- Reaction score
- 12,554
Il fatto è questo. Maradona ha trasformato il Napoli.
I grandi campioni fanno valorizzare chi gioca con loro.
Messi questo non lo fa, anzi. Spesso per giocare con lui peggiorano.
Il fatto di essere recordman dell'argentina ma per contrasto gente come Agero Higuain e compagni bella non segnano, dimostra che le cose non vanno bene.
Questo non sono a mio avviso i campioni assoluti. I campioni assoluti sono quelli che danno un valore aggiunto alla squadra ma anche ai compagni.
Come faceva Maradona, ma pure Ronaldo, Ronaldinho, Kaka, Van Basten, Gullit e molti altri.
Oh, capisco che per voi sarà il migliroe di sempre, per me è al di sotto di molti perchè le sole doti tecniche non mi fanno ne caldo ne freddo.
Ripeto, per me nel milan 2002/2005 non so dove lo avrei messo a giocare. Non lo avrei messo proprio.
Al contrario, Ronaldo (De Lima) lo avrei messo eccome!
Quando c'erano Xavi e Iniesta, non mi pare li depotenziasse, anzi.
Ma stando a tempi più recenti, non mi pare Suarez abbia avuto problemi o sia stato fagocitato da Messi, ha fatto parecchi gol.
La verità è che è più difficile trovare compagni all' altezza di certi giocatori, piuttosto che dare la colpa ad un giocatore dicendo che non fa crescere gli altri.
Per concludere: ho scritto quanto sopra, ma la realtà è che non mi piace troppo paragonare giocatori di epoche diverse, perchè vale tutto, non si hanno dati oggettivi o controprove.
Diciamo che ogni decennio appartiene ad un grande giocatore, quello di questo decennio è Messi, quello prima a Ronaldo, quello prima ancora a Maradona.