Forse non è chiaro quale sia la mia perplessità.
Non disputo assolutamente che l'ossidiana e l'acciaio valyriano siano mortali, ma che il fuoco di drago NON lo sia.
Non mi è chiara la logica (ammesso che ce ne sia una e non sia stata semplicemente una scena "ad effetto"), tutto quì.
Non han dato chiarezza al 100% su questo punto (ed essendo anche una serie fantasy possono anche girarsela come gli pare), tuttavia è stato fatto vedere più di una volta che il NK (e gli stessi WW) possono passare attraverso il fuoco tranquillamente: nella scena della morte del vecchio corvo a 3 occhi e nella battaglia del Lago Ghiacciato nella scorsa stagione, dove il NK estingue e passa sopra il dragonfire di Viserion..il motivo come già detto non è chiaro in toto, può essere che esternamente possiedano uno specie di scudo magico che fa si che li protegga da qualsiasi tipo di fiamma (gli Estranei sono fatti di puro ghiaccio quindi ci sta) ma se vengono invece penetrati il discorso cambia..
Personalmente la faccio più semplice..il NK è (anzi era

) immune a tutto e poteva essere ucciso solo e soltanto nell'unico modo in cui era stato creato.
Detto ciò a me di stare a presso a teorie non mi è mai interessato granché, di tutte le Serie TV che ho visto mai mi sono messo a darmi spiegazioni sul perché di certi avvenimenti (manco con Lost e lì di materiale per scervellarsi ce n'era in abbondanza) però con sta serie ormai va così talmente è diventata un fenomeno di livello mondiale e le aspettative di tutti sono allucinanti..tutto deve avere un senso, una dietrologia altrimenti apriti cielo, tanto anche se riuscissero a far quadrare il tutto ci sarà comunque per forza qualcuno che non sarà contento di come sono andati gli eventi; a me interessa che mi incolli a quel dannato schermo e basta (come ha fatto negli ultimi 8 anni), con gli occhi di chi sa che tra 3 episodi sarà tutto finito e rimarrà il magone di quello che è stato..