A Messi il pallone d'oro 2019.

sipno

Bannato
Reaction score
124
:muhahah:

Sai cosa? molta gente ormai si è abituata a quello che fa Messi.

Questo è il migliore del mondo da 10/15 anni senza mai floppare una stagione, è un alieno. Si parlerà di lui ancora fra 50 anni.

Da bravo si è messo al sicuro al Barcellona.
Non è mai uscito a dimostrare quello che vale altrove... Ma il perchè è ovvio. In Inghilterra lo farebbero a pezzettini in una stagione intera giocata li. Ma soprattutto col cavolo che gli ripropongono la formula del barcellona che vede 10 giocatori che giocano per messi e si muovono per come gioca messi.

Fortissimo, fenomeno, ma ha dimostrato solo al Barcellona quello che può fare.

Se vuole il titolo più forte di sempre deve assolutamente dimostrarlo altrove, ma già con l'argentina dimostra di essere il gemello scemo e vi dirò di più, secondo me l'argentina se giocasse senza di lui farebbe anche meglio.

Reaction score
12,554
Da bravo si è messo al sicuro al Barcellona.
Non è mai uscito a dimostrare quello che vale altrove... Ma il perchè è ovvio. In Inghilterra lo farebbero a pezzettini in una stagione intera giocata li. Ma soprattutto col cavolo che gli ripropongono la formula del barcellona che vede 10 giocatori che giocano per messi e si muovono per come gioca messi.

Fortissimo, fenomeno, ma ha dimostrato solo al Barcellona quello che può fare.

Se vuole il titolo più forte di sempre deve assolutamente dimostrarlo altrove, ma già con l'argentina dimostra di essere il gemello scemo e vi dirò di più, secondo me l'argentina se giocasse senza di lui farebbe anche meglio.

Ma si capisco quanto intendi dire, ma questo fa cose che nessun altro fa, da 15 anni, mica è perchè gioca nel Barcellona.

Questo fa quel ca...zo che vuole da un decennio anche in CL, contro chiunque e ovunque, è un fenomeno basta. Il migliore di sempre.

Anche Baresi ha giocato solo nel Milan, anche Maldini ha giocato solo nel Milan, ma nessuno si azzarda a dire che non sono stati i migliori difensori della storia.

BB7

ADVANCED
Reaction score
20
Ma che c'entra con quello che voglio dire!?

Messi gli assist li fa se la gente gioca per lui come vuole lui.

Se fosse come dici tu mi spieghi perché messi nell'Argentina fa pena?

Comunque non si è mai messo alla prova in un aktro team e stz cosa lo penalizza a mio avviso.

Ma basta l'Argentina a farci capire perché.

Io ho idea che se messi fosse venuto anche solo in italia, nel grande milan avrebbe dovuto sudarsi il posto.
In italia lo avrebbero demolito in quegli anni

Il più forte di sempre è Maradona per distacco siderale.

Poi metto Ronaldo il fenomeno.

Dimenticavo..
Maradona tramutava gli scarponi in grandi giocatori
Messi tramutava gli ibra e gente molto forte in onesti gregari.

Mai sarà per me il più forte di sempre uno così.

Le cose sono due: O tu non hai mai visto con che intensità e velocità si giocava negli anni di Maradona (10% di quella attuale) oppure la memoria ti fa fare il classico processo dove ti ricordi solo le cose positive e le estremizzi (della serie un tempo si stava meglio).

Non trovo altre spiegazioni.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Ma si capisco quanto intendi dire, ma questo fa cose che nessun altro fa, da 15 anni, mica è perchè gioca nel Barcellona.

Questo fa quel ca...zo che vuole da un decennio anche in CL, contro chiunque e ovunque, è un fenomeno basta. Il migliore di sempre.

Anche Baresi ha giocato solo nel Milan, anche Maldini ha giocato solo nel Milan, ma nessuno si azzarda a dire che non sono stati i migliori difensori della storia.

Per i difensori la cosa la vedo differente che per gli attaccanti se permetti. Ma ci può stare il discorso e mi pare che Maldini non abbia vinto palloni d'oro così come Baresi al contrario di Cannavaro.

Ripeto, Messi con l'argentina non fa mai nessuna delle sue magie. Il Barcellona lo agevola troppo.

Per me è inferiore a moltissimi della storia.. Della sua tecnica me ne sbatto. Ronaldino era anche meglio tecnicamente, idem Luiz Nazario De Lima.

Io guardo come giocano per la squadra e come si ADATTANO alla squadra.

Reaction score
12,554
Per i difensori la cosa la vedo differente che per gli attaccanti se permetti. Ma ci può stare il discorso e mi pare che Maldini non abbia vinto palloni d'oro così come Baresi al contrario di Cannavaro.

