di guardare alle vittorie, per me una fesseria perché ovvio che si vince di squadra (vedi il caso Jorginho che ha vinto tutto ma è un giocatore qualunque), ma il rendimento..
Messi per anni è stato il giocatore col rendimento migliore o più decisivo..nelle ultime 2 stagioni no, è innegabile che Lewa sia stato il migliore..se poi lo vogliamo punire per non aver vinto l'europeo con la polonia mi pare eccessivo
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,243
Reaction score
10,169
è un premio a sensazione..che Messi sia il migliore al mondo siamo tutti concordi, però è giusto anche che si inquadri il premio all'interno di una stagione..non dico mai di guardare alle vittorie, per me una fesseria perché ovvio che si vince di squadra (vedi il caso Jorginho che ha vinto tutto ma è un giocatore qualunque), ma il rendimento..
Messi per anni è stato il giocatore col rendimento migliore o più decisivo..nelle ultime 2 stagioni no, è innegabile che Lewa sia stato il migliore..se poi lo vogliamo punire per non aver vinto l'europeo con la polonia mi pare eccessivo
Beh questa estate Messi ha vinto la Copa America da protagonista, è per certi versi paragonabile al nostro Europeo.

Non è proprio campato per aria. Comunque sono d' accordo, l' avrei dato anche io a Lewa

Ma avrei trovato molto più assurdo darlo a Giorginio o a Donnarumma come si vociferava fossero tra i candidati.
 
Ultima modifica:
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Mentre gli altri quotidiani parlano di duello Messi - Lewa (col secondo favorito, come anticipato da Marca qualche settimana fa) secondo la GDS, l'argentino del PSG ha le mani sul pallone d'oro 2021. Suo settimo successo personale. Lewa al secondo posto, Benzema al terzo. Sul podio nessun italiano candidato al trofeo.
ridicolo, se fossi in messi non andrei a ritirarlo perchè questo premio lo sputtana.
da ragione a cr7 che piange per non averlo vinto qualche anno fa (e non aveva ragione).
quest'anno è ridicolo anche metterlo nei migliori 10.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Beh questa estate Messi ha vinto la Copa America da protagonista, è per certi versi paragonabile al nostro Europeo.

Non è proprio campato per aria. Comunque sono d' accordo, l' avrei dato anche io a Lewa

Ma avrei trovato molto più assurdo darlo a Giorginio o a Donnarumma come si vociferava fossero tra i candidati.
Solo in italia credo girassero certe voci, figuriamoci dai se lo davano a uno che ha sbagliato gli ultimi 3 rigori decisivi calciati (che ad oggi ci stanno costando il mondiale) o al portiere di riserva del PSG...

La coppa america non conta come un europeo dai, è sempre stato un trofeo minore...e infatti non si è mai visto nessuno alzare un premio internazionale per aver vinto la coppa america..
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Premio che per me ha cessato di esistere in concomitanza con quello dato a niedvieddi per ripagarlo della finale saltata a Manchester.
 

.Nitro

Junior Member
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
366
Reaction score
11

Allegati

  • E6JmLq1VoAA7Hv3.png
    E6JmLq1VoAA7Hv3.png
    29.4 KB · Visite: 51
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,671
Reaction score
8,872
Mentre gli altri quotidiani parlano di duello Messi - Lewa (col secondo favorito, come anticipato da Marca qualche settimana fa) secondo la GDS, l'argentino del PSG ha le mani sul pallone d'oro 2021. Suo settimo successo personale. Lewa al secondo posto, Benzema al terzo. Sul podio nessun italiano candidato al trofeo.

per me lo merita Lewa, anche perchè quest'anno non puoi non tenere conto anche dell'annata precedente dove non è stato assegnato e lui e il Bayern hanno vinto tutto. non è forte quanto Messi, ma visto che bisogna tenere anche conto delle prestazioni della squadra, lo darei a lui
 

_ET_

Junior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
752
Reaction score
151
Ingiusto.lo merita il polacco.ma non c'erano dubbi...france football, psg messi...scontato insomma
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>