A Messi il pallone d'oro 2019.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,297
Non sto discutendo Messi e la sua importanza nel calcio attuale e altrettanto non faccio per Cristiano Ronaldo ma li discuto in quanto plurivincitori di palloni d' oro secondo un criterio meritocratico già esposto che non viene piu' preso in considerazione a discapito dello show business.
Perché la motivazione: diamo il pallone d' oro a Messi in quanto giocatore piu' forte del mondo e' risibile oltreché piuttosto opinabile.
Quanto all' argentina 86 avrei proprio voluto vederlo Messi con Cuciuffo, Borghi e Brown ahahah.

Discorsi che davvero non capisco..potrei dire che avrei voluto vedere Maradona nel calcio iperfisico di oggi giocare da drogato e senza allenamento e col mondo mediatico/social addosso..gestirlo con la sua zucca vuota..

Avrei voluto vedere se avrebbe avuto una carriera più vicina a quella di Messi o di Cassano...

Snake

Senior Member
Reaction score
523
Ma infatti ci sono state delle eccezioni in passato e anche peggiori di quelle che hai elencato tu ma il criterio in fondo era sempre valido. Si premia non il giocatore piu' forte al mondo ma quello più determinante per le vittorie di squadra ad un certo livello. Poi, se dobbiamo richiamarci alle eccezioni per giustificare un premio ormai ai limiti del ridicolo, quello si mi sembra una panzana.

33 palloni d'oro su 63 sono stati vinti da giocatori che non hanno vinto champions, mondiali o europei in quella determinata annata, 33 su 63 è più della metà, ho un concetto diverso di eccezioni. sto criterio semplicemente non è mai esistito.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Discorsi che davvero non capisco..potrei dire che avrei voluto vedere Maradona nel calcio iperfisico di oggi giocare da drogato e senza allenamento e col mondo mediatico/social addosso..gestirlo con la sua zucca vuota..

Avrei voluto vedere se avrebbe avuto una carriera più vicina a quella di Messi o di Cassano...

Mah, io resto convinto che Maradona giocasse oggi sarebbe immancabile dai super difensori di oggi e, scusami la precisazione ma Maradona non e' che non si allenasse proprio mai. Non si allenava spesso con i compagni ma a casa si allenava. Ma davvero pensi che Maradona non riuscirebbe ad essere Maradona in questo calcio da femminucce???

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,336
Comunque è davvero incredibile che quel pallone d'oro non voglia uscire dalla Spagna.. che palle pure nell'anno che le spagnole non vincono nulla a livello Europeo..

Chissà che mafia c'è dietro. A prescindere da Messi, che è un mostro.

Reaction score
5,903
quando mai ha vinto l'europeo bjelanov?

Scusa mi sono sbagliato lo ha vinto per il mondiale 86 per aver fatto qualche gol :asd:
Ricordavo male e pensavo che nell’86 ci fossero gli europei..comunque intendevo dire per qualche gol in una competizione internazionale

Reaction score
5,903

Si ma il problema è che non si possono paragonare giocatori di epoche così diverse..

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
33 palloni d'oro su 63 sono stati vinti da giocatori che non hanno vinto champions, mondiali o europei in quella determinata annata, 33 su 63 è più della metà, ho un concetto diverso di eccezioni. sto criterio semplicemente non è mai esistito.

A detta di Gianni Brera, Mura, Condo' e della redazione di France Football che l' ha istituito, il pallone d' oro doveva andare al giocatore che nell' anno solare si era distinto per le vittorie della sua squadra. Il sotto testo mi pare evidente.
Quello che poi avveniva nella pratica era un altra cosa e le eccezioni riguardavano assegnazioni diciamo " stravaganti".
E' ovvio che come tutti i premi si presti a polemiche ma ormai da anni si assiste ad assegnazioni a giocatori che non sono i piu' meritevoli in assoluto dell' annata.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Basterebbe un solo dato a demolire tutto quello che hai scritto:
Ronaldo in carriera ha sfornato 213 assist in circa 820 partite
Messi in carriera ha sfornato 247 assist in circa 610 partite

Alla faccia che Messi gioca per se, e non per la squadra...senza contare che Messi ha spesso lasciato calciare rigori ai compagni di squadra (Suarez e Neymar)

Parliamo di due ALIENI, due fuoriclasse indiscutibili..può piacere più uno o l'altro ma descrivere Messi come una sorta di Di Natale del Barca mette pena..

Parliamo a detta di TUTTI (meno che di Pelé e CR7 stesso) del più forte giocatore di sempre

Ma che c'entra con quello che voglio dire!?

Messi gli assist li fa se la gente gioca per lui come vuole lui.

Se fosse come dici tu mi spieghi perché messi nell'Argentina fa pena?

Comunque non si è mai messo alla prova in un aktro team e stz cosa lo penalizza a mio avviso.

Ma basta l'Argentina a farci capire perché.

Io ho idea che se messi fosse venuto anche solo in italia, nel grande milan avrebbe dovuto sudarsi il posto.
In italia lo avrebbero demolito in quegli anni

Il più forte di sempre è Maradona per distacco siderale.

Poi metto Ronaldo il fenomeno.

Dimenticavo..
Maradona tramutava gli scarponi in grandi giocatori
Messi tramutava gli ibra e gente molto forte in onesti gregari.

Mai sarà per me il più forte di sempre uno così.

Reaction score
12,554
Le argentine '86 e '90 non erano squadracce su...nel 1986 Maradona fu DIVINO, nessuno lo nega e mai lo negherà..ma un Mondiale anche se leggendario non può fare il paio con una carriera ultradecennale a livelli TOP sempre..
E allora Zidane nel 1998?
E Ronaldo nel 2002?
E Baggio nel 1994?

Comunque Messi ha fatto 1 finale mondiale e 3 finali di coppa america..non avrà vinto, ma ha segnato 70 gol in albiceleste (miglior marcatore all time)

Ma davvero stiamo discutendo MESSI?

:muhahah:

Sai cosa? molta gente ormai si è abituata a quello che fa Messi.

Questo è il migliore del mondo da 10/15 anni senza mai floppare una stagione, è un alieno. Si parlerà di lui ancora fra 50 anni.

Alto