Ripeto, Messi con l'argentina non fa mai nessuna delle sue magie. Il Barcellona lo agevola troppo.

Per me è inferiore a moltissimi della storia.. Della sua tecnica me ne sbatto. Ronaldino era anche meglio tecnicamente, idem Luiz Nazario De Lima.

Io guardo come giocano per la squadra e come si ADATTANO alla squadra.

Segna su punizione, su rigore, dribblando, da fuori area, fa assist a profusione, ha costanza incredibile, che deve fare uno per farti innamorare?

sipno

Bannato
Reaction score
124
Le cose sono due: O tu non hai mai visto con che intensità e velocità si giocava negli anni di Maradona (10% di quella attuale) oppure la memoria ti fa fare il classico processo dove ti ricordi solo le cose positive e le estremizzi (della serie un tempo si stava meglio).

Non trovo altre spiegazioni.

Ripeto, io valuto quello che davano alla squadra e come giocavano per i compagni.

ogni epoca fa storia a se. Messi non ha mai reso un giocatore mediocre un campione, anzi spesso ha fatto rendere dei campioni come mediocri. Questa è una cosa davvero pessima.

Il Barcellona cambiava quasi ogni anno gli esterni e i centravanti perchè non rendevano per come credevano, ma poi appena ceduti tornavano ai loro standard.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Segna su punizione, su rigore, dribblando, da fuori area, fa assist a profusione, ha costanza incredibile, che deve fare uno per farti innamorare?

Si come nell'argentina! Nei sogni però.

Si lo fa anche li, ma meno di molti altri nelle loro nazionali... chissà perchè.

Ammettere che sembra un altro no eh?

Reaction score
12,554
Si come nell'argentina! Nei sogni però.

Si lo fa anche li, ma meno di molti altri nelle loro nazionali... chissà perchè.

Ammettere che sembra un altro no eh?

Onestamente non guardo le partite dell' Argentina.

Detto questo, sopra qualcuno ha scritto che è recordman di gol segnati in Nazionale, quindi anche qui ha fatto il suo.

Senza contare che attacco a parte, la Nazionale Argentina fa davvero pena da 10 anni a livello di nomi.

Tu mi dirai, che doveva vincere anche da solo..ma non funziona proprio cosi purtroppo. Ci sono tanti fattori da valutare.

Anche Kakà ha vinto una CL da solo con la nostra amata maglia, ma i compagni comunque c'erano ed erano grandi giocatori.

Maradona nel calcio di oggi durerebbe 10 minuti vista la sua indole, Messi nel calcio di allora farebbe 14 gol a partita ( che poi qui sto esagerando, sarebbe sicuramente diverso anche lui)

sipno

Bannato
Reaction score
124
Onestamente non guardo le partite dell' Argentina.

Detto questo, sopra qualcuno ha scritto che è recordman di gol segnati in Nazionale, quindi anche qui ha fatto il suo.

Senza contare che attacco a parte, la Nazionale Argentina fa davvero pena da 10 anni a livello di nomi.

Tu mi dirai, che doveva vincere anche da solo..ma non funziona proprio cosi purtroppo. Ci sono tanti fattori da valutare.

Anche Kakà ha vinto una CL da solo con la nostra amata maglia, ma i compagni comunque c'erano ed erano grandi giocatori.

Maradona nel calcio di oggi durerebbe 10 minuti vista la sua indole, Messi nel calcio di allora farebbe 14 gol a partita ( che poi qui sto esagerando, sarebbe sicuramente diverso anche lui)

Il fatto è questo. Maradona ha trasformato il Napoli.
I grandi campioni fanno valorizzare chi gioca con loro.

Messi questo non lo fa, anzi. Spesso per giocare con lui peggiorano.

Il fatto di essere recordman dell'argentina ma per contrasto gente come Agero Higuain e compagni bella non segnano, dimostra che le cose non vanno bene.

Questo non sono a mio avviso i campioni assoluti. I campioni assoluti sono quelli che danno un valore aggiunto alla squadra ma anche ai compagni.

Come faceva Maradona, ma pure Ronaldo, Ronaldinho, Kaka, Van Basten, Gullit e molti altri.

Oh, capisco che per voi sarà il migliroe di sempre, per me è al di sotto di molti perchè le sole doti tecniche non mi fanno ne caldo ne freddo.

Ripeto, per me nel milan 2002/2005 non so dove lo avrei messo a giocare. Non lo avrei messo proprio.

Al contrario, Ronaldo (De Lima) lo avrei messo eccome!

Alto